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Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: BOLLORI ESTIVI....PROBLEMA AL CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    In questo momento il liqido è nella vaschetta,piena fino all'orlo......Smonto ,lo faccio lavare e pulire e poi provo,altriemnti la guarnizione della testa
    Leo... io con quelle scaldate penso di averla leggermente danneggiata perchè rabbocco abbastanza di frequente, e tenendo sempre il radiatore al massimo riesco a raffreddare normalmente.

    Comunque, non ci penso nemmeno a cambiarla!
    Il problema per adesso lo limito aggiungendo liquido abbastanza di frequente... ovvio che se questo inverno mi gira, la faccio cambiare, anche se è un lavoraccio......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
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  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    bella rogna...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Cmq l'acqua va aggiunta direttamente nel radiatore e deve essere sempre completamente pieno.....la vaschetta serve a compensare gli sbalzi di volume (descrizione tecnica che fa cahare, ma ci siamo capiti), quindi se la tieni al massimo e facile che poi pisci fuori quando si scalda tutto......

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Cmq l'acqua va aggiunta direttamente nel radiatore e deve essere sempre completamente pieno.....la vaschetta serve a compensare gli sbalzi di volume (descrizione tecnica che fa cahare, ma ci siamo capiti), quindi se la tieni al massimo e facile che poi pisci fuori quando si scalda tutto......
    il livello della vaschetta,prima del mugello,era un dito sopra il livello corretto,ovvero il minimo....adesso è piena
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    il livello della vaschetta,prima del mugello,era un dito sopra il livello corretto,ovvero il minimo....adesso è piena
    Appunto.....vedrai che se ora fai girare un po il motore e poi lo lasci raffreddare il livello nella vaschetta dovrebbe calare di nuovo!

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
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    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Cmq l'acqua va aggiunta direttamente nel radiatore e deve essere sempre completamente pieno.....la vaschetta serve a compensare gli sbalzi di volume (descrizione tecnica che fa cahare, ma ci siamo capiti), quindi se la tieni al massimo e facile che poi pisci fuori quando si scalda tutto......
    Si ok, concordo, però il livello nella vaschetta "se lo fa" da sè (ok spiegazione del cazzo), quindi visto che tanto se lo sputa dallo sfiato, tanto vale riempirla al max e lasciarla farsi il livello... insomma, meglio troppa che troppo poca.

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    il livello della vaschetta,prima del mugello,era un dito sopra il livello corretto,ovvero il minimo....adesso è piena
    Bhè allora non so leo, a me faceva l'opposto, ovvero era palese che mi consumasse liquido perchè riempivo il radiatore al massimo, e la vaschetta al livello corretto, e dopo poco trovavo vaschetta vuota... senza che avesse pisciato.... (ovviamente evaporava...la sentivo bollire...)

    Ma sei sicuro di non avere aria nell'impianto? Apri tappo radiatore, apri vite di spurgo sul radiatore, e inizia a buttare piano piano acqua, smuovendo un pò la moto. (fallo con la ruota davanti leggermente rialzata, tipo mettici una mattonella o fallo in salita...)
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
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  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Si ok, concordo, però il livello nella vaschetta "se lo fa" da sè (ok spiegazione del cazzo), quindi visto che tanto se lo sputa dallo sfiato, tanto vale riempirla al max e lasciarla farsi il livello... insomma, meglio troppa che troppo poca.



    Bhè allora non so leo, a me faceva l'opposto, ovvero era palese che mi consumasse liquido perchè riempivo il radiatore al massimo, e la vaschetta al livello corretto, e dopo poco trovavo vaschetta vuota... senza che avesse pisciato.... (ovviamente evaporava...la sentivo bollire...)

    Ma sei sicuro di non avere aria nell'impianto? Apri tappo radiatore, apri vite di spurgo sul radiatore, e inizia a buttare piano piano acqua, smuovendo un pò la moto. (fallo con la ruota davanti leggermente rialzata, tipo mettici una mattonella o fallo in salita...)
    C'è aria,al posto del liquido che ora è nella vaschetta...... da dove è entrata?L'altra volta avevo cotto il tappo ed è bastato sostituirlo,rifare il livello,e tutto è tornato alla norma.Ho provato ad aprire il tappo e la vite a dx,ma con la vaschetta piena ,piscia liquido a go go.Non avendo altro liquido ,ho richiuso e portato dal meccanico;smonta ,la va ,controlla il termostato della valvola e poi si spera.....

    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Appunto.....vedrai che se ora fai girare un po il motore e poi lo lasci raffreddare il livello nella vaschetta dovrebbe calare di nuovo!
    Ho riacceso la moto la mattina dopo e,in 5km,l'indicatore era a 8 (esercizio a 5 ,elettroventola a 6) con elettroventola fissa,ma che non riesce a far raffreddare.Se non spengo,nel traffico,sono convinto che a 9-10 si arriva in un attimo,sempre con elettroventola che gira all'impazzata.
    Il liquido non ne vuiol sapere di scendere dalla vaschetta ,al radiatore....
    Ultima modifica di leo; 11/07/2011 alle 10:51 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
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    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Si ok, concordo, però il livello nella vaschetta "se lo fa" da sè (ok spiegazione del cazzo), quindi visto che tanto se lo sputa dallo sfiato, tanto vale riempirla al max e lasciarla farsi il livello... insomma, meglio troppa che troppo poca.
    david ad esempio sul daytona, è necessario fare il livello dal radiatore e lasciare la vaschetta mai sopra al livello minimo....questo per evitare le frequenti pisciate di liquido che accadono su questa moto!

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    C'è aria,al posto del liquido che ora è nella vaschetta...... da dove è entrata?L'altra volta avevo cotto il tappo ed è bastato sostituirlo,rifare il livello,e tutto è tornato alla norma.Ho provato ad aprire il tappo e la vite a dx,ma con la vaschetta piena ,piscia liquido a go go.Non avendo altro liquido ,ho richiuso e portato dal meccanico;smonta ,la va ,controlla il termostato della valvola e poi si spera.....



    Ho riacceso la moto la mattina dopo e,in 5km,l'indicatore era a 8 (esercizio a 5 ,elettroventola a 6) con elettroventola fissa,ma che non riesce a far raffreddare.Se non spengo,nel traffico,sono convinto che a 9-10 si arriva in un attimo,sempre con elettroventola che gira all'impazzata.
    Il liquido non ne vuiol sapere di scendere dalla vaschetta ,al radiatore....
    Va beh.....allora attendiamo il referto del dottore!!! Sperando arrivi in fretta....
    Ultima modifica di michele0105; 11/07/2011 alle 10:55 Motivo: UnionePost automatica

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
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    C'è aria,al posto del liquido che ora è nella vaschetta...... da dove è entrata?L'altra volta avevo cotto il tappo ed è bastato sostituirlo,rifare il livello,e tutto è tornato alla norma.Ho provato ad aprire il tappo e la vite a dx,ma con la vaschetta piena ,piscia liquido a go go.Non avendo altro liquido ,ho richiuso e portato dal meccanico;smonta ,la va ,controlla il termostato della valvola e poi si spera.....



    Ho riacceso la moto la mattina dopo e,in 5km,l'indicatore era a 8 (esercizio a 5 ,elettroventola a 6) con elettroventola fissa,ma che non riesce a far raffreddare.Se non spengo,nel traffico,sono convinto che a 9-10 si arriva in un attimo,sempre con elettroventola che gira all'impazzata.
    Il liquido non ne vuiol sapere di scendere dalla vaschetta ,al radiatore....
    non escluderei che sia il tappo di nuovo... io anche parlando con Roby mi sono reso conto che fa cagare quel tappo del cacchio, e infatti ne ho cambiati 2 in 2 mesi... ed entrambi si erano cotti, sopratutto se prendi delle scaldatone....
    L'aria potrebbe essere entrata da lì.

    Cmq, se la porti da Muller, non avrai problemi, almeno credo!

    Controlla d'ora in avanti SEMPRE il livello nel radiatore, te lo dico per consiglio, eviti un sacco di rogne, soprattutto per le scaldate che hai preso... la guarnizione può aver ceduto un pò...
    Io controllo periodicamente (una volta sì ed una no che prendo la moto), e non ho più problemi... rabbocco un poca di acqua, e via....
    Ogni tot mesi si svuota l'impianto, e si riempie con acqua + liquido.

    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    david ad esempio sul daytona, è necessario fare il livello dal radiatore e lasciare la vaschetta mai sopra al livello minimo....questo per evitare le frequenti pisciate di liquido che accadono su questa moto!
    Vero vero, anche io avevo la daytona e infatti non la riempivo mai, con la speed mi pare non si la stessa cosa... almeno con la mia! (c'è un livello minimo massimo, e se si sta in mezzo non sputa)
    Ultima modifica di DavidSGS; 11/07/2011 alle 10:57 Motivo: UnionePost automatica
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  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Ho riacceso la moto la mattina dopo e,in 5km,l'indicatore era a 8 (esercizio a 5 ,elettroventola a 6) con elettroventola fissa,ma che non riesce a far raffreddare.Se non spengo,nel traffico,sono convinto che a 9-10 si arriva in un attimo,sempre con elettroventola che gira all'impazzata.
    Il liquido non ne vuiol sapere di scendere dalla vaschetta ,al radiatore....
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    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
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    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

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