Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Santi Freni (e meno male che non frenava) Santo ABS (e chi la voluto, che sarei io)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di badtwintiger
    Moto
    Tiger 800 abs bianca

Santi Freni (e meno male che non frenava) Santo ABS (e chi la voluto, che sarei io)

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!
    ed anche benissimo !

Altro che Scuole di Guida Sicura, qui si va di esperienza diretta in pole position e quasi gratis !

Praticamente il costo..... soltanto qualche capello bianco in più , fiuuuuuuu !!!!

Prima vera esperienza con l'ABS.
    Autostrada, incolonnamento su una corsia per cantiere, furgone davanti a velocità costante 80 kmh, mi copre completamente la visuale, e che fa il .....glione dell'autista? inchioda per colonna ferma all'ultimo secondo, pinzata pazzesca, abs che mollava le ruote ad ogni minimo bloccaggio, ruota VS paraurti del furgone 5/10 cm e questo per circa 3 interminabili secondi, se avessi potuto allungare il braccio avrei aperto il portellone posteriore

Esito: sarà l'entusiasmo ( mi sono salvato il culetto e tutto ciò che gli sta intorno ) ma i freni se azionati veramente funzionano eccome, direzionalità con l'abs in funzione: ECCELLENTE !!!!!!!

Contentissimo della mia ostinazione a volerlo, il conce ci metteva di suo a farmi dissuadere !

Felice ed ancora adrenalitico saluto tutti

p.s. pensare che se non ce l'avevo, adesso non ero qui ad inviare il mio piccolo sfogo!
    meditate gente meditate

La settimana scorsa, mentre mi accingevo a fare una cuva, dalla destra è uscuta una panda. Ero già in curva quando ho comunciato a pinzare come un pazzo e grazie all'ABS sono riuscuto a fare la curva assieme alla panda anche con i freni completamente tirati con l'ABS che faceva schintille

Benedico ancora il momento in cui ho preso la decisione di ordinare la moto con ABS. Dopo questo, io vieterei la commercializzazione di moto senza.
    Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    è capitato anche a me, ma la situazione era la seguente:

passo dei giovi (sopra genova) in curva in salita, tra i 70 e gli 80 all'ora, a metà della curva un vecchio decide di uscire dalla sua stradina senza guardare.
    Pinzata della madonna su tutti e due i freni con moto piegata in curva, risultato: abs in funzione, moto che si addrizza dolcemente e si ferma prima della macchina.
    Sul dialogo successivo tra me e il vecchio è meglio mettere tanti bip

TCP Rider L'avatar di MauBoi
    Moto
    Honda XRV750 Africa Twin RD07 '93 e Tiger 800 ABS Phantom Black
    L'ABS è sicuramente un dispositivo utilissimo per la sicurezza e credo ancor più su due ruote che su quattro, per me il dubbio se prenderlo o no non si è mai posto...
    Maurizio
    Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
    www.flickr.com/photos/mauboi

Citazione Originariamente Scritto da MauBoi Visualizza Messaggio
    L'ABS è sicuramente un dispositivo utilissimo per la sicurezza e credo ancor più su due ruote che su quattro, per me il dubbio se prenderlo o no non si è mai posto...
    Eppure ti assicuro che gli enduristi duri e puri non lo metterebbero nemmeno se fosse gratis
    Minarelli 50 - Vespa 50 special - Caballero 50 - Aprilia Sintesi 125 - Honda VFR 750 - Suzuki GSX-F 1100 - HD Softail Heritage 1340 - HD Sportster 1200R - Honda XR650R - Triumph Street Triple- Triumph Tiger 800 XC

TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
    Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    Citazione Originariamente Scritto da Jeeg Robot Visualizza Messaggio
    Eppure ti assicuro che gli enduristi duri e puri non lo metterebbero nemmeno se fosse gratis
    Si..... ma gli enduristi duri e puri non viaggiano per strada..... vanno a fare cazzate sullo sterrato..... e nel fuoristrada non trovano furgoni che inchiodano all' improvviso o rincoglioniti con la Panda che escono dalle laterali senza guardare !!

TCP Rider L'avatar di Andy_76
    Moto
    Scrambler 1200xc
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    Si..... ma gli enduristi duri e puri non viaggiano per strada..... vanno a fare cazzate sullo sterrato..... e nel fuoristrada non trovano furgoni che inchiodano all' improvviso o rincoglioniti con la Panda che escono dalle laterali senza guardare !!
    Questo è vero....

TCP Rider L'avatar di Brian Boru
    Moto
    Speedmaster 2013 "La Turbinosa II"
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    l'ideale è un dispositivo disinseribile, magari senza tante manovre complesse. a quel punto sarebbero tutti contenti, al di la dell'aumento di peso che su una moto del genere è un problema praticamente inesistente. la mia è senza ABS, volutamente. non certo perchè io sia un fuoristradista purtroppo, ma solo perchè sono un coglione. la prova che mi ha convinto all'acquisto l'ho fatta prima su una stradale con ABS, poi con una XC senza. ho trovato pù feeling con questa e questa ho comprato. col senno di poi probabilmente il maggior feeling non era dovuto tanto alla presenza o meno dell'ABS, ma tant'è ormai è fatta. ma agli incoscienti ridotti a chiedere consiglio al sottoscritto cerco sempre di convincerli a metterlo
    May the road gently rise to meet you and the wind be always at your back. May the sun shine warm upon your face and the rain fall soft upon your fields. And until we meet again, may God hold you in the hollow of His hand

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Jeeg Robot Visualizza Messaggio
    Sullo sterrato con l'ABS voglio vedere come fai a fermarti

Quelli disinseribili sono ovviamente la miglior soluzione per questo tipo di moto.

Nuovo TCP Rider L'avatar di macinatore

abs

Bè ma sul nostro tigr8 è disinseribile no?? meglio di così-

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima