Infatti, non lo sapevo (non seguo i cosiddetti "mezzi d'informazione", non mi portano informazione, o almeno così penso io !) e non lo avevo letto sul forum. E quando sento cose simili, penso appunto al mio amico "sbirro" che se mandato comuqnue a svolgere un servizio come quello lo dovrebbe comunque fare. Anche questo fatto (le ambulanze gli sbirri non li portano) conferma che comunque le regole in questo paese (la p è volutamente minuscola ...
) non valgono più, o valgono a seconda delle interpretazioni personali.
Il tuo ragionamento è giusto, ma certe persone ragionano in questa maniera perchè non sanno che in realtà quando dicono che il fuoco brucia, lo fa per davvero.
Le loro percezioni sono sempre ovattate e filtrate da situazioni tipo TV o radio..ma qui il discorso diventa lungo.
Capolinea sociale dici, ma in realtà ci vorrebbe un reset generale, questo è un paese in qui la mentalità media è quella da eterno adolescente, invece ad un certo punto uno dovrebbe diventare adulto e capire la differenza tra sogno e realtà, tra giusto e sbagliato...forse mi sbaglio, ma è la mia visione delle cose.
Il discorso del divano è riferito all'essenza dell'italiano medio, sentendo i vari discorsi la maggior parte di essi farebbero meglio qualsiasi cosa, da allenare una squadra al cantare, da pianificare un grand premio all'intervento di un battaglione di consubin in missione lampo per liberare un'ostaggio...
Lo trovo leggermente irritante
E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TRANQUILLO PER LA BENZA. . . TANTO C'è CHI LA PAGA!

Si, il discorso si allungherebbe molto. Vivere la vita come fosse un continuo e rutilante videogame, forse è diventato una moda (parlo da "vecchio ragazzo" del '61). Io ho una mia visione personale (come tutti noi, ovviamente) ma cerco di capire quella altrui, perchè se "il cervello è spento" o come dico spesso serve solo da contrappeso al sedere non si va da nessuna parte. Un anedoto: l'altra pomeriggio qui a Genova facendo lavori hanno tagliato tubature di combustibile nel sottosuolo e per la riparazione si è resa necessaria la chiusura di strada (statale Aurelia, non il vicoletto dietro casa) e la ferrovia Genova - Ventimiglia. Lasciamo perdere la mia incazzatura (come quella di mille altre persone) nell'arrivare a casa dal lavoro alle 22.30; sai cosa mi ha colpito ? La gente, le sue reazioni. Non parliamo di un attacco nucleare o chimico, o di terroristi che fanno crollare palazzi ... ma la gente era spaesata, sbandata, spaventata adirittura ! Chi inveiva contro il sindaco (beh, li ero tentato pure io ...), contro chi ha fatto i lavori, contro i VF che erano troppo lenti, contro il guidatore d'autobus che fa capolinea e non ti porta fino a casa, contro trenitalia (anche li ero tentatissimo di aggregarmi al coro !!! ) ...
Questa mancanza di senso pratico e civile, di buon senso in genere, di senso critico, è la più grave. Da questo, a cascata, discende tutto il resto.
http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
Johnny i miss you.