racing non direi, lo uso solo in strada ma la ventilazione non è un difetto per me, lo uso solo in primavera/estate/autunno, ma con la visiera aperta è rumorosissimo?
l'X Lite ne sento parlare bene, ma esteticamente mi sembrano molto plasticosi, tipo le griglie l'attacco visiera ecc... e poi hanno tutti grafiche troppo vistose per i miei gusti, l'unica che non mi dispiace è su un 701.
se il Bell veste meno potrebbe essere la soluzione, visto che già vorrei prenderlo una taglia in meno.
è troppo rischioso prenderlo senza provarlo?
Lo sapevo si finisce sempre sull'Arai
ma sono i caschi più bruttile grafiche sono tutte stragiapponesi e la forma è la stessa da 20 anni, costano il doppio e non si capisce il motivo, hanno evidentemente trovato le quote giuste per realizzare caschi comodi e con le imbottiture al posto giusto, ma a perchè questo deve costare di più? le calotte sono fatte con MAT, ossia fibre spezzate, chi usa vetroresina lo sa, è il materiale più economico, ma anche se usassero i migliori materiali, si tratta di 2 kg di materiale, cosa vuoi che costi? non metto in dubbio che siano i migliori caschi ma mi sembrano poco attenti ai gusti europei come tutti giapponesi.
si HJC l'ho avuto, anzi a dir la verita l'ho preso alla mia ex, non ricordo il modello ma era il top di gamma di qualche anno fa in fibra
moooolto comodo, diventavo matto tutte le volte che dovevo togliergli la visiera, tra l'altro sottilissima, ne deduco, non sono male visti i prezzi ma vorrei qualcosa di più qualità, e poi anche loro grafiche orrende per me.