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Discussione: Michelin Pilot Road 3

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
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    Michelin Pilot Road 3

    Bene, oggi vado dal gommista (a dire il vero ne ho girati 3 o 4...) deciso a cestinare le modestissime Michelin di serie.

    Potrete non crederci ma di gomme sport touring non ne avevano

    Solo mescola/pista supersport ecc...

    io volevo montare le Scorpion Trail ma non erano disponibili neanche dal distributore... Roadsmart a prezzi da fucilata nella schiena non disponibili prima di lunedi/martedi (ma io devo partire per le ferie in moto...)

    Trovo disponibilità per Michelin Pilot Road 3 e decido di metterle su.


    Ragazzi, non le ho ancora testate bene per via della cera/superficie liscia (non mi piace forzare la mano con gomme che hanno rotolato poco e hanno ancora l'aspetto liscio) ma una 30ina di km fra le curve di collina li ho fatti e una prima impressione l'ho avuta.

    Inizialmente l'impressione sul "profilo" è stata sconfortante... uscito dal gommista, sul dritto, sembrava di avere ancora se supertonde/lentissime Pilot Road di primo equipaggiamento... ma alla prima rotonda ho sgranato gli occhi
    Appena impostata (delicatamente per via della cera) la curva la moto è scesa giù e la sensazione era quella di grande grande appoggio (parlo di carcassa). Snocciolate altre curvette un sorriso mi si è stampato in faccia. Co 'stè gomme si piega col pensiero e il Tigrone guadagna tanta tanta agilità rimanendo stabile e preciso.

    Non so ancora come si comporta la mescola nelle riaperture di gas a moto inclinata perchè vorrei farci qualche km in più prima di iniziare a stressarla... ma ho riportato a casa le gomme pulite fino all'ultimo mm (posteriore) senza forzare minimamente il ritmo.

    Non mi interessano le gomme supersportive... queste sembrano davvero delle ottime sport touring

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di golia
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    bene, tienici aggiornati anche più avanti, potrebbero essere delle buone alternative sport-touring

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
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    tornato dalle ferie con moglie e bagagli, fatto ieri supertest... 450km su passi appenninici Abruzzesi... In solitaria... Andatura piuttosto brillante senza eccedere (no staccate a moto piegata, no apertura gas con moto in appoggio).

    Che dire, una fig@t@.

    Non mi hanno MAI mollato. Il feeling è stato davvero molto buono una volta in appoggio sembrano curvare su un binario e invitano a tenere la moto giù.

    Temperatura sui 20/25°. pressione a freddo 2.3/2.5

    L'unica cosa che mi lascia perplesso è la duratra kmetrica. A vederle (soprattutto da 1 cm dopo la spalla... da dove ridavo gas pesante) non mi danno proprio l'impressione di una gomma che possa fare tanti km. I "forellini" della posteriore si sono strappati sui bordi ed ora non sono più cilindrici ma risultano svasati e le scanalature presentano già il bordo ben arrotondato... superficie dello pneumatico (maggiormente il posteriore ma in maniera minore anche l'anteriore) bucciardata. boh, vedremo.


    Se (SE) faranno 10000km ok... saranno 10000km col sorriso stampato in faccia.


    P.S.
    il maggior grip rispetto alle Road di serie mette in forte forte crisi il mono :/

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di tiger one
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    dietro metti la presione sui 2,8 come da libretto,anche le mie power pure avevano evidenziato quel consumo strano poi una volta gonfiate a 2,8 tutto è tornato nella norma. ps il mono originale lo metti in crisi anche quando la sposti a motore spento

  5. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
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    non per scoraggiarti ma se trovi le road 3 una figata allora non sai cosa ti stai perdendo che il mercato può offrirti ad un prezzo anche inferiore

    io provato le road, le road2, le metz m3, le dunlop roadsmart, le metz z8 e devo dire che le peggiori sono risultate proprio le michelin, durano molto ma tengono anche poco....

    le road 3 si differenziano dalle 2 semplicemente per la miglior propensione nella guida sul bagnato ma in fatto di guida allegra non sono neppure parenti con le dunlop roadsmart, gomma sempre turistica ! questo senza andare su gomme sportive dove il paragone nn avrebbe senso

    per curiosità a quanto te le hanno lasciate le road3 e quanto ti chiedevano per le roadsmart ?

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Norik
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    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    non per scoraggiarti ma se trovi le road 3 una figata allora non sai cosa ti stai perdendo che il mercato può offrirti ad un prezzo anche inferiore

    io provato le road, le road2, le metz m3, le dunlop roadsmart, le metz z8 e devo dire che le peggiori sono risultate proprio le michelin, durano molto ma tengono anche poco....

    le road 3 si differenziano dalle 2 semplicemente per la miglior propensione nella guida sul bagnato ma in fatto di guida allegra non sono neppure parenti con le dunlop roadsmart, gomma sempre turistica ! questo senza andare su gomme sportive dove il paragone nn avrebbe senso

    per curiosità a quanto te le hanno lasciate le road3 e quanto ti chiedevano per le roadsmart ?
    le gomme sono molto una scelta escusivamente personale e inutile dire che le PR3 sono peggio o meglio delle gomme che tu hai menzionato
    io ad esempio le metz non le montero per un bel pezzo , ne Z6 e neppure Z8 , esperienza schifosa a dir poco

    le dunlop non le ho provate , ma non voglio rischiare come ho fatto con le metz ( magari un domani le monto e scopro un mondo fantastico , ma per ora le PR3 le trovo perfette per me quindi niente da fare )

    cio non toglie che tu abbia ragione , sono sicuro che tu ti trovi benissimo con le metz e le dunlop , ma non vuol dire che per gli altri siano il "top"

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di snipe
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    Citazione Originariamente Scritto da Frankie100 Visualizza Messaggio
    tornato dalle ferie con moglie e bagagli, fatto ieri supertest... 450km su passi appenninici Abruzzesi... In solitaria... Andatura piuttosto brillante senza eccedere (no staccate a moto piegata, no apertura gas con moto in appoggio).

    Che dire, una fig@t@.

    Non mi hanno MAI mollato. Il feeling è stato davvero molto buono una volta in appoggio sembrano curvare su un binario e invitano a tenere la moto giù.

    Temperatura sui 20/25°. pressione a freddo 2.3/2.5

    L'unica cosa che mi lascia perplesso è la duratra kmetrica. A vederle (soprattutto da 1 cm dopo la spalla... da dove ridavo gas pesante) non mi danno proprio l'impressione di una gomma che possa fare tanti km. I "forellini" della posteriore si sono strappati sui bordi ed ora non sono più cilindrici ma risultano svasati e le scanalature presentano già il bordo ben arrotondato... superficie dello pneumatico (maggiormente il posteriore ma in maniera minore anche l'anteriore) bucciardata. boh, vedremo.


    Se (SE) faranno 10000km ok... saranno 10000km col sorriso stampato in faccia.


    P.S.
    il maggior grip rispetto alle Road di serie mette in forte forte crisi il mono :/
    andando in coppia con bagagli cosa pretendi con quelle pressioni

    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    le gomme sono molto una scelta escusivamente personale e inutile dire che le PR3 sono peggio o meglio delle gomme che tu hai menzionato
    io ad esempio le metz non le montero per un bel pezzo , ne Z6 e neppure Z8 , esperienza schifosa a dir poco

    le dunlop non le ho provate , ma non voglio rischiare come ho fatto con le metz ( magari un domani le monto e scopro un mondo fantastico , ma per ora le PR3 le trovo perfette per me quindi niente da fare )

    cio non toglie che tu abbia ragione , sono sicuro che tu ti trovi benissimo con le metz e le dunlop , ma non vuol dire che per gli altri siano il "top"
    mha io ho provato pirelli metz michelin e le PR2 (x me allucinanti ma le voglio riprovare) poi ho provato dunlop e ho scoperto un'altro mondo se non hai mai provato le roadsmart non sai cosa ti perdi io sono al terzo treno

  8. #8
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    Io ho montato le Raodsmart e mi trovo un gran bene e dopo 1300 km con le gomme nuove ieri ho rifatto la medesima strada fatta due mesi fa con le vecchie michelin...... come aver cambiato moto ! grande fluidita' di guida e appoggio sempre ben percepibile.

    Mi piacerebbe che qualcuno mi dica se a roma se le e' fatte montare a 240 come qualcuno che vedo, perche' a me le hanno montate con 280 e.

    lamps

    Paolo

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
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    Citazione Originariamente Scritto da snipe Visualizza Messaggio
    andando in coppia con bagagli cosa pretendi con quelle pressioni
    correggo, tornato dalle ferie fatte con moglie e bagagli... ho smontato i bagagli, ho lasciato a casa la moglie , ho abbassato le pressioni dai 2.6/2.9 ai 2.3/2.5 e ho fatto supertest di 450km.
    Ultima modifica di Frankie100; 05/08/2011 alle 19:27

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
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    1,579
    le roadsmart 280... le road 3 stesso prezzo. montate.

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