la mia ora ne mangia 150 grammi ogni 1000-1500 km.... in 5000 km, al cambio d'olio precedente, ho usato tutti i 4 kg... circa 700 gr / 5000 km

la mia ora ne mangia 150 grammi ogni 1000-1500 km.... in 5000 km, al cambio d'olio precedente, ho usato tutti i 4 kg... circa 700 gr / 5000 km
in che senso non è eccellente?, la prossima volta ci metto il sangue che costa meno
se fossero le fasce elastiche non si dovrebbe sentire il rumore del troppo gioco? e poi la cosa strana è che mi sembra che le candele non si imbrattino, a dir la verità non le ho smontate, ma non ho nessuna perdita di colpi o avviamenti strani, boh! eppure un motivo ci deve essere.
detto dal mio meccanico il motul v300 10w40 è un pò troppo fluido, secondo lui il migliore è un 15w50.. io uso quello IP (risparmio un pò!) e mi trovo bene... jho letto molti con la speed, anche loro usano un 15w50.
poi il v300 credo si leghi più ad un discorso commerciale...
il discorso fasce elastiche non so...
ultimamente, per dirti, la mia 955 sta mangiando 1litro di olio/1000 Km e la moto va bene, non sento nessun rumore.

La Speed và a Miscela !!!!!!
si intedevo V300 15w50, oggi ho comprato del Bradhal stessa gradazione, costa un po meno e lo trovo nel tragitto casa-lavoro, con tutti sti rabbocchi di oli diversi chissà cosa combino
Azz, 1litro di olio/1000 Km, ma allora sei messo come me!!!!![]()
mi sa che siamo da gommini valvole fratello
si miscela esplosiva, perche la Speed è una bomba!!!![]()
Ultima modifica di Spid; 18/07/2011 alle 12:01 Motivo: UnionePost automatica

PErò è stata una furbata incorpare il miscelatore con il carter deell'olio , cosi' hanno risparmiato in peso![]()
Ancora sul livello olio, un paio di considerazioni.
Poco o tanto il volume cambia con la temperatura, 25°C oppure 90°C non sono una differenza da poco.
Il livello misurato dipende dalla posizione verticale della moto; non usiamo il filo a piombo, ad ogni misurazione troveremo valori un po' differenti dovuti ad inclinazioni un po' differenti.
Sarebbe opportuno un metodo meno fastidioso, la finestrella dava tanto fastidio per essere rimossa?

bardhal 15w50 e basta
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Aggiorno purtroppo ho notato che da fermo se do gas ma tanto e rilasco esce del fumo nero azz............. sempre peggio povera la mia speedina.