@sampei: sei riuscito a fare la modifica con il mosfet? funziona?

@sampei: sei riuscito a fare la modifica con il mosfet? funziona?
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

ciao,
devo ancora finire di montarlo.
ieri ho cambiato lo statore e smontato il vecchio RR.... ora devo cablare tutto.
Sto we non ho avuto tempo![]()

devo cablare ancora...
partire partiva anche prima con lo statore e il regolatore staccato... spero parta anche ora
il vecchio statore... e il nuovo
Ultima modifica di SaMp3i; 05/09/2011 alle 17:12 Motivo: UnionePost automatica

grazie per la foto samp...il mio statore è in una condizione simile solo che di primo acchitto pensavo fosse macchiato dall'olio che lo avvolge dal momneto che ne immerso per un po...
valuterò se farlo sostituire o meno anche io a questo punto...ma giusto per la cronaca tu hai fato la modifica dei due fari accesi ? perche in triumph sulla four me l'hanno sconsigliata
Ultima modifica di Smash82; 05/09/2011 alle 19:37
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Per qunato riguarda i due fari accesi, volevo farla, poi ho letto ui sul forum che c'era un presunto rischio di danneggiare l'RR... x cui ho desistito...
X lo statore, controllalo bene: nel mio caso, oltre all'ordore di bruciato, si vede chiaramente (dal vivo) che l'isolante della fase nera è cotto... da lì, pur funzionando ancora (ma immagino x poco), scaldava moltissimo... proprio si sentiva il carter caldissimo.
Cambiarlo è molto semplice: ci sono l'infinità di viti del carter e all'interno 4 viti: 1 per fermare il filo elettrico e 3 x fissare lo statore. Mal che vada ti ritrovi in mano l'ingranaggio che unisce rotore e motorino di avviamento... ma ha ununica posiizone di entrata.
La guarnizione, almeno la mia, era di alluminio, quindi riciclabile... le ho dato x sicurezza giusto una passatina con la pasta nera.
E' un pò duro da staccare il coperchio del carter se non togli il tubo dell'impianto refrigerante e x via della forte attrazione magnetica tra i due pezzi... x il resto è tutto semplicissimo (ora h ce ho detto così... spero d non aver fatto kazzate a rimontarlo*SGRAT!*)
L'unica difesa contro il mondo è conoscerlo bene (Locke).
___
http://img145.imageshack.us/img145/8447/img5971o.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/1247/img5972a.jpg

e qu iabbiamo il regolatore:
a sx il nuovo a mosfet, comprato su RegulatorRectifier, che monda gl istessi attacchi dell'originale... in modo da poterlo sostituire facilmente