Carissimi è ormai un anno che ho la Street R e ho fatto solo 3mila km. Ciò è dovuto anche al fatto che non riesco a trovare un feeling onesto con la moto. Vengo da un 125 2t sportivo quindi è ovvio il salto è stato evidente però cavolo con un peso a secco di soli 35 kg in più rispetto a quel 125 pensavo che in pratica mi sarei soprattutto goduto il motore più grande. Credo che il problema sia anche la provenienza da una moto con i semimanubri e quindi molto carica in avanti. Con la Street R ogni volta che freno ho l'impressione che la ruota davanti parta e quindi non pinzo mai con decisione. Inoltre anche in mezzo al traffico pensavo fosse una moto " da lotta urbana " invece non riesco a districarmi mi sento impacciato e spesso e volentieri mi aggrego alla fila. Certo sulle strade di montagna è una goduria però faccio quel tipo di percorso penso sull'1% del totale. Insomma sarà anche la posizione della sella ma credo che il principale problema è che me la sento tanto tanto tanto pesante. Per dire ho avuto un mese la vecchia Z1000 sicuramente più pesante ma non avvertivo questo problema. Inoltre c'è quel problema calore insopportabile con una offerta di 3 in 1 bassi senza chiocciola ridicola. Onestamente chi di voi avendo una ducati o una yamaha o una qualsiasi altra moto monterebbe uno ZARD...specialmente a quel prezzo.