Vi pongo questo mio quesito che penso anche qualcun'altro all'infuori di me può averci fatto un pensierino.
Dato che sono un tipo nella media e quindi la mia statura si attesta intorno al metro e settanta (quindi sono tutt'altro che uno spilungone), mi sono reso conto che fare manovre da fermo sulla mia speed triple è alquanto difficoltoso e sopratutto pericoloso, dato che l'altezza da terra della seduta non è per niente bassa.
Me ne sono accorto soprattutto quando ho avuto l'occasione di provare la street triple dove su quest'ultima arrivo tranquillamente a poggiare completamente la pianta del piede a terra, mentre sulla speed arrivo al pelo con la punta dei piedi.
Senza dilungarmi troppo volevo chiedervi se qualcuno ha avuto modo di modificare i leveraggi del mono in modo da abbassare il retrotreno per far si di toccare in modo sicuro i piedi per terra.
L'annuncio che ho trovato per i leveraggi modificati è questo:
Accessori Moto - Ricambi Moto - Catalogo online - KIT ASSETTO RIBASSATO (- 40 mm) PER TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 2005/2010
Ovviamente so che dopo una modifica del genere dovrò sfilare le forcelle in modo da ripristinare l'assetto.
Qualcuno mi sa dire se questo tipo di modica è fattibile e magari l'ha gia sperimentata?