Citazione Originariamente Scritto da Rena Visualizza Messaggio
Secondo me, non è facendo pagare meno imposte che si dà stabilità (e si tolgono dalle casse dello stato i disoccupati), ma agevolando - non dal punto di vista economico - i neo imprenditori.

Meno burocrazia, più stabilità delle norme (che cambiano ogni anno, soprattutto quelle fiscali), trasparenza sul cosa e come fare per aprire e per gestire la propria attività, adeguata formazione per neo imprenditori, portare a conoscenza le varie agevolazioni fruibili, ecc.

Se si puntasse su questo, penso io, alcuni potrebbero trovare più coraggio ad iniziare un attività d'impresa ... mentre il risparmio d'imposta (che su redditi medio bassi, tipici delle nuove attività produttive, può essere nell'ordine del 15% ca.) non può incentivare molto.
quoto!!!...basta vedere quello che è stato con gli incentivi al green economy...quando li hanno dati ed erano i più alti d'europa...primo errore grossolano che unito al fatto che in materia di energia verde non c'erano ancora norme e vincoli precisi ha di fatto incentivato le distese di pannelli sui campi coltivabili...poi con l'avvento del nucleare li hanno tolti...secondo errore grossolano ( e retroattivamente nel settore dell'eolico!!! )...


insomma...chi in questo paese si stava rimboccando le maniche e stava/sta investendo sulla green economy (creando occupazione vera!) come si dovrebbe comportare davanti a questi cialtroni che governano?