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Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: minimo 1050

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
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    Citazione Originariamente Scritto da AVP191
    la spiegazione tecnica era lunga e molto accurata. vedo se riesco a trovartela..

    non riesco....
    cmq in pratica i motori sono testati e hanno lspecifiche tenchiche a regime che sono calibrate con la temperatura di esercizio...e questo vale per tutte le parti....se la moto è ferma alcune parti meccaniche non entrano in temperatura secondo la loro corretta e normale funzuione...
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  3. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da AVP191
    non riesco....
    cmq in pratica i motori sono testati e hanno lspecifiche tenchiche a regime che sono calibrate con la temperatura di esercizio...e questo vale per tutte le parti....se la moto è ferma alcune parti meccaniche non entrano in temperatura secondo la loro corretta e normale funzuione...

    e... se non si fa così anche solo per una volta il motore è da buttare via!!!! ATTENZIONE!!!!

    Ma dai!

    Questo è il comportamento che bisogna adottare normalmente per coccolare la nostra motoretta ed è cosa buona e giusta, ma cerchiamo di non creare allarmismo!
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    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  4. #23
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    Citazione Originariamente Scritto da AVP191
    non riesco....
    cmq in pratica i motori sono testati e hanno lspecifiche tenchiche a regime che sono calibrate con la temperatura di esercizio...e questo vale per tutte le parti....se la moto è ferma alcune parti meccaniche non entrano in temperatura secondo la loro corretta e normale funzuione...
    d'accordo avp, però non capisco i danni che si possono verificare " a lungo andare" alle parti meccaniche che non entrano in temperatura rispetto a cilindro et varie in movimento.....

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di seven
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    va beh... io sono invisibile...
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  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Mrgoldspeed
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    Citazione Originariamente Scritto da seven
    va beh... io sono invisibile...
    scusa seven, ma ero concentrato sull'argomento che non mi è chiaro.....

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di seven
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    Citazione Originariamente Scritto da Mrgoldspeed
    d'accordo avp, però non capisco i danni che si possono verificare " a lungo andare" alle parti meccaniche che non entrano in temperatura rispetto a cilindro et varie in movimento.....
    parti con temperature molto diverse a contatto tra loro creano delle tensioni che possono portare anche alla rottura
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  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Mrgoldspeed
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    quindi tu dici le parti di trasmissione, per intenderci quelle al di sotto delle bielle?

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di seven
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    Citazione Originariamente Scritto da Mrgoldspeed
    quindi tu dici le parti di trasmissione, per intenderci quelle al di sotto delle bielle?
    questo è un discorso teorico, i moderni motori hanno tolleranze molto grandi quindi, a mio parere, non si corrono rischi

    è logico però che trattar bene gli organi meccanici adottando queste best pratices porterà ad un chilometraggio maggiore senza problemi


    una cosa interessante che ho sentito sui motori 955 è tirare da freddo: se si va nella zona alta del contagiri appena accesa la moto, va bene una volta, va bene 2 volte, ma alla terza o alla quarta si brucia la guarnizione della testa.
    Sarebbe forse una novità? ;-)
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  10. #29
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    Citazione Originariamente Scritto da seven
    questo è un discorso teorico, i moderni motori hanno tolleranze molto grandi quindi, a mio parere, non si corrono rischi

    è logico però che trattar bene gli organi meccanici adottando queste best pratices porterà ad un chilometraggio maggiore senza problemi


    una cosa interessante che ho sentito sui motori 955 è tirare da freddo: se si va nella zona alta del contagiri appena accesa la moto, va bene una volta, va bene 2 volte, ma alla terza o alla quarta si brucia la guarnizione della testa.
    Sarebbe forse una novità? ;-)
    boh....sto fatto della 955 mi ha rimasto un pò perplesso....io penso che tirare qualsiasi motore anche quello di un trattore a freddo, non è una buona norma...un motore così trattato è destinato a durare meno km

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di seven
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    Citazione Originariamente Scritto da Mrgoldspeed
    boh....sto fatto della 955 mi ha rimasto un pò perplesso....io penso che tirare qualsiasi motore anche quello di un trattore a freddo, non è una buona norma...un motore così trattato è destinato a durare meno km
    infatti!!!!

    questo per spiegare che tutte questi comportamenti strani che bisogna tenere alla fine non sono niente di nuovo, ma semplici comportamenti dettati dal buon senso ;-)
    Ultima modifica di seven; 14/04/2006 alle 13:07
    GENERAL SPEED 955
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