Buongiorno a te.
io non sono un ex V strom,sono un ex speed triplequindi magari parlo a vanvera.
Certamente il motore 3 cilindri triumph che in qualsiasi cilindrata venga proposto è sempre una figata assoluta.
La tiger stradale ha una versatilità allucinante, ci lavoro in città, ci faccio viaggi,ci tiro sull'appennino,ci faccio tutto e bene (per i miei gusti)
Poi,al di là dei suoi pregi e difetti, è TRIUMPH.
Hai un marchio sul serbatoio che ha fatto la storia della moto, solo guzzi si avvicina a livello di storia e blasone, solo che guzzì è piu' recente e oggi fà moto del caxxo (sempre per me). Il fascino di questo marchio i suoi incredibili successi ,i suoi record le sue incredibili moto che hanno squassato il mercato e cambiato i riferimenti,poi la crisi,l'oblio la cooperativa di operai di meridien,le bonneville montate con i pezzi di scarto da Harris,la demolizione di Meridien,eppoi finalmentge Jhon Bloor,la rinascita, Carlo Talamo.
E poi il tridays, il t day.TCP, alcuni concessionari (alcuni preciso...)che ti fanno sentire parte di qualcosa,la tradizione,i RAT pac.....
Una Triumph non è mai una moto qualunque,magari và piu' piano,ha meno cavalli,è meno tecnologica di una jappo o una ducati,ma ha qualcosa che se lo capisci ,se riesci a guardare dietro alla plastica e il metallo di cui è fatta, beh te ne innamori e te la sposi,con i suoi pregi e difetti.
E cmq obiettivamente la Tiger è una moto stupenda, io l'ho ritarata il 17 febbraio e oggi ho 9000 km, ci ho fatto sparate con gli amici e non sono rimasto indietro,ci sono andato in due a newchurch ed è stata eccezzionale,ci giro tutti i giornio in città ed è una bici.
Poi ,avrai capito, io sono MOLTO parziale....![]()

quindi magari parlo a vanvera.