Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Discussione: Ex V-Strommer .......

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di embolo
    Moto
    Tiger 800,ex speed 1050
    Buongiorno a te.
    io non sono un ex V strom,sono un ex speed triple quindi magari parlo a vanvera.
    Certamente il motore 3 cilindri triumph che in qualsiasi cilindrata venga proposto è sempre una figata assoluta.
    La tiger stradale ha una versatilità allucinante, ci lavoro in città, ci faccio viaggi,ci tiro sull'appennino,ci faccio tutto e bene (per i miei gusti)
    Poi,al di là dei suoi pregi e difetti, è TRIUMPH.
    Hai un marchio sul serbatoio che ha fatto la storia della moto, solo guzzi si avvicina a livello di storia e blasone, solo che guzzì è piu' recente e oggi fà moto del caxxo (sempre per me). Il fascino di questo marchio i suoi incredibili successi ,i suoi record le sue incredibili moto che hanno squassato il mercato e cambiato i riferimenti,poi la crisi,l'oblio la cooperativa di operai di meridien,le bonneville montate con i pezzi di scarto da Harris,la demolizione di Meridien,eppoi finalmentge Jhon Bloor,la rinascita, Carlo Talamo.
    E poi il tridays, il t day.TCP, alcuni concessionari (alcuni preciso...)che ti fanno sentire parte di qualcosa,la tradizione,i RAT pac.....
    Una Triumph non è mai una moto qualunque,magari và piu' piano,ha meno cavalli,è meno tecnologica di una jappo o una ducati,ma ha qualcosa che se lo capisci ,se riesci a guardare dietro alla plastica e il metallo di cui è fatta, beh te ne innamori e te la sposi,con i suoi pregi e difetti.
    E cmq obiettivamente la Tiger è una moto stupenda, io l'ho ritarata il 17 febbraio e oggi ho 9000 km, ci ho fatto sparate con gli amici e non sono rimasto indietro,ci sono andato in due a newchurch ed è stata eccezzionale,ci giro tutti i giornio in città ed è una bici.
    Poi ,avrai capito, io sono MOLTO parziale....

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Citazione Originariamente Scritto da embolo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a te.
    CUT
    Chiuderei qui la discussione, dato che non credo si possa esprimere meglio il sentimento verso Triumph e la Tigrotta.

Citazione Originariamente Scritto da embolo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a te.
    io non sono un ex V strom,sono un ex speed triple quindi magari parlo a vanvera._:
    Grande pensiero, complimenti! Esprimi perfettamente la vera essenza di tutte quelle cose che non si vedono con gli occhi ma si sentono con il cuore.

Sei il Piccolo Principe delle moto! Bravo!
    Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC

Nuovo TCP Rider
    va beh, io non sono talebano per nessuna marca anzi.....compro secondo le mie esigenze e gusto del momento, sicuro pero' mi interessa anche la parte storica di alcune marche, cmq il 650 del v.strom mi sembra troppo poco, anche se ha tante qualita', ma emoziona veramente poco almeno quello che provo io, in una moto cerco l'emozione, mi deve far sognare e non portarmi solo da A a B, proprio ieri con la ragazza ci siamo fatti un giro con il V.strom, a 140km/h e 6500giri e un frullare impossibile, mentre stai sorpassando una macchina anche piccola il soggetto decide di accellerare ci metti 2 anni a sorpassare, pero' rispetto tutti quelli che hanno una moto del genere e come si dice (chi si accontenta gode) a me piace vivere di emozioni forti per il resto ho tempo

ciao ciao

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Unite le due discussioni simili

Mi autocito per risposta al quesito di fr60gr
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Da ex anch'io,ti dico che come protezione aerodinamica e comodita',la strom ha pochi eguali,comunque anche la Tigerina se la cava.Come motore(chiaro),bilanciamento delle masse e agilita' e' superiore la Tigrotta.Scalda molto di piu' della Suzuki.Io son contento del cambio.Buona strada.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Pegaso 650, V-Strom 650... TIGER 800 ABS
    6 anni e 56000 km di V-Strom... dimenticati in 100 Km di Tiger!

A parte gli scherzi, secondo me la V-Strom è più una moto da passeggio/vacanza mentre la Tigrotta ti fa divertire un mucchio da solo, ti permette di fare numeri e tirate impensabili per la Suzuki, e quando serve sa anche farsi caricare come un mulo per girare mezza Italia (però con un pò di aria in più addosso e un phon tra le balle).

Insomma una moto tuttofare ma anche divertente come una naked.
    Ultima modifica di crockbg; 15/07/2011 alle 15:05

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800
    Bene, bene, bene
    Quindi capisco che il passaggio alla Tiger non deve essere fatto per razionalità ma per le emozioni che riesce a dare.
    Beh, vi dico che nel mio piccolo anche a me piace uscire con gli amici (tutti rigorosamente bmw da 1200 in su) e molto spesso ci ritroviamo a fare 3 o 4 passi appenninici in mezza giornata. E' vero ho poco motore, all'uscita dai tornanti mi vanno via, però,però...ma sono forse troppo razionale?
    E cosa mi dite invece dei viaggi in coppia? Se la zavorra passa dal vstrom al tiger mi lascia? (che sia positivo o negativo possiamo comunque parlarne...)

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Citazione Originariamente Scritto da fr60gr Visualizza Messaggio
    Bene, bene, bene
    Quindi capisco che il passaggio alla Tiger non deve essere fatto per razionalità ma per le emozioni che riesce a dare.
    Beh, vi dico che nel mio piccolo anche a me piace uscire con gli amici (tutti rigorosamente bmw da 1200 in su) e molto spesso ci ritroviamo a fare 3 o 4 passi appenninici in mezza giornata. E' vero ho poco motore, all'uscita dai tornanti mi vanno via, però,però...ma sono forse troppo razionale?
    E cosa mi dite invece dei viaggi in coppia? Se la zavorra passa dal vstrom al tiger mi lascia? (che sia positivo o negativo possiamo comunque parlarne...)
    Potremmo dirti molte cose, sui pregi e piccole migliorie.... ma per capire di cosa parliamo l'unico modo è trovare un conce e fartela dare x un paio di giorni...
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    La mia zavorrina (che è 175cm x 69kg) dice di trovarsi molto comoda rispetto a quanto provato fin'ora.
    L'unico difetto del Tiger secondo lei è che le pedane sono troppo spostate in avanti e quindi si fatica a scendere, soprattutto dopo un paio d'ore di marcia, con le gambe un po' indolenzite..
    I suoi termini di paragone sono un Dominator ed un TDM. Quindi no Vstrom.

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Non credo che il tdm sia un riferimento da poco....
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •