mi è arrivato tutto regolatore + cavi la domanda è capire adesso come montarlo anche perche i buchi dovrebbero essere meno distanziati rispetto a quelli sul telaio...idee?
avevo pensato ad una staffetta anche se la posizione per rendere piu comodo il passaggio dei cavi vorrei ruotarla di 90 gradi verso sinistra con le uscite dei connettori in direzione delle uscite dall'alternatore
updt:
ho fatto una bozza con il cartone di una piastrina che farò farmi da un amico fabbro...
ho un unico cruccio legato al fatto che i fari al minimo sfarfallano ancora quindi il dubbio è aver mandato a puttane la batteria che cmq non è carichissima (12.8) o una delle tre fasi dell'alternatore..
samp a te normalmentedopo cambio reg.tens. e altern. a quanto ti stava?
Ultima modifica di Smash82; 15/10/2011 alle 12:59
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Ma perche non metterlo all'aria aperta solo le piastre io parlo!
Trovare una collocazione diversa.

lo so ma non avendo il parafango posteriore non mi vengono in mente alternative per montarlo anche perche se lo mettessi dietro l'ammortizzatore come sulla street triple, sarebbe cmq troppo vicino al motore....
ad ogni modoil fatto di essere meno voluminoso garantisce comunque di avere piu aria tra il fianchetto ed il telaio...
paradossalmente la cosa migliore sarebbe metterlo vicino alla tromba del clacson ma ho delle perplessità su come montarlo oltre al fatto di come far passare i fili
ad ogni modo ieri ho preso le tensioni al minimo e stavo sempre sui 13.5 però la cosa strana e che non sale mai ad arrivare intorno ai 14 con fari accesi a questo punto mi chiedo se sia un problema di alternatore, che il meccanico dice di aver testato e a detta sua sembra non essere danneggiato o di batteria che potrebbe essersi danneggiata anche se l'ho presa a novembre 10.
L'ho caricata già una notte e rimane sui 12,8 però lasciandola attaccata alla moto la tensione scende molto lentamente...
a questo punto mi chiedo se ci sia qualcosa che assorba troppo da spenta?
Ultima modifica di Smash82; 16/10/2011 alle 09:41
...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

Bhe con quei voltaggi non mi preoccuperei![]()

anche il meccanico era conocrde nel dire che non ho problemi a girare ma che comunque la moto carica poco al minimo...appartentemente sembra non comporti nulla ed invece da ferma come ho detto tante volte la ventola impiega moltissimo tempoa buttar giu la temperatura...già ieri con il solo mosfet installato ho ottenuto i seguenti risultati:
1) la temperatura non ha mai raggiunto i 107° gradi con ventola accesa
2) la moto è passata dai 106 ai 101 i ìn meno di un minuto da ferma contro i soliti 2 e passa
quindi ripeto o c'è qualcosa che assorbe o l'alternatore carica poco
Mi sa che devi controllare bene l'alternatore
Ciao a tutti!
qualcuno di voi sa se le pedane posteriori della speed triple del periodo 2003/2005 sono le stesse o adattabili alla baby speed?
mi servirebbe la posteriore sinistra, ma vedo che è piu facile trovarle della speed triple che della baby.
Grazie
Io le sto vendendo, originali Baby Speed.
http://www.forumtriumphchepassione.c...-batteria.html
Siccome venderne una soltanto significa buttare l'altra, ti faccio 60€ la coppia + s.s. se ti va bene.