Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Abbassare la tigre

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Data Registrazione
    27/08/09
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    1,599

    Abbassare la tigre

    Domanda rivolta agli esperti Sospensionisti in quanto sono abbastanza profano nella specifica materia.
    Volendo abbassare la tigre sfruttando la regolazione dell'interasse del mono, si ottengono benefici? Se si quali? Inoltre ammesso di abbassare la tigre sfruttando l'interasse, si devono sfilare le forcelle in mm pari a quanto abbassato il mono? Grazie in anticipo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    nn ci credo...questo tuo gesto di umiltà mi colpisce... tu profano in qls ???

    se vuoi abbassare la tigre ti consiglio di sgonfiare le gomme !

    oppure togli la sella

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Sicuramente devi anche sfilare le forche,ma non in rapporto 1 a 1.Chiedi a maurotrevi o ROBY1774.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Data Registrazione
    27/08/09
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    1,599
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    nn ci credo...questo tuo gesto di umiltà mi colpisce... tu profano in qls ???

    se vuoi abbassare la tigre ti consiglio di sgonfiare le gomme !

    oppure togli la sella
    Ma come sei simpatico. spero solo che ti si innondi la testata di olio .ammesso ce ne sia ancora qualche grammo in coppa

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Sicuramente devi anche sfilare le forche,ma non in rapporto 1 a 1.Chiedi a maurotrevi o ROBY1774.
    Ok grazie aspetto di leggere i loro consigli
    Ultima modifica di tiger1961; 13/07/2011 alle 11:09 Motivo: UnionePost automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    ma abbassare, perchè?
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Ma come sei simpatico. spero solo che ti si innondi la testata di olio .ammesso ce ne sia ancora qualche grammo in coppa



    Ok grazie aspetto di leggere i loro consigli
    sai che ti voglio bene e lo faccio per sdrammatizzare permaloso

    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    ma abbassare, perchè?
    xchè è alto come napoleone e tocca con le punte
    Ultima modifica di cicorunner; 13/07/2011 alle 11:26 Motivo: UnionePost automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    sai che ti voglio bene e lo faccio per sdrammatizzare permaloso



    xchè è alto come napoleone e tocca con le punte
    ma non è più facile abbassare la sella?
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    ma non è più facile abbassare la sella?
    Non sempre basta,a meno di non accontentarsi di 2cm di neoprene
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    a parte che la cazzata dell'altezza può nn essere l'obiettivo di tiger 1961, magari vuole abbassare il baricentro

    però oltre che abbassare la sella la cosa migliore sarebbe anche stingerla in concomitanza della seduta del pilota, rende il tutto più confortevole per lunghi viaggi permettendoti di chiudere maggiormente le gambe, stancandoti meno e agevolando chi ha pochi centimetri come me (1,78)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di rekawa
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    Genova
    Moto
    Kawa zx10-04/Tiger 1050
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Domanda rivolta agli esperti Sospensionisti in quanto sono abbastanza profano nella specifica materia.
    Volendo abbassare la tigre sfruttando la regolazione dell'interasse del mono, si ottengono benefici? Se si quali? Inoltre ammesso di abbassare la tigre sfruttando l'interasse, si devono sfilare le forcelle in mm pari a quanto abbassato il mono? Grazie in anticipo
    Ciao, solitamente la proporzione tra forcelle e mono e di 2 abbondante a 1.
    Questo perche mouvendo l interasse del mono di 1 mm in realta il centro del perno ruota post si spostera di almeno 2 mm o piu. Dipende dalla lunghezza del forcellone e dai leveraggi del mono, quindi cambia da moto a moto.
    Comunque puoi fare una prova misurando da un punto fisso a terra e poi sfili davanti e abbassi dietro della stessa misura.

    scusate ma non riesco a fare accenti e apostrofi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Abbassare la Scrambler
    Di MADM@T nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 13/07/2024, 17:47
  2. abbassare la speed??
    Di TripleAlby nel forum Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/03/2011, 19:21
  3. ABBASSARE LA BONNIE..
    Di Nicco81 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/09/2010, 14:53
  4. kit per abbassare le sospensioni....
    Di Giannispeed nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19/08/2010, 11:56
  5. abbassare scrambler
    Di miki.ragno nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27/01/2010, 10:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •