Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 44 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 440

Discussione: Parabrezza alto

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Allora ragazzi oggi ho fatto un bel giretto ventoso di circa 400 km senza il cupolino originale io indosso un C3 e finalmente ho potuto aprire la presa d aria nella mentoniera senza sentire turbolenze!!! Se fossi stato un pelo piu alto non avrei beccato nemmeno le turbolenze che salivano dai fari ( o dal becco anteriore??? bo) dunque andrò di givi airflow. Un tipo col GS che montava l airflow dice che la zavorrina sente meno a ria quando è montato nella posizione più alta..... sperem

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sabas64
    Moto
    Triumph
    Io ho quello originale che poi e'prodotto dall'acerbis sono alto 173 mi copre bene passa l'aria anche sopra il casco modulare aperto. Come tutte le parti maggiorate risente dei colpi di vento ed e'facile rigarlo durante la pulizia. Non conosco il Givi.Ciao

TCP Rider L'avatar di Alessandro72
    Moto
    tiger 800 abs
    Ho provato entrambi i parabrezza originali, quello maggiorato con l'aggiunta di un deflettore e quello normale. Il maggiorato funziona meglio solo in assenza di vento in quanto la sua forma va ad amplificare le raffiche di vento che se sopraggiungono a velocità' elevate possono pregiudicare o meglio la sensazione e' che possano pregiudicare la tenute dall'avantreno, quello piccolo pur leggermente meno protettivo lo ritengo pero' migliore, anche in autostrada dove i flussi d'aria laterale (es. Superamento TIR ecc.) sono meglio gestiti a livello aerodinamico.

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ola!
    Domenica mi sono trovato sulla e45 con forti raffiche di vento laterale ed ero su in due (come al solito) con bauletto maxia52. Ebbene: con il cupolino originale, percorrendo un tratto di circa 15 Km fra i 130 e i 150 all'ora, il vento premeva su di me, che dovevo contrastarlo inclinandomi verso di lui, ma non ho sentito nessun effetto vela che non fosse quello del mio corpo. La moto di suo andava abbastanza diritta. Nessuno sbacchettamento, nessuna oscillazione o alleggerimento dell'anteriore. Almeno.. Nulla che reputassi "pericoloso" o peggiore delle mie moto precedenti.
    Ricordo che il cupolino lo tengo in posizione verticale fino a farlo quasi toccare sul fanale, con apposito accessorio Touratech.
    Direi, in questo frangente, ottimo.

Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 12/06/2012 alle 06:26
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Alessandro72
    Moto
    tiger 800 abs
    Ciao Ozama, sicuramente la ruota da 21, come la tua, in questi casi puo' aiutare come gia' scritto anche in altri post.
    Il problema essenziale, questo comune a tutte le moto, anche al gs 1200, e' il vento laterale ed in specifico la folata improvvisa e forte che puo' contribuire a creare sensazioni di instabilita' all'anteriore, di certo piu' il cupolino e' meno invasivo piu' l'effetto vela e' ridotto per cui avrai minor protezione dal vento di marcia ma minor turbamenti dal vento laterale. Inoltre il cupolino piccolo non provoca turbolenze che invece quello maggiorato crea e che sono molto piu' fastidiose alla lunga. Percio' o il cupolino maggiorato e' fatto bene e copre bene allora ne vale la pena, altrimenti e' meglio tenere quello normale.
    Altro suggerimento e' quello di tenere marcie piu' ridotte e contrastare la forza del vento con la propulsione della ruota posteriore in senso contrario al vento stesso.
    p.s. il vento di domenica per lo meno avra' contribuito a non infiammare la zavorrina.....
    Ciao!

TCP Rider L'avatar di Mandrake78
    Moto
    Tiger 800
    Ragazzi ho trovato questo girando per la baia...
    cupolino biondi

ma è nuovo??? qualcuno lo monta o lo conosce???

Sono un tigrottocentato da poche settimane ma ho già capito e verificato che l'originale per me non va bene (sono 1,83) ...quindi givi prima scelta prima di aver visto questo oggi che mi sembra esteticamente interessante...parlano di 50 cm di altezza quindi solo 3 cm in meno del givi....

altri neo tigrottocentati interessati all'argomento???

ciao!
    Ultima modifica di Mandrake78; 23/02/2013 alle 22:28

TCP Rider L'avatar di janez0702
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Prova a vedere, sempre sulla baia, quelli della "puig" costano un po' cari però trovo che richiamano di più la linea squadrata del gruppo ottico e del serbatoio.
    Io sono ormai convinto, mi ordino quello fumè chiaro....
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

TCP Rider L'avatar di Mandrake78
    Moto
    Tiger 800
    Confermo che il puig esteticamente è interessante e mi sembra anche che sia regolabile.
    ma esperienze di chi lo ha montato ce ne sono??? non ho trovato niente in giro..
    non vorrei spendere di più e non avere i vantaggi che mi aspetto.

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Ma scusa tu quali vantaggi ti aspetti di preciso?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ola!
    Se posso, io posso mettere la mia piccola esperienza al servizio dei nani come me. Io sono 171 cm e tenevo la sella bassa.
    Nel mio caso, tenendo conto che siamo in moto e che non abbiamo una "RT" o una Goldwing, quindi non ci si può aspettare in nessun modo una completa protezione, avevo RISOLTO inclinando più verticalmente il cupolino.
    Prima avevo una V-Strom prima serie, che è tutt'ora imbattuta nella categoria. Quindi direi che il riferimento era scomodo. Certo: con la V-Strom e il parabrezza tutto alto, quando pioveva non mi bagnavo il casco (!) e con la Tiger SI, comunque. Però la protezione aumenta sensibilmente.
    A mio parere, se il problema sono le turbolenze sul casco, sarebbe necessaria una leggera piegatura in avanti della parte alta del parabrezza. Cosa che, a quanto ho visto, nessun cupolino ha. E credo solo per ragioni estetiche. Infatti il cupolino della Strom, che è nota per essere più "funzionale" che bella, aveva il profilo di una "falce" rivota in avanti, non all'indietro, come la Tiger (e come la mia attuale GS, che infatti non protegge una sega ed è in attesa di sostanzioso "upgrade").
    Se siete alti 1 e 90, non c'è storia: o mettete una lastra o meglio l'orribile "airflow" della GiVi, che è risolutivo a detta di molti "altissimi"e guarda caso ha la forma che aveva il cupolino Suzuki).
    Qualsiasi altro intervento meno "radicale" temo che vi sposterà l'aria dal petto al collo o in mezzo agli occhi.
    Se invece il problema è la stabilità ad alta velocità (della stradale, che la XC, adeguatamente regolata non ne aveva per niente), non credo che modifiche al cupolino risolvano. E' un problema di assetto che può essere parzialmente corretto solo sperimentando con la regolazione del mono o sfilando un po' le forcelle.
    Tenendo presente che una moto più "seduta" sul posteriore tende ad andare dritto a bassa velocità ma imbarca aria ad alta; una moto puntata sull'anteriore tende ad essere più reattiva e instabile a bassa velocità e a "cadere dentro", ma imbarca meno aria ad alta.
    E' necessario trovare un compromesso che sposti "il peso" all'anteriore senza puntarla troppo modificando evidentemente l'avancorsa e, sul forum, molti hanno trovato giovamento aumentando il pre carico del mono rispetto alla regolazione standard.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 20 di 44 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima