Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
minchia sembra davvero che non sia possibile che uno fuma perchè gli piace...
No, in effetti non è possibile e lo dico da fumatrice

Citazione Originariamente Scritto da ECHOES Visualizza Messaggio
Rispondi a questa domanda, sinceramente però. La PRIMA sigaretta che hai fumato ti è piciuta? A me come a tutti i fumatori ai quali ho chiesto la risposta è stata ovvia "no, mi ha dato nausea, mal di testa e mi ha fatto tossire". Ecco, quello è il vero "sapore" della sigaretta. Per questo sorrido della gente che dice "mi godo la sigaretta", il "sapore del tabacco" ecc.. La maggior parte della gente inizia a fumare in tenera età, perchè pensa che sia fico, che faccia sembrare adulti. Ma ovviamente devono IMPARARE a fumare, a non tossire e stomacarsi sentendo quel sapore orrendo ed allora fumane una, due, cinque, dieci ecc.. ed ecco che ci si assuefà alla nicotina e non se ne esce più. Chi invece inizia a 25/30 lo considero solo uno stupidosenza attenuanti (non me ne vogliate se c'è qualcuno che legge).

La nicotina è una dipendenza, non si fuma perchè piace, ma perchè non se ne può fare a meno, si fuma per placare la scimmia che si è scelto di portare sulle spalle e che ci chiede la sigaretta perchè sentiamo che ci "manca qualcosa". E penso che chi dice il contrario, semplicemente, mente a se stesso..
Questa però l'hai presa pari pari dal libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo"

Citazione Originariamente Scritto da Grandauer Visualizza Messaggio
Chi beve, comunque, fa del male solo a se stesso (almeno fino a quando non inizia ad offrirmi da bere ) ....
... almeno fino a quando non sale in macchina per guidare