Citazione Originariamente Scritto da Frenk86 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti!

Vi racconto una bella storiella che mi è successa oggi. Torno a casa in pausa pranzo e mi vedo recapitare la bruttissima lettera verde che preclude al suo interno una multa .
La apro, e vedo è del mio comune (300 mt da casa mia) di cui oltretutto mio padre è assessore.

Causa della multa: il motoveicolo sorpassava la colonna in prossimità del semaforo superando la striscia continua di segnaletica orizzontale e non è stato possibile fermarlo in quando la pattuglia era incolonnata.

Pena: 55€ di multa - 2 punti sulla patente.

Ora io mi domando, se è una legge ok, ma la legge dev'essere uguale per tutti, allo stesso semaforo ogni mattina ci sono scooteroni, vespe e bici che superano tutti, con vigili presenti, e a loro non fanno nulla. Premetto che non ce l'hanno neanche con mio padre poichè non mi conoscono e non conoscono la mia moto. A cosa servono le moto allora? per fare la passeggiata della domenica? Lascio a voi i commenti. Giusto o no? Sfiga o Stupidità delle F.d.O?
L'italia stà andando veramente a rotoli.
Bè, di sicuro non servono per andare aldilà delle linee continue, come del resto si dovrebbe fare con tutti i veicoli. Sono ben altri i motivi per i quali l'itaglia sta andando a rotoli, non ultimo la presunzione di poter fare qualsiasi cosa se seduti su due ruote. Il fatto che ci sia spazio per passare non significa automaticamente che ci si possa passare. Questa è una pessima abitudine, presa tempo fa e diventata consuetudine al punto di meravigliarsi quando viene fatta notare. Nei pressi di un incrocio non si supera e basta. Se passi pure la linea continua sei in doppio torto, 55 pleuri e due punti non sono nemmeno troppi, per me...