Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 224

Discussione: MIA MADRE HA IL CANCRO

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    due anni fa....scrivevo gia' sul forum...ma non ho mai voluto condividere con voi l'esperienza bruttissima che anche io ho vissuto....... non mi anadava proprio scrivere perche' per me il forum è sempre stato vissuto con spensieratezza e con allegria.... mi sono solamente allontanata tacitamente per mesi..... mia mamma ha curato e combattutto questo brutto male...vincendolo....anche se a vita vivra' con la paura prima o poi di vederselo ricomparire... ma è con noi.....capisco quindi quello che provi... ho vissuto momenti di paura..... ma mi hanno anche rafforzata...facendomi capire come ha scritto Natan che la vita è questa... si puo' solo sperare che i nostri cari vadano via senza sofferenze.... il vuoto lo lasceranno di sicuro.....ma verra' colmato dai ricordi..... è giusto farlo presente a lei ed anche subito..nascondergli tutto cio' non è assolutamente giusto secondo me....

Velena ti auguro di trovare la forza per reagire a questa tragedia...voi dovete essere piu' forti di lei.....

p.s. sono sicura che se tu potessi contattare privatamente la pantera saprebbe trovare le parole giuste...le migliori...ha affrontato due lutti nel giro di poco tempo a testa alta....è stata una forza.....
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    non ci sono parole per consolare in questi casi...................ma ci sono cose da fare, e quelle bisogna farle.

1-non restare con cose non dette, con baci non dati
    2-dimostrare di essere forti a chi, credimi, e' spesso piu' forte di noi che restiamo, ed e' preoccupato di lasciarci soli
    3-procurare le migliori terapie, specie antalgiche, insistere per questo coi medici: la legge a proposito dell'uso degli oppiacei in vigore da un paio d'anni permette facilmente terapie antidolorifiche molto efficaci.

un abbraccio
    quoto entrambi
    spesso un rutto vale più di mille parole

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Velena17
    Moto
    zavorrina della Speed di MrMau
    Ho parlato con una dottoressa stamattina.
    La situazione è anche più grave di quanto si sospettasse...ha parlato di "mesi". Mia mamma trova sollievo in un cerotto oppiaceo che le hanno applicato...il dosaggio ora è basso, aumenterà, ma di certo la aiuteranno con dosaggi sempre maggiori per sopportare il dolore che interverrà.
    La dottoressa non prevede nè intervento, nè chemio in quanto il fegato è già invaso da metastasi e non reggerebbe. LA MANDERA' A CASA A BREVE, e questo mi solleva di molto: le sue cose, il suo letto, occuparsi del suo giardino la distrarranno..per quanto possibile.

Io vado e vengo dall'ospedale e, credetemi, trovo sollievo nelle vostre parole...non posso parlare con nessuno di quanto mi sta succedendo...i fratelli di mia mamma è meglio che non sappiano, sono tutti più anziani e la vita non è semplice per nessuno di loro. Anche per loro sarebbe un dolore infinito...lo sarà a suo tempo.
    Fino a che riuscirò (non è una sprovveduta!) terrò il segreto per me...

Io mi sfogo a casa, davanti a lei non mi faccio vedere triste o pensierosa: ho praticamente trasferito parte della sua casa nella sua stanza...i fiori del giardino, il suo orologio da comodino..e mille altre attenzioni.
    Mi dice "ti voglio bene"...e le rispondo"devi venire in ospedale per riuscire a dirmelo??" ..non è tipo da tenerezze,"smancerìe", come le chiama lei! Eppure.....

Siete tutti molto gentili con me, purtroppo la maggior parte di voi ha già vissuto sulla propria pelle questa esperienza; me ne dispiaccio...di fondo sono inc@##ata col mondo, vorrei urlare, picchiare i pugni e spaccare tutto.
    Sono una persona che ha sempre scritto molto, riportando su di un "diario di bordo" la sua vita...e scrivere qui mi aiuta! Portate pazienza!

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Velena17 Visualizza Messaggio
    La situazione è anche più grave di quanto si sospettasse...ha parlato di "mesi". Mia mamma trova sollievo in un cerotto oppiaceo che le hanno applicato...il dosaggio ora è basso, aumenterà, ma di certo la aiuteranno con dosaggi sempre maggiori per sopportare il dolore che interverrà.
    La dottoressa non prevede nè intervento, nè chemio in quanto il fegato è già invaso da metastasi e non reggerebbe. LA MANDERA' A CASA A BREVE, e questo mi solleva di molto: le sue cose, il suo letto, occuparsi del suo giardino la distrarranno..per quanto possibile.

Io vado e vengo dall'ospedale e, credetemi, trovo sollievo nelle vostre parole...non posso parlare con nessuno di quanto mi sta succedendo...i fratelli di mia mamma è meglio che non sappiano, sono tutti più anziani e la vita non è semplice per nessuno di loro. Anche per loro sarebbe un dolore infinito...lo sarà a suo tempo.

Io mi sfogo a casa, davanti a lei non mi faccio vedere triste o pensierosa: ho praticamente trasferito parte della sua casa nella sua stanza...i fiori del giardino, il suo orologio da comodino..e mille altre attenzioni.
    Mi dice "ti voglio bene"...e le rispondo"devi venire in ospedale per riuscire a dirmelo??" ..non è tipo da tenerezze,"smancerìe", come le chiama lei! Eppure.....

Siete tutti molto gentili con me, purtroppo la maggior parte di voi ha già vissuto sulla propria pelle questa esperienza; me ne dispiaccio...di fondo sono inc@##ata col mondo, vorrei urlare, picchiare i pugni e spaccare tutto.
    Sono una persona che ha sempre scritto molto, riportando su di un "diario di bordo" la sua vita...e scrivere qui mi aiuta! Portate pazienza!
    cerchiamo di esserti il più vicino possibile, hai veramente una gran forza d'animo, reggere davanti a lei non deve essere facile ma devi continuare così.

il fatto che leggendo quì trovi un pò di conforto mi rende felice

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    macche' pazienza................lascia stare, va'

se ti fa piacere, noi siam qui

un abbraccio

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    Mi spiace tanto per te e tua mamma,sii forte e stalle vicino,lei capirà...
    Un abbraccio!
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ...non sò proprio cosa dirti...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster

tutto questo segreto ha i suoi aspetti positivi, o forse no ... il mistero che rende la vita interminabile, anche quando si é prossimi a lasciarla ... mah!!!

auguro che ritorni presto la normalità del vivere, al di là della situazione, e che tua mamma possa avere attorno a se attenzioni naturali, passioni ... forse é arrivato per te il momento di lasciare che il cuore possa parlare, senza pregiudizi o formalità ... non ho più 20 anni e prima o poi capita a tutti di dover lasciare questo mondo ... io spero di poterlo lasciare respirando la vita
    Le verre est un liquide lent

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    macche' pazienza................lascia stare, va'
    http://www.forumtriumphchepassione.c...lies/wink_.gif
    se ti fa piacere, noi siam qui

un abbraccio
    quoto

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    tutto questo segreto ha i suoi aspetti positivi, o forse no ... il mistero che rende la vita interminabile, anche quando si é prossimi a lasciarla ... mah!!!

auguro che ritorni presto la normalità del vivere, al di là della situazione, e che tua mamma possa avere attorno a se attenzioni naturali, passioni ... forse é arrivato per te il momento di lasciare che il cuore possa parlare, senza pregiudizi o formalità ... non ho più 20 anni e prima o poi capita a tutti di dover lasciare questo mondo ... io spero di poterlo lasciare respirando la vita
    bellssime parole .....

TCP Rider L'avatar di Pako
    Moto
    triple...street triple...R
    Purtoppo sono le notizie che uno non vorrebbe mai sentire.mi spiace.
    non so se già te l'hanno consigliato, se già lo conosci e non ci credi o quant'altro, ma io lo ridico...tempo fa alle iene parlarono dell' ESCOZUL (vedi qua) è il veleno di uno scorpione che a cuba danno gratis, NON si sostituisce alle cure tradizionali, ma dicono funzioni davvero...io non lo so,ma se servisse solo a migliorare la qualità della vita io ci proverei.
    Potresti informarti meglio,su internet si trova molto...

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    E' troppo...

Mia mamma è ricoverata da una settimana e ieri mattina il medico lo ha detto chiaro a mio figlio e a me: neoplasia del pancreas con metastasi al fegato, inoperabile e non trattabile con chemio. Forse arriva ai sei mesi....ha 64 anni.

Non sa nulla: crede di avere problemi per un improvviso diabete e non le diremo nulla, sperando non capisca!

Sono disperata:
    che tortura guardarla in viso e sapere...
    rendersi conto che hai ancora tanto bisogno di lei...
    non poterla sottrarre alle sofferenze future...
    fingere, soprattutto fingere che non sia nulla di così preoccupante ed essere forte.

Scusate lo sfogo...scrivo e piango....
    un grande abbraccio
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima