Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: T-DAY 2011- PROVA TIGER XC - IMPRESSIONI

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di MCiD
    Data Registrazione
    28/04/11
    Località
    Milano con il corpo Catania con il cuore
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    Messaggi
    365
    Ciao,
    io inizialmente provai una XC e mi piacque. Ero convinto di volere quella. Poi provai una stradale e mi piacque ancora di piu'. Piu' feeling su asfalto, piu' veloce e reattiva. Me la sono sentita proprio calzare a pennello. D'altronde io non ci passo neanche vicino alle mulattiere..
    Non parlo di differenze macroscopiche ma queste differenze ci sono. Il telaio e' praticamente uguale ma su asfalto la stradale e' piu' a sua agio e questo e' frutto di un un'interasse minore (1530mm contro i 1545mm della XC) ottenuto da una diversa inclinazione del connotto (23.9° contro i 24.3° della XC).
    Mettici pure: forca anteriore piu' rigida e di minore escursione (180mm contro i 220mm della XC), forca posteriore idem (170mm contro 215mm) cerchio anteriore da 19" invece che da 21" con gomma leggermente piu' larga, manubrio piu' stretto e 5kg in meno derivati dei cerchi in lega in luogo di quelli a raggi e qualche differenza la senti.
    Il mio consiglio e' di rimandare la scelta a quando avrai provato anche la stradale. Poi se ti piace andare per strade bianche o proprio il look della stradale proprio non ti piace allora non c'e' santo che tenga: XC e caschi in piedissimi comunque

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio




    .....La stradale non mi piace molto esteticamente... quali sono le differenze sostanziali? oltre al telaio differente? cosa ha in + o - della XC??......

    Il telaio e' uguale,dovrebbe cambiare l'angolo di cannotto.La forca ant. e' da 45 mentre la stradale l'ha da 43.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
    Data Registrazione
    21/03/11
    Località
    Trento
    Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    Messaggi
    366
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    La stradale non mi piace molto esteticamente... quali sono le differenze sostanziali? oltre al telaio differente? cosa ha in + o - della XC??

    Ma davvero??? Mi sembra terribile questa cosa... è un rumore fastidioso!!!

    Ah quello sicuramente... anche se lei addirittura le vorrebbe entrambe!!!
    A parte il "becco" ed i paramani, la Xc differisce dalla stradale per pochi dettagli tecnici: le forcelle ( da 45 mm contro i 43 della stradale ) ed il mono hanno un escursione maggiore e sono molto più cedevoli, quest' ultimo sulla Xc ha il serbatoio separato ed è regolabile anche nel freno idraulico. Questo, oltre ad influire positivamente nell' off-road, si traduce in un maggior confort su fondi sconnessi rispetto alla stradale che è MOLTO più rigida e ti fa sentire tutte le imperfezioni e le buche come su una naked sportiva, ma per contro è meno precisa nella guida "sportiveggiante" ed affonda MOLTO di più in frenata.
    Inoltre la Xc monta i cerchi a raggi con pneumatici a camera d'aria il cui anteriore è diametro 21 anzichè 19 e di larghezza 90 anzichè 100 come la stradale per garantire la stessa manegevolezza nonostante il diametro maggiore.
    Per quanto riguarda il rumore in rilascio, piaccia o non piaccia è così.... se però sostituisci lo scarico originale con uno aftermarket anzichè un rumore di barattoli senti un borbottio cupo e profondo molto più gustoso.
    Dovrebbe essere una caratteristica del 3 cilindri Triumph.... io la street non l' ho mai sentita, ma la speed 1050 di un mio amico scoppietta e sborbotta ancora di più in rilascio !!!!

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Messaggi
    2,002
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere una caratteristica del 3 cilindri Triumph.... io la street non l' ho mai sentita, ma la speed 1050 di un mio amico scoppietta e sborbotta ancora di più in rilascio !!!!
    Sì, io ho gli zard penta sulla mia street e scoppiettano che è una meraviglia in rilascio... ma quello della tiger è prorpio uno scampanio strano...
    Comunque al limite lo zard ce lo metto anche alla XC!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Speed 2011 prime impressioni
    Di Lem nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20/06/2011, 08:33
  2. Impressioni Speed 2011 dopo un migliaio di km
    Di coppiglia74 nel forum Speed Triple
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 25/01/2011, 19:20
  3. SPEED TRIPLE 2011 ;IMPRESSIONI DI GUIDA
    Di leo nel forum Speed Triple
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 17/11/2010, 09:13
  4. X-Lite X-802 Impressioni dopo 1 mesi di prova
    Di Lucav nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23/07/2009, 18:00
  5. Impressioni sulla prova della Street...
    Di Mr.Coccia nel forum Street Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 24/10/2008, 21:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •