Tristoni, è inutile che vi dibattete e strepitate come vostro costume.. è evidente che quello che han fatto altri, venendo per questo giudicati per via della documentazione che arrivò a processo, l'avete fatto anche voi (..che ci crediate o meno, che vogliate acccettare o meno l'assunto..).
La differenza sta nel fatto che gli altri sono stati giudicati, diventando destinatari di provvedimenti giudiziari più o meno commisurati a quanto commesso; mentre voi non siete stati giudicati perchè qualcuno ha evitato che arrivassero al processo determinate intercettazioni. Ci fossero state sul tavolo le intercettazioni di cui parla la procura federale in questi giorni, anche voi sareste stati processati e penalizzati in qualche maniera, commisurata o meno ai fatti ascrittivi.
Invece non solo non siete stati giudicati, ma vi è stato dato, a titolo di premio per la vostra probità (!!!), e voi vi siete trattenuti quatti quatti, un titolo che i fatti dimostrano chiaramente che non avreste dovuto annoverare. Perdipiù, costruendoci negli anni un'enorme infrastruttura propagandistica volta ad accreditarvi come esempi di condotta corretta, leale, sportiva, e rimarcando ad ogni piè sospinto, con spocchia, arroganza e sicumera, la vostra asserita diversità rispetto a quella che avete sempre più ostentatamente mostrato di considerare feccia. Questo atteggiamento si è sedimentato nel sentire dei tifosi delle altre squadre, che in misura più o meno giusta sono comunque stati sottoposti (per il tramite delle loro squadre del cuore) al giusto giudizio, generando uno spirito di avversione per i vostri colori e per tutto quello che voi rappresentate che solo in parte (invero minima..) si giustifica con le vostre vittorie degli anni seguenti al 2006. E' astio e rancore per chi si erge a modello di moralità senza esserne minimamente degno e titolato.
Quanto alla vostra asserita superiorità degli ultimi anni, essa è innegabile. Ma altrettanto innegabile è che essa è, per almeno 3-4 annate, figlia del fatto che, essendo stati gli altri giudicati e non essendolo stati voi, avete potuto rafforzare il vostro organico e acquisire una posizione di vantaggio mentre le altre squadre erano state messe nell'impossibilità di fare mercato.
Sarà forse il caso di ricordare che voi eravate gli intercettanti (Telecom), i giudici incaricati di decidere sull'assegnazione dello scudetto 2006 (Rossi) e i beneficiari della sentenza?
Comprendiamo che queste cose rappresentino per voi un brusco risveglio, una realtà svelata che eravate stati educati per anni semplicemente a non considerare esistente e nemmeno pensabile, ma dopo questo periodo di strano smarrimento dovuto a questa che, è comprensibile, per voi è una mazzata tra capo e collo che stordisce, rendete onore alla vostra ragionevolezza ammettendo che nessuno può scagliare la prima pietra.
Quanto al discorso Facchetti, sapete benissimo che è chiamato in causa ora solo perchè si decise di non chiamarlo in causa quando era vivo. E la maniera migliore per lasciarlo riposare in pace non è quella di usarlo come paravento per evitare di ammettere quello che i vertici nerazzurri sanno benissimo e in malafede, in questi anni, hanno finto di ignorare, ergendosi anzi a modelli di limpidezza.
Suvvia, toglietevi l'anello al naso. O, di grazia, non pensate che ce l'abbiano gli altri.