Originariamente Scritto da
ECHOES
Rispondi a questa domanda, sinceramente però. La PRIMA sigaretta che hai fumato ti è piciuta? A me come a tutti i fumatori ai quali ho chiesto la risposta è stata ovvia "no, mi ha dato nausea, mal di testa e mi ha fatto tossire". Ecco, quello è il vero "sapore" della sigaretta. Per questo sorrido della gente che dice "mi godo la sigaretta", il "sapore del tabacco" ecc..

La maggior parte della gente inizia a fumare in tenera età, perchè pensa che sia fico, che faccia sembrare adulti. Ma ovviamente devono IMPARARE a fumare, a non tossire e stomacarsi sentendo quel sapore orrendo ed allora fumane una, due, cinque, dieci ecc.. ed ecco che ci si assuefà alla nicotina e non se ne esce più. Chi invece inizia a 25/30 lo considero solo uno stupidosenza attenuanti (non me ne vogliate se c'è qualcuno che legge).
La nicotina è una dipendenza, non si fuma perchè piace, ma perchè non se ne può fare a meno, si fuma per placare la scimmia che si è scelto di portare sulle spalle e che ci chiede la sigaretta perchè sentiamo che ci "manca qualcosa". E penso che chi dice il contrario, semplicemente, mente a se stesso..