mare, birra e anguria è il mio sport estivo preferito
a V
mare, birra e anguria è il mio sport estivo preferito
a V
E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...
Troppi esercizi per seduta, prediligi movimenti base dove possibile (manubri e bilancieri). Non più di 8-10 serie per muscolo. Per esempio, il primo giorno, finiti i pettorali, non avrai abbastanza energia per lavorare bene i bicipiti.
18 serie per pettorali sono un'esagerazione. Come i 15 per i dorsali.
Se intendi aumentare la massa muscolare lascia perdere gli esercizi con i cavi incrociati. Se puoi fai anche trazioni alla sbarra . Fai un paio di serie in più di lento dietro con bilanciere da seduto e schiena appoggiata (da fare per primo)e lascia perdere il lento avanti e sostituiscilo con un esercizio per il deltoide posteriore (quasi sempre dimenticato),
Per i bicipiti prima il bilanciere in piedi e poi panca scott (con bilancere o manubrio). Per i pettorali esegui un solo esercizio di panca alternando piana o alta (prediligi la piana). Lo squat eseguilo per primo. Tieni conto del recupero dopo ogni allenamento, altrimenti l'allenamento successivo non sarà intenso.
Per iniziale sarebbe bene conoscere i massimali degli esercizi base per lavorare poi in percentuale e stabile il numero delle ripetizioni.
Ciao
Allora...
intanto come già detto da qualcuno in precedenza bisognerebbe sapere almeno la tua età e il tuo peso.
Seconda cosa altrettanto importante sapere cosa vuoi ottenere (massa, forza, definizione, dimagrimento)
L'alimentazione è una cosa campata li, nemmeno se tu fossi sovrappeso avrebbe senso. Dovresti informarti un po di più o chiedere a qualcuno di più esperto. Considera che se vuoi RISULTATI l'alimentazione conta più dell'allenamento in se stesso.
La scheda nemmeno...non mi piace. Troppa roba. Troppe serie e messe giù senza molto criterio. Senza andare troppo nello specifico quoto quello che ha appena scritto pol...
Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!