Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Quali marmitte allora?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di velenoso
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da GianLuca Visualizza Messaggio
    ....dato che vorrei cmq montare il kit mk3 per avere maggiore potenza devo necessariamente montare scarichi aftermarket (+ o - aperti) o baflectomizzare gli originali ha la stessa resa deglo aftermark?
    Scusa, prova a rileggere quello che hai scritto
    Provando a risponderti: se monti un kit per migliorare la carburazione (o modifichi la mappatura) va da sè che devi aumentare anche l'apporto di aria sostituendo il filtro originale con uno sportivo più aperto, tipo K&N (in UK a quasi la metà che da noi...), e devi cambiare gli scarichi con modelli più liberi, normalmente non omologati e più rumorosi. Di solito si parte dagli scarichi per questione di sound e poi ci si trova costretti a migliorare la carburazione, e poi il filtro sprotivo, e poi...., e poi.... il delirio!
    Ultima modifica di velenoso; 15/07/2011 alle 08:55

TCP Rider L'avatar di GianLuca
    Moto
    Cafè racer tutta la vita!
    Citazione Originariamente Scritto da velenoso Visualizza Messaggio
    Scusa, prova a rileggere quello che hai scritto
    Provando a risponderti: se monti un kit per migliorare la carburazione (o modifichi la mappatura) va da sè che devi aumentare anche l'apporto di aria sostituendo il filtro originale con uno sportivo più aperto, tipo K&N (in UK a quasi la metà che da noi...), e devi cambiare gli scarichi con modelli più liberi, normalmente non omologati e più rumorosi. Di solito si parte dagli scarichi per questione di sound e poi ci si trova costretti a migliorare la carburazione, e poi il filtro sprotivo, e poi...., e poi.... il delirio!
    Certamente farò tutto ciò che devo sulla carburazione (filtri, etc...) ma la mia domanda è un'altra, la schematizzo:
    1) baflectomizzare gli originali equivale ad avere scarichi aftermarket liberi?
    2) scarichi aftermarket omologati sono equivalenti a quelli non omologati?
    3) aumenta la potenza mettendo il kit mk3 e associarlo a scarichi aftermarket ma senza levare il db killer?
    Sono domande che mi faccio perchè voglio una triumph che abbia il suono alla sua altezza, magari ancora più potenza ma non voglio stare in paranoia con la police ogni volta che li incrocio.

p.s. ho letto tutti i post sugli scarichi, anche se ho appreso tante utili informazioni nessuno ha mai dato una risposta precisa sui tre quesiti che ho numerato sopra.

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    Citazione Originariamente Scritto da GianLuca Visualizza Messaggio
    Certamente farò tutto ciò che devo sulla carburazione (filtri, etc...) ma la mia domanda è un'altra, la schematizzo:
    1) baflectomizzare gli originali equivale ad avere scarichi aftermarket liberi?
    2) scarichi aftermarket omologati sono equivalenti a quelli non omologati?
    3) aumenta la potenza mettendo il kit mk3 e associarlo a scarichi aftermarket ma senza levare il db killer?
    Sono domande che mi faccio perchè voglio una triumph che abbia il suono alla sua altezza, magari ancora più potenza ma non voglio stare in paranoia con la police ogni volta che li incrocio.

p.s. ho letto tutti i post sugli scarichi, anche se ho appreso tante utili informazioni nessuno ha mai dato una risposta precisa sui tre quesiti che ho numerato sopra.
    1) NO
    2) NO
    3) NI

tutto imho
    ...e tante care cose!

TCP Rider L'avatar di GianLuca
    Moto
    Cafè racer tutta la vita!
    Citazione Originariamente Scritto da Pepi Visualizza Messaggio
    1) NO
    2) NO
    3) NI

tutto imho
    Un pò troppo poco argomentato ma almeno sono delle risposte
    insomma credo di capire che il mio destino è mettere da parte 400 euro per la multa che prima o poi mi faranno e conservare gli scarichi originali da montare quando mi manderanno a revisione alla motorizzazione.