Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Quali gomme moto??

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia

Quali gomme moto??

Devo cambiere le gomme allo Speed mod'08 ed il gommista mi ha offerto dei pirelli supercorsa pro a 220 eurini montati, se qualcuno li ha già montati mi può dire come vanno o se è meglio lasciar perdere e motare altro??

Grazie in anticipo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Devo cambiere le gomme allo Speed mod'08 ed il gommista mi ha offerto dei pirelli supercorsa pro a 220 eurini montati, se qualcuno li ha già montati mi può dire come vanno o se è meglio lasciar perdere e motare altro??

Grazie in anticipo
    A quel prezzo deduco si tratti di dragon supercorsa,giusto? Controlla il dot,ma mi sembra un ottimo prezzo.Per le gomme ogniuno ha le sue,perciò prova,sempre che non si tratti di gomme di 3-4 anni fa (le diablo supercorsa sono le discendenti delle dragon e sono state presentate nel 2007,ma ci correvano già nel 2006).
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di fabio_rsm
    Moto
    Speed triple 1050, prima r1, r6, estrema 125 . . . . . . .
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    A quel prezzo deduco si tratti di dragon supercorsa,giusto? Controlla il dot,ma mi sembra un ottimo prezzo.Per le gomme ogniuno ha le sue,perciò prova,sempre che non si tratti di gomme di 3-4 anni fa (le diablo supercorsa sono le discendenti delle dragon e sono state presentate nel 2007,ma ci correvano già nel 2006).
    quoto. ognuno ha le sue. Il prezzo è buono, ma guarda la settimana di fabbricazione. Per mio parere le gomme in mescola sulle nostre moto sono soldi buttati via, io monto metzeller rennsport da ormai 4 anni, dopo aver provato le gomme in mescola, da pirelli, dumlop, bridgestone, e con queste mi trovo benissimo e costano poco. Tanto io non so voi ma con un treno non faccio più di 2000 Km.

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio

Grazie in anticipo
    Sono ottime gomme.
    Io monto le rosso corsa con soddisfazione 290euro però

Citazione Originariamente Scritto da fabio_rsm Visualizza Messaggio
    quoto. ognuno ha le sue. Il prezzo è buono, ma guarda la settimana di fabbricazione. Per mio parere le gomme in mescola sulle nostre moto sono soldi buttati via, io monto metzeller rennsport da ormai 4 anni, dopo aver provato le gomme in mescola, da pirelli, dumlop, bridgestone, e con queste mi trovo benissimo e costano poco. Tanto io non so voi ma con un treno non faccio più di 2000 Km.
    Come caz fai a fare solo 2000km?
    Sempre in pista?
    Ultima modifica di noris; 11/07/2011 alle 18:29 Motivo: UnionePost automatica
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider L'avatar di fabio_rsm
    Moto
    Speed triple 1050, prima r1, r6, estrema 125 . . . . . . .
    No, con questa non voglio andare in pista, me lo sono ripromesso. Io non so voi ma le gomme la mia le strappa. Considera che io non la uso per trasferimenti, o viaggetti al mare, ma solo passi di montagna o uscite con gli amici, ma il chilometraggioo è quello. Forse dipende anche dall'asfalto delle strade che frequenti. Considera che hanno scorso siamo andati in corsica, e partiti a livorno con i peli alle gomme, siamo tornati che non si vedeva neanche più il segno dell'intaglio dopo 1700 km. Perchè te quanto fai?

TCP Rider L'avatar di maroninho
    Moto
    Aprilia Tuono 1000R '05 Ex CBR 1000 '07' Ex Speed Triple 955 Coda-Corta 03'
    Immagino stia parlando delle Dragon supercorsa Pro...sono delle ottime gomme sportive monomescola, calcolando che le davano come primo equipaggiamento sul 1098 e le danno ancora con l'848...ottime, ovviamente non paragonabili alle diablo sc, ma non inferiori alle rosso corsa, almeno a livello di grip. Ovviamente poco sfruttabili in inverno e sconsigliate in coppia o per percorsi autostradali o simili, perchè si spiattellano in un istante. Resa kilometrica, 4-5000 km senza strafare, altrimenti anche meno. A 200e trovi le rennsport che sono le equivalenti della metzeler, cambia solo il disegno degli intagli... Ottimo rapporto qualità prezzo, anche se volendo, c'è qualcosa di più recente...tipo dunlop sportsmart dal buon grip e l'ottima durata... ciaooo
    GDE - Gruppo Degli Eterni

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    In origina avevo chiesto anche io le rennsport ma il gommista mi ha risposto che non le fanno più e se riesce a procurarle dovrebbero stare intorno ai 260, avendole già montate io starei su quelle comunque ho chiesto anche ad un'altro e mi deve chiamare in giornata, comunque anche io uso la moto prevalentemente in collina e sui passi evitando quando posso l'autostrada è un palla.

TCP Rider L'avatar di Idolo
    Moto
    Speed Triple '08
    ...io ho montato da un paio di mesi le Pirelli Diablo Rosso Corsa, 250€ montate, mi ci trovo benissimo... te le consiglio. Utilizzo la moto tutti i giorni per andare a lavoro, i we per gite fuori porta e per scorribande in strade di montagna o costiere.
    Ciao, buona scelta
    Speed Addicted

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Pressioni errate o sospensioni da sistemare;con le atuali d211gp racer ci ho fatto 4000km con una giornata al mugello ed una a magione(l'ant ha fatto anche un'altra mugellata e non è finito).Mescola ant media e post endurance (la più dura).Se delle gomme nuove fanno solo 2000km c'è qualcosa che non va,fidati.

No, con questa non voglio andare in pista, me lo sono ripromesso. Io non so voi ma le gomme la mia le strappa. Considera che io non la uso per trasferimenti, o viaggetti al mare, ma solo passi di montagna o uscite con gli amici, ma il chilometraggioo è quello. Forse dipende anche dall'asfalto delle strade che frequenti. Considera che hanno scorso siamo andati in corsica, e partiti a livorno con i peli alle gomme, siamo tornati che non si vedeva neanche più il segno dell'intaglio dopo 1700 km. Perchè te quanto fai?
    Appunto,sospensioni da rifare o pressini ridicole:è impossibile strappare su strada se si ha tutto in ordine,e non si corre al tt.......se le gomme strappano non vuol dire che si va forte,ma che ci sono bei problemi di assetto e talvolta anche pressioni bassissime.
    Ultima modifica di leo; 12/07/2011 alle 09:04 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    ho cambiato le mie Roadsmart la settimana scorsa, davanti era praticamente nuova, il gommista me l'ha cambiata ma mi ha anche detto di tenermi la mia vecchia (non si sa mai, magari buco...), mentre dietro aveva ancora 2,5mm in centro , ma preferisco non arrivare oltre, tanto poi quando sono sottili aumenta solo il rischio di bucare, e non ho voglia di rimanere come un pirla in mezzo alla strada a tentare di riparare un buco con i tappetti di gomma e le bombolette di gas....

comunque sono soddisfattissimo come al solito delle Roadsmart , ormai è da anni che le uso, mi durano 9 mesi , almeno non sono sempre dal gommista a cambiarle, tengono a meraviglia, puoi piegare come con tutte le altre , tanto a parte veramente pochi credo che tutti gli altri montino gomme supersport solo per potersene vantare, ma poi in curva piegano meno di me.....

dimenticavo, come al solito ho fatto 10300 km....

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima