Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: BOLLORI ESTIVI....PROBLEMA AL CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    eppure secondo me.....la rottura della guarnizione di testa.....potrebbe essere una conseguenza....non la causa.....

se leo ha qualcosa nell'impianto che non andava....la temperatura elevata ha bruciato la guarnizione.....io credo che sia così....
    può essere sia causa che conseguenza Fabio...

Può essere che abbia qualcosa nell'impianto per cui la temperatura è andata alle stelle bruciando la guarnizione, oppure viceversa può essere la guarnizione della testa che, essendo bruciata, fa trafilare aria e quindi pressione tra i condotti di aspirazione o scarico e il passaggio del liquido refrigerante, facendo quindi aumentare la pressione nell'impianto....

Sicuramente, visto che c'è, un lavaggio completo dell'impianto, pompa e radiatore compresi, non fa certo male e evita eventuale rogne future.

Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Eccheccazzo!!!!
    tanto che ci sei accanto, una bella lavorata della testa non sarebbe male.....questo sarebbe cogliere il lato positivo delle cose.....
    quoto, fatto anche a me quando la dovetti cambiare....
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    Mi spiace Leo... ti hanno fatto un preventivo costi?

Moto
    Secondo me, come spesa è sul millino o poco poco sotto, materiali di consumo compresi...
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Non lo voglio manco sapere ....
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    leo... io ne spesi 700 per cambiare testa, guarnizione, materiali di consumo e altri lavoretti di poco conto.... tu hai anche la distribuzione....

Cmq dai.... prima o poi doveva succedere, vivila pensando che dopo questo check-up vai avanti altri 50000km e passa senza paure...

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio

Giusto.....occhio non vede cuore non duole!

Lavora anche la testa.....almeno daresti grossa paga a tutti i colleghi su gs!!!

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio

Bhè allora non so leo, a me faceva l'opposto, ovvero era palese che mi consumasse liquido perchè riempivo il radiatore al massimo, e la vaschetta al livello corretto, e dopo poco trovavo vaschetta vuota... senza che avesse pisciato.... (ovviamente evaporava...la sentivo bollire...)
    Ma ti hanno gia fatto la diagnosi guarnizione andata? Sabato al ritorno da un giro butto l'occhio per caso alla vaschetta e la vedo vuota. Riempita e fatto giro domenica ed è a posto. Nessun problema ne con le temperature ne con il livello. Pero' in 4 anni è la prima volta che mi fa uno scherzo simile, non vorrei...
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Ma ti hanno gia fatto la diagnosi guarnizione andata? Sabato al ritorno da un giro butto l'occhio per caso alla vaschetta e la vedo vuota. Riempita e fatto giro domenica ed è a posto. Nessun problema ne con le temperature ne con il livello. Pero' in 4 anni è la prima volta che mi fa uno scherzo simile, non vorrei...
    Vabbè, considera che con sto caldo il liquido in parte si consuma, e quindi va controllato regolarmente. Se era da tanto che non lo controllavi, è normale che mancasse, soprattutto in vaschetta, che è la prima a svuotarsi completamente....
    Pensa che, se non ricordo male, sul manuale triumph dice di controllarlo ogni volta che si prende la moto.... io adesso lo controllo ogni 2 uscite, con il caldo...

Non mi hanno fatto nessuna diagnosi, diciamo che la faccio da solo e penso di non andarci tanto lontano, purtroppo....

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    leo... io ne spesi 700 per cambiare testa, guarnizione, materiali di consumo e altri lavoretti di poco conto.... tu hai anche la distribuzione....

Cmq dai.... prima o poi doveva succedere, vivila pensando che dopo questo check-up vai avanti altri 50000km e passa senza paure...
    Questo è vero

Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio

Giusto.....occhio non vede cuore non duole!

Lavora anche la testa.....almeno daresti grossa paga a tutti i colleghi su gs!!!
    Te prima o poi ti becco .....
    Ultima modifica di leo; 12/07/2011 alle 13:10 Motivo: UnionePost automatica
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Vabbè, considera che con sto caldo il liquido in parte si consuma, e quindi va controllato regolarmente. Se era da tanto che non lo controllavi, è normale che mancasse, soprattutto in vaschetta, che è la prima a svuotarsi completamente....
    Pensa che, se non ricordo male, sul manuale triumph dice di controllarlo ogni volta che si prende la moto.... io adesso lo controllo ogni 2 uscite, con il caldo...

Non mi hanno fatto nessuna diagnosi, diciamo che la faccio da solo e penso di non andarci tanto lontano, purtroppo....
    No guarda l'avevo cambiato questo inverno svuotando tutto l'impianto; Sempre stato tutto perfetto fino a sabato. Diciamo che è li' da circa 2000km. Boh, forse non avevo riempito bene il radiatore visto che me ne è avanzato un po, guarda caso proprio la quantita' necessaria a fare il livello giusto nella vaschetta. Mah speriamo.

Domanda: A volte capita che si accenda la ventola appena prima di spegnere la moto; e' meglio aspettare, al minimo, che finisca il ciclo di raffreddamento oppure spegnere subito e buonanotte?
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima