Citazione Originariamente Scritto da Cavallo Pazzo Visualizza Messaggio
Qualcuno di Voi avrà forse notato che, pur avendo speso molto tempo nell'approfondimento del tema calciopoli, dopo alcune discussioni, avevo smesso di postare sull'argomento.

Preferivo infatti, per non farmi troppo il sangue amaro, attendere che quel che io già sapevo (le intercettazioni di facchetti sono a disposizione sul web da oltre un anno) venisse finalmente messo a disposizione dell'intera opinione pubblica, sì da poter partecipare a discussioni con persone che avevano un minimo di preparazione sull'argomento.

Mi vedo però costretto a constatare amaramente che, nonostante alcune cose siano venute a galla, molti - soprattutto interisti - fanno come il presidente degli ex onesti/oggi prescritti: continuare a ripetere fino alla noia le baggianate partorite con sommo travaglio dai primi pennivendoli prezzolati su giornali colorati compiacenti (quando mourinho parlava di prostituzione intellettuale...).

Mi aspetto che, quando verrà assolto Moggi, le stesse persone se ne usciranno con le solite frasi "la giustizia non funziona" oppure "Moggi ha corrotto pure i giudici" etc. etc.

La domanda è (ed è seria): val la pena perder fiato con questi soggetti?
Nel dubbio che la risposta sia no, non posso che cogliere a piene mani l'invito di gridare il mio quotidiano, liberatorio

I N T E R M E R D A A V A R I A T A E P R E S C R I T T A
ovviamente no, ma un'innata inclinazione verso l'onestà intellettuale mi impedisce di astenermi