Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Ex V-Strommer .......

Nuovo TCP Rider

Ex V-Strommer .......

Ciao a tutti,
    a meta aprile ho affiancato al mio monster 1100s un V-strom occasione tenuto come nuovo con solo 1900km, ora la moto segna quasi 5000km quindi ho notato pregi e "difetti" ...allora la moto e comoda anche per la ragazza dietro, consuma poco, non scalda, 0 problemi, manutenzine fai da me, con il vario touring posso girare anche con la visiera aperta, "difetti" non emoziona particolarmente nella guida, bisogna tirare molto le marce per le salite dei passi svizzeri specialmente in 2, il che mi da un po' fastidio, ora per curiosita sono stato a provare il tiger 800xc, estetica mi piace, motore anche almeno per quei pochi km che ho fatto, consumi non so, scalda molto mentre la riportavo dal conce nel traffico le tacchette sono schizzate alle stelle lampeggiava tutto e normale? Prossimamente la riprovo con la ragazza e piu' a lungo.
    Per la mia mi da uguale a quanto l'ho pagata io a meta aprile e mi tengo anche il givi maxia3, cosa fare e molto importante normale o xc??

ciao a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MCiD
    Moto
    Tiger 800 ABS black
    No, non deve lampeggiare nulla e le tacchette non devono schizzare da nessuna parte!!! Premettendo che la moto scalda abbastanza, di sicuro quella moto aveva un problema.

Nuovo TCP Rider L'avatar di macinatore
    anchio ex v.strom1000,il motore della tigrotta scalda parecchio ma nella mia non lampeggia nulla raffredda regolarmente.Normale o XC, la risposta è quanto sterrato fai, secondo me su strada è molto meglio la normale.

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Da ex anch'io,ti dico che come protezione aerodinamica e comodita',la strom ha pochi eguali,comunque anche la Tigerina se la cava.Come motore(chiaro),bilanciamento delle masse e agilita' e' superiore la Tigrotta.Scalda molto di piu' della Suzuki.Io son contento del cambio.Buona strada.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Nuovo TCP Rider
    ciao tutti, ho trovato da un conce una xc da immatricolare nera con telaio grigio, sembra che mi valuta anche molto bene il mio V-strom a differenza di altri, cosa fare? altrimenti su ordinazione se ne passano minimo 3 settimane sto seriamente valutando se cambiare o no, chissa' se va d'accordo con il mostro in garage...

ciao ciao

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Attuali : Scrambler Carbs 2007; BMW HP2 Megamoto, Tiger 800 XC
    Ciao Nico, il motore scalda ma e' tipico del 3 cilindri Triumph, visto che hai un monster 1100 io opterei Xc almeno hai piu' alternative e credimi su strada e' altrettanto divertente della versione stradale, ma se vuoi fare uno sterrato....allora non scendi piu'!

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Quella nera telaio grigio credo sia la my2011. Quelle nere che ordineresti nuove hanno telaio nero e sono la my2012. CREDO, ma non sono sicuro al 100%.
    L'unica cosa che vedo quindi è che potrebbe essere "ferma" in concessionaria da qualche mese.

TCP Rider L'avatar di waky75
    Citazione Originariamente Scritto da ducanero Visualizza Messaggio
    Ciao Nico, il motore scalda ma e' tipico del 3 cilindri Triumph, visto che hai un monster 1100 io opterei Xc almeno hai piu' alternative e credimi su strada e' altrettanto divertente della versione stradale, ma se vuoi fare uno sterrato....allora non scendi piu'!
    quoto in todo...

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800

Tiger 800 ed ex possessori di vstrom 650

Buongiorno a tutti,
    è la prima volta che scrivo su questo forum.
    Come dicevo nella mia presentazione possiedo un vstrom 650 di cui sono strafelice.
    Ma voglio cambiare, oggi sono convinto che l'abs sia irrinunciabile e la mia, purtroppo, non ce l'ha.

Ieri ho (ri)provato la tiger: bellissima moto, non sono qui a tesserne le lodi perchè ormai tutti l'hanno già fatto, ma...rimontato sulla mia mi sono ritrovato a casa, bella (di ciclistica, ovviamente), protettiva, consuma pochissimo.

A me piacciono tutte le andature, anche quando vado forte la vstrom mi piace.
    Non sono un fenomeno, ma le pedane hanno strusciato più volte l'asfalto.
    Certo vstrom ha meno motore, meno freni è più pesante (come sensazione, visto che i kg di differenza sono pochi)...ma...

Insomma, mi rivolgo specialmente agli ex strommers: quali sono i motivi per cui dovrei/vorrei acquistare questa intrigante moto?

Grazie in anticipo

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Ma visto che lodi ul V-strom che è un'ottima moto, perché non aspetti l'uscita del nuovo V-Strom che a leggere le prove sembrerebbe molto appagante anche come motore visto che hanno pulito e alleggerito alcune parti e lo vendono ad un prezzo concorrenziale (se non erro 8100 e rotti euri) come promozione con tanto di ABS. Inutile dirti che la differenza con il Tiger800 è nel motore (tricilindrico) e nello stile che contraddistingue la Triumph. Per me il passaggio è stato xché stanco delle jap che rimangono moto da riferimento come affidabilità ma hanno poco carattere (mio giudizio eh!!!)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •