
Originariamente Scritto da
357magnum
Meglio, e non di poco, Pomezia!!
Perlomeno il clima è migliore, sei vicino al mare, sei a un passo da Roma, e c'è un decimo dello smog che a Sesto.
E non me ne vogliano i Milanesi.....ma non c'è paragone, proprio non c'è storia fra vivere a Roma e a Milano.
Ho vissuto in entrambe i luoghi, in buone zone. A Milano vivevo in via Vincenzo Monti ma
ho vissuto anche a Pieve Emanuele....
Milano è una ottima città per lavorare, ha degli efficenti mezzi pubblici e dimesioni umane, offre anche tanto quanto a negozi e divertimenti, ma richiede tanti tanti soldi per poterla vivere bene.
Roma ha molto più verde : villa Pamphili, Villa Ada, Villa Glori, Villa Borghese, tutti parchi di decine di ettari ....in centro che non si possono certo paragonare con il Parco Sempione.... e il Parco delle Basiliche (il Parco Trenno e il Lambro sono periferici....)
Roma ha 30 secoli di storia che si vedono tutti. Certo è caotica e dispersiva (se ti capita un ufficio all'EUR e uno a montesacro...fai 30 km di traffico)... ma per star bene basta un gelato e una passeggiata in centro e lo puoi fare 12 mesi l'anno..perchè il clima è decisamente meglio di quello milanese.
Non è che sia tropicale, ma fa meno freddo, piove meno.
Insomma...... vieni a Pomezia che è come stare a Roma..e se trovi casa vicino al lavoro ne guadagni anche in tempo e salute
PS non è vero che a Roma (e ai castelli ) si mangia bene. Si mangia tanto...ma non è sinonimo di bene. Il turismo rovina tutto...... e il romano di qualità del cibo ne capisce (nella massa) già poco di suo...il turista ancora meno per cui si bada più alla quantità che alla qualità.