nessun altro autorevole parere?
nessun altro autorevole parere?
...e tante care cose!

io propongo il metano che tra l'altro "ti da una mano" (come recitava uno spot televisivo di qualche tempo fa)........![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Seriamente, non vedo quali benefici riceveresti a usare un altro gas rispetto l'aria.
L'elio è più leggero, ma la differenza si vede nei palloncini e nei dirigibili. Se avesse dato quelche beneficio lo userebbero da tempo nelle competizioni.
Le variabili in gioco sono così piccole che l'unico effetto sarebbe sul tuo portafoglio...
Non ho ancora capito se sei serio o se ci prendi in giro...![]()
Non è morto ciò che può attendere in eterno, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire
Vendo una V-Strom Traveller - a breve anche la mia Bonneville

nessun beneficio........la "fissa" di mettere l'azoto o altri gas leggeri nei pneumatici deriva dalle auto sportive e anche li serve a ben poco per migliorare le presatzioni,se ti capita di gurdare i pneumatici di alcune auto sportive tipo Lambo,Ferrari,Porsche ecc. ti accorgerai che in alcuni casi i tappini che coprono le valvole delle gomme sono di colore azzurro,rosso o giallo cio' sta ad indicare che le gomme sono state gonfiate ad azoto (nel piu' dei casi)......e ti ripeto serve a ben poco per non dire a nulla o addiritture puo' essere un problema se hai una ruota sgonfia e devi farla gonfiare in un posto dove non hanno lo stesso gas contenuto nella tua gomma.....![]()
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi