Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Rapid bike 3 per speed vale la pena?

TCP Rider L'avatar di devonmax
    Moto
    speed KakY delta forces--Dayton@ 955i '00 KMtraggio KING-SIZE

Rapid bike 3 per speed vale la pena?

ciao a tutti ho un dubbio che mi attanaglia da tre mesi (da quando ho preso la speed). Vengo da una FZ1 alla quale avevo montato la centr. rapid bike 3 con scarico e filtro e devo dire che da quel momento la moto volava
    naturalmente la stessa cosa ho pensato per la speed, ma sono stato sconsigliato dal meccanico che mi ha detto che sarebbe stato superfluo visto che mi aveva mappato la centr. dedicata alla arrow tre in uno che ho montato
    In effetti la moto va benissimo anche come mappatura è perfetta non buca va una bomba quindi mi vendo la centr. o mi vado a prendere di corsa i cablaggi???

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di log
    Moto
    Daytona 09 t-red
    mah,se avessi dovuto comprare da 0 la centralina ti avrei consigliato di lasciar perdere però visto che cel'hai....
    per curiosità quanto ti chiedono per il cablaggio x speed?

Moto
    Mi sembra che fra cablaggi e eliminatore sonda lamba si stà intorno a 150E!!! e non è poco vedo magari di trovarli usati

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da devonmax Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ho un dubbio che mi attanaglia da tre mesi (da quando ho preso la speed). Vengo da una FZ1 alla quale avevo montato la centr. rapid bike 3 con scarico e filtro e devo dire che da quel momento la moto volava
    naturalmente la stessa cosa ho pensato per la speed, ma sono stato sconsigliato dal meccanico che mi ha detto che sarebbe stato superfluo visto che mi aveva mappato la centr. dedicata alla arrow tre in uno che ho montato
    In effetti la moto va benissimo anche come mappatura è perfetta non buca va una bomba quindi mi vendo la centr. o mi vado a prendere di corsa i cablaggi???
    quello che puoi fare con una pc3 ed ancor di piu' con una rapid3, non puoi farlo con la centralina originale.....e se gia' la conosci, non c'è bisogno che ti dica cosa!!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Bah, se non ne senti l' esigenza perchè farlo?
    Vendila e via.

Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    quello che puoi fare con una pc3 ed ancor di piu' con una rapid3, non puoi farlo con la centralina originale.....e se gia' la conosci, non c'è bisogno che ti dica cosa!!!
    Sicuro? Guarda che con la Tuneboy puoi fare davvero di tutto, e senza niente di esterno...

TCP Rider
    ragazzi per avere la rapid devi avere anche qualche d'uno in grado di montarla.......e settarla per bene benino....
    RAPID BIKE e di allessandria quindi bisogna trovare una meccanico che abbia tutti i loro programmi che lavorino per loro ma sopratutto che abbia il banco prova!!!!
    La mia 1050 standard su banco prova fa 86,8kw (la casa ne conferma ben 96) inizialmente sono stato male poi il mio mecc mi ha rassicurato che quello che ti dice la casa e una cosa quello che ti dice il banco.....e legge.... ed per tutte le moto e cosi.

ho montato una rapid bike 3 con eliminatore sonda lamda scarico completo fatto da fresco filtro aria k&N e pignone piu corto(quindi la potenza massima si abbassa di 3/4kw)
    sono passato da un rapporto medio di 1/18 su tutti i regimi( quindi molto magra)
    a 1/12.5-13.0 che teoricamente e la carburazione perfetta.
    bene ora ho 102NM a 4900giri costante fino a 9000 il limitatore arriva fino a 10500 e sono passato da gli 86,8kw a 97,6kw......e vi assicuro che la moto va davvero tanto!
    con la rapid bike puoi gestire la carburazione trammite una sonda che misura i gas di scarico la coppia l'anticipo...
    e ovvio non e una professionale....pero non e nemmeno una merda come la power commander.
    e poi il bello e che la puoi passare da una moto all'altra basta che ti compri il cablaggio!
    io sono contentissimo di averla montata ma io ho avuto la possibilita di sfruttarla al max
    grazie a
    SCMOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    un grandissimo preparatore di moto da pista!!

Moto
    grazie ragazzi credo proprio che il prossimo passo sia quello di cercare uno qui a Roma che sia davvero forte a montare e mappare centr. con tanto di banco prova
    sulla FZ1 avevo ordinato la rapid direttamente alla Dimsport la quale aveva provveduto mapparmela a quel punto me la sono montata e via....c'è da dire che con le jap non hai molto da lavorare con la centr. e quando monti lo scarico sei quasi costretto a mettere una centr. agg.
    Forse l'unico intervento davvero necessario adesso per la mia speed è due denti in più di coronaperchè con lo scarico completo si è inevitabilmente allungata

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da devonmax Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi credo proprio che il prossimo passo sia quello di cercare uno qui a Roma che sia davvero forte a montare e mappare centr. con tanto di banco prova
    sulla FZ1 avevo ordinato la rapid direttamente alla Dimsport la quale aveva provveduto mapparmela a quel punto me la sono montata e via....c'è da dire che con le jap non hai molto da lavorare con la centr. e quando monti lo scarico sei quasi costretto a mettere una centr. agg.
    Forse l'unico intervento davvero necessario adesso per la mia speed è due denti in più di coronaperchè con lo scarico completo si è inevitabilmente allungata
    L'erogazione dell'fz1 di serie fa pietà,senza rb o pc3 è tutto un buco ed un vuoto;in + le centraline originali non sono riprogrammabili se monti lo scarico completo come le triunz,percui pc3 o rb per forza!
    Se la tua speed va bene,che te ne fai di 4-5cv in +? La spesa poi è 150 per il cablaggio,poi devi andare sul banco a provarla......Io spenderei per la trasmissione finale,dato che se la tua catena è nuova ,difficilmente ci sta su una corona +2 denti,percui cambia tutta la trasmissione finale,se poi ti avanzano 2-300 euro fai anche la centralina,sennò meglio venderla!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Bah, se non ne senti l' esigenza perchè farlo?
    Vendila e via.

Sicuro? Guarda che con la Tuneboy puoi fare davvero di tutto, e senza niente di esterno...
    si lo so, ma lui non mi pare parlasse del tuneboy, ma di ecu originale, siccome la rapid3 ce 'lha gia, dovrebbe solo cambiare i cablaggi!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Moto
    ...mmm.. infatti credo proprio che mi butterò su un kit trasmissione almeno con due tre denti in più?!
    almeno quei tornantini di montagna che una ss li fai di prima e con la speed vengono così bene di seconda saranno ancora più divertenti!!
    certo un pò mi scoccia l'ho pagata un botto la rapid

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima