Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: XR1100 vs MX5

TCP Rider L'avatar di Spid
    Moto
    Caffè Triplo 955

XR1100 vs MX5

Sono da casco! gli ultimi 2 anni li ho fatti con un One Industries Topper (casco motard in fibra)+ occhiali cross, mi piace l'aria in faccia, ma avevo il cupolino e con questo ci andavo a 200km/h senza problemi, da quando ho preso la nuda ho ritirato fuori il mio vecchio integrale, che una volta mi andava stretto ma ora ci ballo dentro e non riesco a fare più dei 170, senza che mi si spiaccichi sul naso.

In questi giorni ho guardato un po di caschi in giro per il web, mi piacciono le grafiche soft e ho una Speed 955 che non si addice molto con i caschi multicolor o le grafiche Manga.

Che ne pensate di questi? come calzano? sono comodi? considerate che io viaggio perennemente con la visiera alzata e occhiali da sole anche nelle stagioni fredde, e l'abbasso solo se proprio devo o i moscerini sono insopportabili.

Uploaded with ImageShack.us

qualsiasi alternativa è ben accetta, purchè rimanga sotto ai 400 eurini che mi sembrano un budget oltre il quale è solo esibizionismo

Il problema fondamentalmente è che, per come sono fatto io, se vado in negozio a provarlo, poi non sono capace di non prenderlo lì e sta volta vorrei prenderlo on line e risparmiare qualcosina, ma ho sempre avuto caschi di misura M che poi sistematicamente dopo i primi mesi di sacrificio, sono diventati delle ciabatte e quindi sta volta vorrei prenderlo S, ma di entrambi i modelli ho letto lamantele di calzabilità, e essendo un po claustrofobico............
    Ultima modifica di Spid; 07/07/2011 alle 20:02

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    io ho il bell in foto e ne son soddisfatto,i bell hanno calzata particolare,dovresti provarlo e veste all'incirca 1 taglia meno dello shoei,abbastanza rumoroso e ventilato (le prese d'aria superiori non si possono chiudere quindi problema acqua e freddo)
    cmq se ti interessa un casco diciamo più sul racing ok per il bell,per un uso più a 360 gradi,casco più silenzioso e comfortevole allora shoei
    alternativa l'X-lite

TCP Rider L'avatar di Bartolandia
    Moto
    Speed 1050 '06
    Io il Bell l'ho provato e scartato a causa della vestibilita' non adatta alla mia capoccia e per il rivestimento interno tipo carta vetrata. Shoei non l'ho mai provato.
    Ti consiglierei anche Arai...confortevolissimo!
    Prima quattro, poi uno, ora TRE...

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    HJC provalo

Moto
    Caffè Triplo 955
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    io ho il bell in foto e ne son soddisfatto,i bell hanno calzata particolare,dovresti provarlo e veste all'incirca 1 taglia meno dello shoei,abbastanza rumoroso e ventilato (le prese d'aria superiori non si possono chiudere quindi problema acqua e freddo)
    cmq se ti interessa un casco diciamo più sul racing ok per il bell,per un uso più a 360 gradi,casco più silenzioso e comfortevole allora shoei
    alternativa l'X-lite
    racing non direi, lo uso solo in strada ma la ventilazione non è un difetto per me, lo uso solo in primavera/estate/autunno, ma con la visiera aperta è rumorosissimo?

l'X Lite ne sento parlare bene, ma esteticamente mi sembrano molto plasticosi, tipo le griglie l'attacco visiera ecc... e poi hanno tutti grafiche troppo vistose per i miei gusti, l'unica che non mi dispiace è su un 701.

se il Bell veste meno potrebbe essere la soluzione, visto che già vorrei prenderlo una taglia in meno.

è troppo rischioso prenderlo senza provarlo?

Citazione Originariamente Scritto da Bartolandia Visualizza Messaggio
    Io il Bell l'ho provato e scartato a causa della vestibilita' non adatta alla mia capoccia e per il rivestimento interno tipo carta vetrata. Shoei non l'ho mai provato.
    Ti consiglierei anche Arai...confortevolissimo!
    Lo sapevo si finisce sempre sull'Arai
    ma sono i caschi più brutti le grafiche sono tutte stragiapponesi e la forma è la stessa da 20 anni, costano il doppio e non si capisce il motivo, hanno evidentemente trovato le quote giuste per realizzare caschi comodi e con le imbottiture al posto giusto, ma a perchè questo deve costare di più? le calotte sono fatte con MAT, ossia fibre spezzate, chi usa vetroresina lo sa, è il materiale più economico, ma anche se usassero i migliori materiali, si tratta di 2 kg di materiale, cosa vuoi che costi? non metto in dubbio che siano i migliori caschi ma mi sembrano poco attenti ai gusti europei come tutti giapponesi.

Citazione Originariamente Scritto da burnout Visualizza Messaggio
    HJC provalo
    si HJC l'ho avuto, anzi a dir la verita l'ho preso alla mia ex, non ricordo il modello ma era il top di gamma di qualche anno fa in fibra
    moooolto comodo, diventavo matto tutte le volte che dovevo togliergli la visiera, tra l'altro sottilissima, ne deduco, non sono male visti i prezzi ma vorrei qualcosa di più qualità, e poi anche loro grafiche orrende per me.
    Ultima modifica di Spid; 07/07/2011 alle 20:51 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    qualche moto qua e là
    il casco devi assolutamente provarlo prima di prenderlo

Moto
    Caffè Triplo 955
    il casco devi assolutamente provarlo prima di prenderlo
    eh lo so! ma i Bell da noi non si trovano

anche questo mi piace come grafica, ma non so come sia

Ultima modifica di Spid; 07/07/2011 alle 21:44 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    qualche moto qua e là
    c'ho pure un suomy (non top di gamma) e mi trovo bene pure con quello

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Ho il Bell, ho usato per anni lo Shoei del modello precedente ed ho provato diverse volte il 1100. Se usi un solo casco, prendi lo Shoei. In ogni caso provali e prendi la taglia giusta, non esiste "fare sacrifici" per tenere in testa un casco.

Bell
    Pro: Buone finiture, spessore visiera, look, alla fine anche comfort (se sei compatibile e con i limiti indicati nei contro).
    Contro: Calzata particolare, mentoniera che sfiora la bocca ed il naso (ergo, in caso di urto anche lieve una parte ti arriva sicuro), visiera che si appanna col pensiero, visiera poco scorrevole all'acqua, rumore infernale, macchinosità per cambiare visiera, aria da tutte le parti.

Shoei
    Pro: Buone finiture, visiera che si cambia in pochi secondi, pinlock esteso di serie, grande comfort, forma della calotta allungata (spazio davanti alla bocca), ottima aereazione ma controllabile, decisamente più silenzioso del Bell.
    Contro: finitura opaca (nel modello che hai postato), visiera di spessore normale (inferiore rispetto al Bell).
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Moto
    Caffè Triplo 955
    c'ho pure un suomy (non top di gamma) e mi trovo bene pure con quello
    quello che mi lascia perplesso sono le parti in plastica trasparenti (uguali al AXO che ho ora) che si ingialliscono subito, quel casco lo troverei anche a un prezzo inferiore a gli altri, e la colorazione non mi dispiace per niente

Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Ho il Bell, ho usato per anni lo Shoei del modello precedente ed ho provato diverse volte il 1100. Se usi un solo casco, prendi lo Shoei. In ogni caso provali e prendi la taglia giusta, non esiste "fare sacrifici" per tenere in testa un casco.

Bell
    Pro: Buone finiture, spessore visiera, look, alla fine anche comfort (se sei compatibile e con i limiti indicati nei contro).
    Contro: Calzata particolare, mentoniera che sfiora la bocca ed il naso (ergo, in caso di urto anche lieve una parte ti arriva sicuro), visiera che si appanna col pensiero, visiera poco scorrevole all'acqua, rumore infernale, macchinosità per cambiare visiera, aria da tutte le parti.

Shoei
    Pro: Buone finiture, visiera che si cambia in pochi secondi, pinlock esteso di serie, grande comfort, forma della calotta allungata (spazio davanti alla bocca), ottima aereazione ma controllabile, decisamente più silenzioso del Bell.
    Contro: finitura opaca (nel modello che hai postato), visiera di spessore normale (inferiore rispetto al Bell).
    Interessante quello che dici! la mentoniera che sfiora la bocca deve essere fastidioso, si la finitura opaca dello shoiei è la cosa che mi piace meno anche a me, ma le altre colorazioni sono sono in stile troppo giap per i miei gusti, considera che non sono un ragazzino e sono un pò "rimasto indietro" ma anche la moto che ho , poi la moto è nera, io sono sempre vestito di nero, l'umore è nero pure quello.......
    Ultima modifica di Spid; 07/07/2011 alle 22:07 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima