Ho il Bell, ho usato per anni lo Shoei del modello precedente ed ho provato diverse volte il 1100. Se usi un solo casco, prendi lo Shoei. In ogni caso provali e prendi la taglia giusta, non esiste "fare sacrifici" per tenere in testa un casco.

Bell
Pro: Buone finiture, spessore visiera, look, alla fine anche comfort (se sei compatibile e con i limiti indicati nei contro).
Contro: Calzata particolare, mentoniera che sfiora la bocca ed il naso (ergo, in caso di urto anche lieve una parte ti arriva sicuro), visiera che si appanna col pensiero, visiera poco scorrevole all'acqua, rumore infernale, macchinosità per cambiare visiera, aria da tutte le parti.

Shoei
Pro: Buone finiture, visiera che si cambia in pochi secondi, pinlock esteso di serie, grande comfort, forma della calotta allungata (spazio davanti alla bocca), ottima aereazione ma controllabile, decisamente più silenzioso del Bell.
Contro: finitura opaca (nel modello che hai postato), visiera di spessore normale (inferiore rispetto al Bell).