Ciao a tutti.
Un buon pantalone sopportabile col caldo e con un buon tessuto resistente all'abrasione? In sostanza, qualcosa che coniughi un minimo grado di sicurezza senza rendere la moto un'autentica sofferenza...
Grazie

Ciao a tutti.
Un buon pantalone sopportabile col caldo e con un buon tessuto resistente all'abrasione? In sostanza, qualcosa che coniughi un minimo grado di sicurezza senza rendere la moto un'autentica sofferenza...
Grazie
Alessandro alias: dannywilde68@gmail.com
La mia Bonnie BRG *4300 km in Bonnie * The Voice...
La mia Bonnie Turquoise

Puoi pensare ai Rev'it Tornado..
http://www.holeshotmoto.it/pantaloni-revit-tornado.html
YouTube - ‪REV'IT! Tornado Jacket & Tornado Pants Review at RevZilla.com‬‏
oppure anche gli Spidi NL5..
http://www.motostorm.it/images/panta...i_nl5_pant.jpg
Ultima modifica di giumbolorossonero; 03/07/2011 alle 11:43
... io ho gli spidi Nl5... per essere dei pantaloni tecnici... non male.

io oltre ai Jeans Giali J2100: Giali Italy
ho i Dainese Drake: P. NEW DRAKE TEX pantaloni tessuto dainese Abbigliamento Moto Dainese, Accessori Moto, Giacche Caschi e Pantaloni Moto - Motorama
....buono il prezzo![]()
....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

Solo un consiglio, Velenoso: per la mia esperienza ho imparato sulla mia pelle (..per fortuna senza conseguenze..) ad evitare i jeans... ho fatto km con gli yamato della Dainese (che sono forse ancora meno dei jeans..).. ma se penso a come gli NL5 hanno evitato che il mio stinco si ustionasse sul collettore, mi sento di consigliare solo pantaloni effettivamente tecnici, e non qualcosa di adattato, per quanto sicuramente più cool.. a tenere fresco, garantisco che lo fanno senza problemi![]()

Guarda, io sono di spirito prudente e sono abbastanza equipaggiato dall'autunno alla primavera (passando per l'inverno...) tanto da essere spesso preso per il culo da amici molto più disinvolti
. D'estate, però, è innegabile il piacere di essere un po' più liberi
e solo il pensiero di una caduta come quelle descritte da qualcuno, mi riporta alla serietà.
.. Ecco perchè m'interessano molto le vs esperienze dirette in tema di protezione effettiva e comfort: avere un pant ottimo come protez ma scomodo porta a limitarne l'uso e siamo d'accapo...
Andrò a vedere gli speedy, promesso.How much?
Alessandro alias: dannywilde68@gmail.com
La mia Bonnie BRG *4300 km in Bonnie * The Voice...
La mia Bonnie Turquoise

io li avevo trovati a condizioni particolari... però credo che di listino siano poco meno dei Tornado.. che peraltro sono degli ottimi pantaloni anche loro!comunque sono entrambi comodi... vedrai che non avrai nessun pregiudizio in termini di comodità dall'uso di questi pantaloni..
![]()

meglio essere presi in giro che tornare a casa "consumati" e passare i mesi seguenti a far cicatrizzare mani e ginocchia (se va bene) e senza poter camminare in maniera "disinvolta"
la tua scelta dipende dalla tua resistenza al caldo
io ad esempio soffro maledettamente il caldo quindi quando la giornata è torrida metto un pantalone traforato (rev'it tornado) oppure quando la giornata permette indosso un paio di jeans Promo
TRIUMPHISTA ANOMALO
Ciao a tutti
ho comprato anchio gli NL5 della SPIDI.. veramente belli e "ariosi" non c'è che dire, però mi lascia un pò perplesso il tessuto nelle parti non aerate..
secondo voi resiste in caso di caduta o si sfalda all'istante??