Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: La moto ritarda a scendere di giri

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675

La moto ritarda a scendere di giri

Ciao a tutti ragazzi. Ho approffitato negli scorsi giorni del cambio gomme per fare il tagliando alla moto, quello dei 20mila in anticipo come avevo fatto con quello dei dieci in quanto l'avevo appena comprata. Premetto che avendo un probelma di minimo (mi si spegneva appena mi fermavo quando non era ben calda) la moto nel tagliando ha fatto oltre a cambio olio e filtro anche la taratura e pulizia dei corpi farfallati. Ora però, al primo giro dopo averla ritirata ho notato alcuni problemi:
    1.Se giro a 4mila giri circa costanti a poco gas, se lascio il gas senza tirare la frizione la moto continua a rimanere a quel regime senza calare per qualche secondo. In pratica come se rimanesse un pelo aperto il gas. Inutile dire che il freno a motore cosi è nullo. Si percepisce un comportamento diverso a prima anche ad altri regimi, però meno.
    2. Se tiro la frizione(lasciando il gas) sempre in prossimità di tale regime la moto non scende di giri per i primi decimi di secondo, poi cala di colpo come dovrebbe essere. Se la tiro a regimi più alti sembra sempre che intorno ai 4mila si fermi un attimo poi scenda.
    3.Il minimo ora se la moto non è caldissima è alto (2mila giri) poi cala a mille.
    4.Al semaforo in città oggi si sono accese 9 tacche, ne mancava una ed erano tutte accese. Per fortuna sono riuscito a partire e sono subito diminuite. Dite che ho fatto qualche danno? La spia rossa mi sembrava spenta
    Grazie e scusate per le molte domande. Cmq domani porto indietro la moto al meccanico

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Magra di minimo, questo è poco ma sicuro!

TCP Rider L'avatar di Aper90
    Moto
    Day675 S.E. '09
    azz!

sono cose poco piacevoli queste...

non so come aiutarti, ma so dirti che col tuneecu puoi impostare tu il minimo a tuo piacimento

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Grazie ragazzi.Oggi la riporto al meccanico, ci penserà lui spero

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    forse è la centralina che nel tempo si è abituata a ricevere meno aria (dato che i corpi farfallati erano lerci) e pulirli di colpo ora si trova un pò "spiazzata"... essendo comunque sempre in autoadattamento fra un pò di km per me si sistema.
    Però sarebbe bene fare il reset TSP a questo punto credo, no? così anche lei sa che qualcosa è cambiato e si regola velocemente di conseguenza.

per me è l'unica spiegazione dato che altro non è stato toccato... anche se mi sembra un pò esagerato come comportamento, o che i tuoi corpi erano effettivamente sporchissimi (se mi dici che si spegneva anche)... lo sfiato recupero olii motore l'hai tolto o sputa nell'airbox?
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Non ho toccato nulla. Il filtro non è originale ma quello da sempre quindi non credo dia problemi. Tagliandi sempre fatti l'ho comprata a 6mila km e nessun problema fino a 15mila, tranne il minimo molto basso. Ora ho fatto fare il tagliando con pulizia e calibratura corpi ( non ho toccato la centralina) e ora da questi problemi. Ho fatto 60 km ma non è cambiato molto.

TCP Rider L'avatar di marco87
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    io ho appena fatto i tuoi interventi....

prima del tagliando: minimo basso, e irregolare, quindi il motore in basso strattonava un pochino...

dopo il tagliando: minimo regolare e un pò più alto...circa a 1000giri, quindi minor freno motore, ma guida mooolto più fluida ai bassi regimi...

io ho tovato solo dei miglioramenti....come vedi è normale (nei limiti ovviamente) che il motore giri un pò più alto al minimo ecc...poi anche secondo me la centralina si dovrà addattare un pochino...ora il motore respira molto di più!

cmq all'inizio, anche a me ha dato l'impressione di rimanere sempre un pò accellerato...anche se nn cosi tanto..come dici te...fino ai 4000giri
    Ultima modifica di marco87; 13/07/2011 alle 17:51 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Hanno sbagliato a rimontare qualcosa: è successo anche a me la prima volta che li ho fatti pulire, gliel'ho riportata e hanno sistemato.
    Da quando me li pulisco da me , mai successo

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    sembrerebbe quasi che aspira aria da qualche parte da come lo descrivi e che quindi la miscela aria benzia sia magra cioe entra piu aria ,il rimanere su di giri e poi scendere di colpo e la temperatura alta sono questi i sintomi....
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Non sono ancora riuscito a riportarla ma domani devo farlo. Dite che con la scaldata che si è presa sarà successo qualcosa?La spia rossa non mi pare si sia accesa perchè sono riuscito a partire quando aveva 9 tacche su 10..Grazie a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima