Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: XR1100 vs MX5

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Spid
    Moto
    Caffè Triplo 955
    Sono appena tornato da girettino di collaudo, 10km di superstrada e giretto sulle colline.
    Ero un po preoccupato da questo acquisto on line senza averlo provato dopo tutto quello che mi avevate detto, fortunatamente il casco invece mi calza a pennello, lo sento perfettamente aderente sia in testa che sulle guance, anche nel veloce si schiaccia sopra i 180km/h fino a sentirmi sfiorare appena il muso, e poi è veramente leggerissimo e ben bilanciato, con la testa così leggera oggi mi sembrava più leggera anche la moto

Molti hanno descritto la rumorosità del Bell, ma io ho pensato, vuoi che sia più rumoroso del mio vecchio, che ormai mi balla dappertutto? da dire che negli ultimi anni con l'altra moto usavo un casco da cross, tanto per dire quanto me ne frega del rumore, e invece questo è una cosa incredibile, sembra fatto apposta per far rumore si sentono fruscii anche ai 50km/h, visiera aperta o chiusa, non sento più nemmeno i giri del motore spero di abituarmi ma per ora sono veramente deluso da questo aspetto.
    un altro difetto è l'aria che arriva nel collo, sembra che si incanali tutta nella coppa, veramente fastidioso, in inverno penso sia inutilizzabile.

Il casco è bellissimo, con quel visierone solido e la visibilità è ottima, poi così leggero che non sembra di averlo in testa, ma nel complesso i difetti sono più grossi dei pregi.

personalmente per ora non lo consiglio, è decisamente un casco solo uso pista, vedremo se cambio idea usandolo un pò.
    Ultima modifica di Spid; 20/07/2011 alle 18:29