Originariamente Scritto da
Erikuccia
Spero di non ledere la tua sensibilità ed il tuo modo di vivere gli eventi.
Vedo che sei pugliese e penso che forse il matrimonio dalle vostre parti abbia ancora una certa valenza, in termini di festa, coinvolgimento, amicizia, ecc......ma correggimi pure se sbaglio.
Qui da noi sta diventando a poco a poco una cosa molto intima, spesso anche veloce e poco pubblicizzata.
Lasciando perdere le mentalità ed i diversi modi di vivere, credo che da noi stia accadendo ciò semplicemente perchè, con tutta schiettezza, 'sti benedetti matrimoni son davvero diventati una rottura di scatole.
Capisco che per gli sposi sia una festa, ma per gli invitati è tutt'altro

Tralasciando i vestiti, i regali, le spese.....qui si parla di un giorno intero trascorso ad aspettare gli sposi, mangiare, ri aspettare gli sposi, spostarsi.....uffff...... una palla insomma.
Credo che i tuoi amici ti stimino e ti vogliano bene, ma non siano disposti ad una "tortura" di un giorno intero.
Parlaci, se non ti costa troppo, digli di venire solo alla cerimonia.....che del regalo non te ne frega....cerca di alleviare loro il tutto, coinvolgendoli il minimo possibile, sempre se te la senti comunque.
Guarda, io quando mi son sposata ho invitato solo i parenti più stretti ed ho tralasciato tutte le amicizie, alle quali abbiam comunicato solo il giorno seguente e a mezzo biglietto che ci eravamo sposati.
Beh, tu non sai quanti amici m'abbiano ringraziato per non averli invitati

Quoto!
Il mio migliore amico non m'ha affatto invitata; anzi m'ha detto "rimani a casa valà"

Moral della favola, siam stati solo alla cerimonia e poi via