


Ultima modifica di Smash82; 27/09/2011 alle 20:09
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...
Oggi il meccanico mi ha finito il lavoro.
Il positivo è che il guasto è stato causato dalla cottura/fusione di due cavi che vanno alla batteria. Cablaggio rifatto con cavi maggiorati per una cifra modica.
Ora il mio meccanico mi suggerisce di cambiare anche batteria perchè dice che caricata al massimo, dopo una notte passa da 12,6 a 12,1V segno che ha preso un colpo e non tiene perfettamente la carica. Voi che dite?
Mi dice anche che Statore e Regolatore sono ancora in buono stato ma con evidenti segni del tempo... voi che l'avete fatto, è complicato cambiare statore e regolatore?
Grazie per i consigli.


la batteria la cambierei al volo.
Statore e regolatore sono piuttosto semplici da cambiare (forse lo statore un pò più complicato xè devi smontare il carter sinistro). Più che altro, se presi in concessionaria, la spsesa non è indifferente. Se invece compri pezzi aftermarket te la cavi con 250euro circa
Ho su una Varta (pagata 70 euro) messa su a gennaio... mannaggia. Ma quella potrei cambiarla io prendendola online sui 40.
Il fatto è che il meccanico per statore + regolatore mi ha detto che si va a spendere sui 400 euro!!
C'è qualche guida che spiega come cambiare statore e regolatore?


guida no, ma è abbastanza intuitivo:
- il regolatore lo sviti e riavviti il nuovo (son 2 viti)
- lo statore sviti tutte le viti del carter sinistro, rimpiazzi lo statore con quello nuovo, e riavviti il tutto mettendo un opò di pasta nera, principalmente in zona cablaggio (la guarnizione, almeno la mia, era di alluminio quindi riciclabile)
io li ho presi entrambi su www.regulatorrectifier.com
Grazie della dritta... vedo cosa mi dice il meccanico di definitivo.
Ho visto che su regulatorrectifier si viene a spendere circa 200 euro (la metà dei pezzi originali)


già...
più spedizione e dogana viene circa 250... e dal momento della spedizione all'arrivo, ho aspettato solo 8 giorni
Capiti mai dalle parti di Assago/Rozzano?
Non ho mai incrociato un'altra baby e io lavoro lì....


Anche io lavoro a rozzano (strada quattro)... fino all'anno scorso venivo in moto in ufficio... quest'anno però ho preferito lasciarla a como, che x motivi di lavoro faccio spesso milano-parma