seduto in panca piana e sollevamenti di boccali di birra, è cosi che ho scolpito il mio fisico!
seduto in panca piana e sollevamenti di boccali di birra, è cosi che ho scolpito il mio fisico!
Troppi esercizi per seduta, prediligi movimenti base dove possibile (manubri e bilancieri). Non più di 8-10 serie per muscolo. Per esempio, il primo giorno, finiti i pettorali, non avrai abbastanza energia per lavorare bene i bicipiti.
18 serie per pettorali sono un'esagerazione. Come i 15 per i dorsali.
Se intendi aumentare la massa muscolare lascia perdere gli esercizi con i cavi incrociati. Se puoi fai anche trazioni alla sbarra . Fai un paio di serie in più di lento dietro con bilanciere da seduto e schiena appoggiata (da fare per primo)e lascia perdere il lento avanti e sostituiscilo con un esercizio per il deltoide posteriore (quasi sempre dimenticato),
Per i bicipiti prima il bilanciere in piedi e poi panca scott (con bilancere o manubrio). Per i pettorali esegui un solo esercizio di panca alternando piana o alta (prediligi la piana). Lo squat eseguilo per primo. Tieni conto del recupero dopo ogni allenamento, altrimenti l'allenamento successivo non sarà intenso.
Per iniziale sarebbe bene conoscere i massimali degli esercizi base per lavorare poi in percentuale e stabile il numero delle ripetizioni.
Ciao
25 ANNI ALTO 174 PESO 68-69, CARBOIDRATI DALLA FRUTTA VERDURA E DALLA PIZZA IL FINE SETT ... :p
L'ANGURIA NE ABUSO UN PO' VISTO CHE NN C'è TUTTO L'ANNO..
MA CON QUELLA ALIMENTAZIONE E QUELLA SCHEDA CHE OTTERREI? NULLA??GIUSTO PER CAPIRE UN Pò
POI VA BEH PRENDO BCAA E LA MATTINA UN MULTIVIT IL RECUPERO UN MINUTO E MEZZ
E TENDENZIALMENTE DATO CHE LA SCHEDA è DI 3 GG 2 LI FACCIO DI CORSA PER 5 GG DI ALLENAMENTO
FINO AL MESE SCORSO FACEVO CIRCUITI A STRESS PER RESISTENZA VI POSTO UN ESEMPIO:
IL TUTTO PER 4 SERIE I PESI NN LI RICORDO BENE CMQ è PESANTE GIà DI SE QUESTO ALLENAMENTO E RECUPERO UN MIN EMEZZO
AH IL CIRCUITO è DORSALI PETTO BIC TRIC E SPALL E POI UN MIN E MEZZ E VIA IL SECONDO GIRO ECC
DORSALI
TRAZIONI
12
PULLEY BASSO (REMAT O LAT M)
15
PETTO
PANCA PIANA
15
SPINTE PANCA INCL.
15
BICIPITI
MARTELLO
15
BIC PANCA INCL.
15
TRICIPITI
CASTELLO
15
PARALLELE
15
SPALLE
ALZATE LATERALI
15
LENTO AVANTI
15
ADDOMINALI
3CIRCUITI
CRUNCH-BASSI-PORTAFOGLIO
Ultima modifica di CRASH; 13/07/2011 alle 11:48
....Alla fine ricorderemo, non le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici....
Ma come farete a sfangare la palestra lo sapete solo voi...
Allora...
intanto come già detto da qualcuno in precedenza bisognerebbe sapere almeno la tua età e il tuo peso.
Seconda cosa altrettanto importante sapere cosa vuoi ottenere (massa, forza, definizione, dimagrimento)
L'alimentazione è una cosa campata li, nemmeno se tu fossi sovrappeso avrebbe senso. Dovresti informarti un po di più o chiedere a qualcuno di più esperto. Considera che se vuoi RISULTATI l'alimentazione conta più dell'allenamento in se stesso.
La scheda nemmeno...non mi piace. Troppa roba. Troppe serie e messe giù senza molto criterio. Senza andare troppo nello specifico quoto quello che ha appena scritto pol...
Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!
ma fitness ha gia' risposto????
Puoi semplicemnte spiegarmi il tuo "ripudio" per i carboidrati?
Con l'alimentazione che hai postato e l'allenamento avrai una discreta resistenza, tenderai al dimagrimento e ad asciugarti. Avrai sempre il fisico sotto stress(sovrallenamento) e soprattutto se il tuo intendo è aumentare la massa muscolare non sarà quello che otterrai.
Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!