Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 26 di 44 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 440

Discussione: Parabrezza alto

TCP Rider L'avatar di Ruota Alta
    Moto
    Tiger 800
    Sono 1,78 e vengo da una Vstrom 650 dotata di cupolino MRA variotouring, che aveva , e di molto, migliorato la già più che rosea situazione in termini di protezione aerodinamica.

Con queste premesse, posso affermare che:
    sin dal viaggio fatto dalla concessionaria ho capito che la protezione del cupolino standard della Tiger era inadeguato per il turismo.

Ho montato subito quello maggiorato Triumph e devo dire che la situazione è migliorata, ma le turbolenze ed il rumore da esse innescato non è certo diminuito sul casco.
    Ne ho diversi, Jet, apribili e anche integrali, e devo dire che anche con i più silenziosi, devo usare i tappi sulle lunghe percorrenze.
    (quanto lunghe? Diciamo che sono abituato a fare strada, dato che con la Vstrom ho fatto Otranto-Ferrara in giornata su in 2 pieni di bagagli a Giugno 2014, ma ero ancora con la Vstrom)

Direi INACCETTABILE.

Il problema infatti secondo me non è tanto l'aria in se, quanto la sua turbolenza.
    Più che quella rimandata dal cupolino credo sia quella che sale dalla zona sotto parabrezza e serbatoio che ha un flusso molto "sporco".

Vista l'esperienza precedente, straordinariamente positiva con MRA su Vstrom, sarei curioso di provare questa soluzione.

Inaccettabile dal punto di vista estetico invece per me Givi, mentre più gradevole il Puig.
    spero di vedere qualche moto che lo monta al raduno in toscana.

In ogni caso, tra le tante maxienduro che ho avuto l'opportunità di provare, la Tiger è la meno dotata alla voce protezione aerodinamica.
    Un vero peccato.
    Ultima modifica di Ruota Alta; 25/08/2014 alle 13:35

2. # ADS
    Circuit advertisement

ma le provate le moto prima di acquistarle?
    ad occhio e croce mi pare di no

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Quando la delusione sale in questi termini è meglio cambiare il cupolino oppure la moto.
    Ho fatto viaggi con moto che non avevano neanche il cupolino, e pure senza casco, che libidine l'aria tra i capelli,
    mentre ora si vorrebbe andare in moto con la protezione all'aria pari a quella dell'auto.....
    Ultima modifica di Frenc; 25/08/2014 alle 19:46
    La vita non si misura dal numero di respiri che facciamo,
    ma dai momenti che tolgono il respiro.
    http://www.motoclubscagvalcuvia.sitiwebs.com/page1.php
    https://www.facebook.com/#!/mcscagvalcuvia?fref=ts

TCP Rider L'avatar di coppolastorta
    Moto
    Tiger 800 , ex Aprilia Dorsoduro
    Non diamo la colpa alle moto , siamo noi che siamo tutti diversi !!!! Io per esempio vorrei eliminare il cupolino , adoro sentire l'aria addosso mi da' un senso di liberta' unico , poi quando fa' un caldo boia ci lamentiamo che non si respira che si suda ecc. ecc. ecc.. siamo peggio dei contadini !!!!!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    È giusto non pretendere da una "enduro" la protettività di una cruiser, ma anche migliorare la propria moto, secondo inpropri gusti.. Ed è inevitabile fare confronti con moto della stessa tipologia precedentemente possedute.
    Purtroppo per Ruota Alta, aver posseduto una V-Strom è un bel problema.. Era ed è il riferimento assoluto di categoria per quanto riguarda comodità e protettività..
    Mi spiace per te, ma attualmente da questi punti di vista, sul mercato, non esiste nulla di paragonabile. Si puó migliorare la protezione della Tiger anche solo rendendo più verticale il cupolino, che anche con la staffa di regolazione opzionale rimane comunque troppo inclinato. E questo vale anche per l'originale maggiorato. Prova con la staffa Touratech con il porta GPS integrato. Permette di fissare il GPS sopra gli strumenti e ha una maggior ampiezza di regolazione dei pomelli originali (che sostituisce).
    Se peró pretendi di ottenere i risultati della V-Strom prima serie, SCORDATELO NELLA MANIERA PIÙ ASSOLUTA. Spiacente.. Una delle cose che consentiva alla jap di ottenere quel risultato, era il grosso musone regolare con le "orecchie di gatto" che non ha nessun'altra moto e che è stato ridotto nel modello nuovo e nella nuova 1000, che infatti proteggono meno.
    La Tiger ha una impostazione più "sportiva ed essenziale" sotto molti aspetti, e dovrai eventualmente abituartici. Oppure cambiarla. Il mio pensiero è che è inutile e pure assurdo mettere delle appendici antiestetiche in una moto che si è acquistata anche per l'estetica. Ma siccome nel nostro "mondo motociclistico" si vede di tutto, è evidente che è solo il mio punto di vista.
    Comunque, giocare con gli accessori fa parte del contesto ed è parte del divertimanto. Te lo dice uno che oltre ad aver cambiato la Tiger per vari motivi, e che non è pienamente soddisfatto neanche ora, ha cambiato tre cupolini sulla attuale moto (ora, per questo aspetto sono contentissimo).
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 26/08/2014 alle 06:14
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider
    Moto
    tiger 800 ex Fz6
    Io ho comprato la moto con il triumph maggiorato ed ero quasi indeciso di prendere lo small.. Poi x pigrizia ho desistito. Lo tengo sempre basso e fino ai 120/130 si viaggia benissimo, e sono alto 1.90,dopo c'è qualche perturbazione sul casco soprattutto. Concordo con Ozama e qualcun altro prima, per conformazione della moto non puoi pretendere che la Tiger diventi una cruiser, perché il v-strom avrà si più protezione, ma ha anche il triplo del materiale davanti.. E a mio parere come design c'è un abisso.

TCP Rider L'avatar di tytanico
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    di perturbazioni ultimamente ce ne sono tante in effetti

Credo comunque che sia soggettiva la cosa, io sono 1.87m e col cupolino maggiorato originale comunque non sono affatto completamente riparato.
    Arrivando da una naked però mi sento a mio agio...certo chi non vuole sentire un minimo di aria deve comprare necessariamente un altra tipologia di protezione.

TCP Rider L'avatar di Ruota Alta
    Moto
    Tiger 800
    Per 5 anni ho viaggiato con una TNT Sport EVo...e non mi sono mai lamentato dell aria diretta sul casco...
    Questo perchè non innescava alcuna turbolenza e rumorosità... sono questo il vero porblema della Tiger...

TCP Rider L'avatar di maxfede
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    io quando vado in moto metto il gomito fuori dal finestrino. Questo crea qualche turbolenza...
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

TCP Rider L'avatar di coppolastorta
    Moto
    Tiger 800 , ex Aprilia Dorsoduro
    Citazione Originariamente Scritto da Ruota Alta Visualizza Messaggio
    Per 5 anni ho viaggiato con una TNT Sport EVo...e non mi sono mai lamentato dell aria diretta sul casco...
    Questo perchè non innescava alcuna turbolenza e rumorosità... sono questo il vero porblema della Tiger...
    Toglimi una curiosita' , che casco hai ?

Pagina 26 di 44 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima