Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Ex V-Strommer .......

TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Ho letto con piacere questo 3D, dato che mi trovo ancora nel limbo, fra la Strommina e... in attesa che riaprano tutti i concessionari.
    Ora come ora mi trovo bene sulla Strommina, molto, e mi da tutto quello che cerco in una moto, a parte il mordente del motore, ma ha i suoi anni, tanti km sulle spalle e sopratutto è... devastata da off, viaggioni e la malsana abitudine di seminare sui passi le BMW e tutte quelle moto con un fottio di cavalli in più.
    Cambiare per riprendere la strommina no, anche perchè la nuova è orribile e mi costa ben 2000€ in più di quando l'ho comprata io 4 anni fa, per cosa? Nulla di nuovo.

Ma devo dire che la prova della tigrotta mi ha lasciato il cuore, è fantastica come motore e le veniali rogne quali calore e protettività si possono ovviare.
    Lol... son cotto e non so ancora che fare...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ballista
    Moto
    Tiger 800 Xc nera
    a me il motore non mi sembra che riscalda così tanto; provengo dal 4 cinlindri della hornet dove sia le chiappe che altro vicino al motore posso assicurare che si infuocano. Anche il transalp che ho avuto nel 2002 oltre ad essere un bel cavallo a dondolo scaldava molto e consumava tanto con punte di ruggine.
    Ultima modifica di ballista; 25/08/2011 alle 19:03

Citazione Originariamente Scritto da ballista Visualizza Messaggio
    a me il motore non mi sembra che riscalda così tanto; provengo dal 4 cinlindri della hornet dove sia le chiappe che altro vicino al motore posso assicurare che si infuocano. Anche il transalp che ho avuto nel 2002 oltre ad essere un bel cavallo a dondolo scaldava molto e consumava tanto con punte di ruggine.
    @damian - non gli credere, leggi il suo nick
    Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC

Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Citazione Originariamente Scritto da Jeeg Robot Visualizza Messaggio
    @damian - non gli credere, leggi il suo nick
    Dici che devo prendermi le mutande con il sistema di raffreddamento integrato quindi?

TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
    Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    Citazione Originariamente Scritto da Damian. Visualizza Messaggio
    ....e la malsana abitudine di seminare sui passi le BMW e tutte quelle moto con un fottio di cavalli in più.
    Se con il V-strom 650 ( il 1000 non lo conosco ) seminavi BMW ( a meno che non sia stato il 1200 LT ) e moto con un fottio di cavalli in più, allora con la Tigerina puoi battagliare con le supersportive !!!
    Quando giro con un mio amico V-Strommer, se guido in modo molto allegro ma senza tirargli il collo, per starmi dietro ( e sottolineo dietro ) arriva tutto sudato e incazzato come un' ape per i numeri che deve fare, e tutte le volte dice " la cambio....la cambio " !!
    Scherzi a parte, io il V-Strom 650 non lo ho mai avuto ma ho guidato più volte quella del mio amico, ma il motore della Tigrotta è tutta un' altra storia...
    E, magari i vecchi posessori di V-Strom mi contradirranno, ma ti dirò che in quanto a freni, in molti si lamentano della Tiger, ma secondo me il V-Strom è ancora peggio e tra freni ed affondamento forcella in confronto la frenata fa pena !!
    Ultima modifica di Ivan3inLINEA; 26/08/2011 alle 10:17

Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    Se con il V-strom 650 ( il 1000 non lo conosco ) seminavi BMW ( a meno che non sia stato il 1200 LT ) e moto con un fottio di cavalli in più, allora con la Tigerina puoi battagliare con le supersportive !!!
    Quando giro con un mio amico V-Strommer, se guido in modo molto allegro ma senza tirargli il collo, per starmi dietro ( e sottolineo dietro ) arriva tutto sudato e incazzato come un' ape per i numeri che deve fare, e tutte le volte dice " la cambio....la cambio " !!
    Scherzi a parte, io il V-Strom 650 non lo ho mai avuto ma ho guidato più volte quella del mio amico, ma il motore della Tigrotta è tutta un' altra storia...
    E, magari i vecchi posessori di V-Strom mi contradirranno, ma ti dirò che in quanto a freni, in molti si lamentano della Tiger, ma secondo me il V-Strom è ancora peggio e tra freni ed affondamento forcella in confronto fa pena !!
    Io non ti contraddico, io ti QUOTO !
    Qua si lamentano in molti dei freni della tigrotta, mentre ci son moto ben peggiori ! Idem con le sospensioni troppo dure della stradale. Diavolo, per me, che ancora un pò freno con i piedi e che mi viene il mal di mare con l'effetto "barchetta" ondeggiante della strommina.
    E nonostante questo ho imparato a conoscerla la strommina, sapere dove e quando tirare e dove fermarmi, così la posso portare in sicurezza quasi al limite divertendomi.

Sai... quello che mi ha fatto innamorare della tigrotta è il motore fantastico che ha (anche se sbevazza). Ma non lo paragono nemmeno alla strommina quello, perchè non avrebbe senso. La strommina con il suo 650 è spettacolare, per il prezzo CHE ERA (io l'ho pagata 4 anni fa 6100€ chiavi in mano, quella nuova a 8400 come prezzo lancio è un insulto ed è per questo che spendo 1300€ in più e prendo una moto di un altro livello).

Poi, sta sempre tutto nel manico... c'è chi mi ha svernicito abbondantemente con un four datato, quindi...

TCP Rider L'avatar di ballista
    Moto
    Tiger 800 Xc nera
    Dici che devo prendermi le mutande con il sistema di raffreddamento integrato quindi?
    pensa positivo, se riscalda tanto in inverno non ti si ghiacciano i gioielli di famiglia

Io non ti contraddico, io ti QUOTO !
    Qua si lamentano in molti dei freni della tigrotta, mentre ci son moto ben peggiori ...........
    Sai... quello che mi ha fatto innamorare della tigrotta è il motore fantastico che ha (anche se sbevazza).
    Sinceramenti i freni li ho trovati adeguati, ma si può montare sempre i tubi freno in treccia metallica.

Secondo me sbevazza perchè il motore spinge e ti porta a voler fare una guida divertente
    Ultima modifica di ballista; 26/08/2011 alle 11:16 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Non temo il freddo. Ho foto di me senza tuta termica a meno svariati gradi il due di gennaio in cima al Bernina... sono uno jeti insomma.

TCP Rider L'avatar di Mago di ozz
    Moto
    Tiger 800 abs
    Ho letto con piacere questo 3D, dato che mi trovo ancora nel limbo, fra la Strommina e... in attesa che riaprano tutti i concessionari.
    Ora come ora mi trovo bene sulla Strommina, molto, e mi da tutto quello che cerco in una moto, a parte il mordente del motore, ma ha i suoi anni, tanti km sulle spalle e sopratutto è... devastata da off, viaggioni e la malsana abitudine di seminare sui passi le BMW e tutte quelle moto con un fottio di cavalli in più.
    Cambiare per riprendere la strommina no, anche perchè la nuova è orribile e mi costa ben 2000€ in più di quando l'ho comprata io 4 anni fa, per cosa? Nulla di nuovo.

Ma devo dire che la prova della tigrotta mi ha lasciato il cuore, è fantastica come motore e le veniali rogne quali calore e protettività si possono ovviare.
    Lol... son cotto e non so ancora che fare...
    E dai, comprala... :-))
    no, non è morta...

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    secondo me il v-strom è a livello di tiger 800 come freni.. l'unica differenza è appunto la forcella anteriore che affonda un pò troppo in frenata rispetto alla tiger. poi il mono posteriore non è malaccio e tra l'altro il precarico si cambia girando semplicemente l'apposito pomello.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •