Uhmmm...
non vorrei offendere nessuno (non lo voglio mai ma a volte càpita) invece vorrei invitare soprattutto chi ci crede ad una semplice ma illuminante riflessione:
-le leggi che regolano l'universo esistono a prescindere dalla loro scoperta.
che tradotto vuol dire:
-un corpo immerso in un liquido riceve una spinta dal basso verso l'alto pari al peso del liquido che sposta
INDIPENDENTEMENTE e quindi anche PRIMA che Archimede lo scoprisse!
quindi: molte cose che ci appaiono inspiegabili NON sono provenienti dall'aldilà, semplicemente ancora non ne conosciamo gli estremi.
Un esempio? Il raffreddore è ancora uno dei misteri medici più fitti eppure lo curiamo e addirittura abbiamo cavie da trapianto per ogni organo!
Per carità ognuno è liberissimo di vedere sua nonna incappucciata dietro ogni bottiglia con o senza carriola, cosa che fà senz'altro più bene all'anima (anche della stessa nonna) che costruire paranoie di teorie complottistiche ogni volta che prende fuoco un cavo elettrico ma è bene ricordare che NON E' VERO che la superstizione non ha mai fatto male a nessuno: Giordano Bruno (e non solo lui) è stato... acceso, al rogo come streghe (?) eretici (??) e omosessuali (???) tutti tacciati di "possessione".
Ora ditemi che non ho capito il solito tubo e che era un gioco da fare con la bottiglia intorno al fuoco, ora ch'è estate!