chi ha deciso l'ora? il capo...basta questo. Una volta ero a Milano in sede per un corso e verso le 16 e 30 avevamo finito; tutto contento di poter partire un po' in anticipo (620 Km da fare) mi accingo a riprendere le mie cose quando una segretaria mi viene a chieder se posso dare un passaggio al "dottore" fino a Bologna. Ma certo! Ok allora...aspetta che sta finendo una telefonata e poi partite. Morale: siamo partiti alle 21; non ha tenuto conto che io quella sera invece che alle 22 sono tornato alle 3 di notte...è il capo.
E vi giuro che pur essendo una piacevolissima persona siamo solo numeri del suo bilancio.
Deluxe, sono contento per te, so che ci sono capi e capi ma quello di organizzare il giro a un'ora che non interferisca con il lavoro non mi va giù.
Un po' come se, volendoti invitare a cena, ti portassi in un posto a buffet dopo a mia volta sono stato invitato: io non tiro comunque fuori una lira.
Ma perchè solo noi morti di fame siamo generosi?
...........tutti utili e nessuno indispensabile. Regna questo comandamento in tutte le società. Oggi ti dà una pacca...ma domani stai pur certo non ci penserà due volte a darti un calcio nel sedere.
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html
Io gli avrei dato la paga e basta. Così capisce chi è davvero il capo e chi no.
Probabilmente se la stessa proposta l'avessa fatta un amico, pur con la A maiuscola, l'avresti mandato in quel posto..
Ma solo per il fatto che l'ha fatto il capo, diventa quasi un obbligo, anche in una situazione di massimo feeling di team.
Il capo, anche inconsciamente, si sente di primeggiare in tutti i settori; non a caso si sprecano i corsi di autostima, di sopravvivenza, di caminare sui carboni ardenti.. e quanto di piu' fantasioso ci possa essere, per ribadire questo concetto.
E tutti abbiamo piu' di una esperienza al proposito.
sarei curioso di sapere poi come si è sentito tutto il giorno. Se appagato dell'ultra rapido giro in moto....oppure distrutto fisicamente per l'aver fatto tutto di corsa. E mi chiedo: ne è valsa la pena? Sono curioso di sapere da lui la verità. Tanto qui sul TCP il suo capo non penso ci possa passare.
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html
giusta osservazione Onzio...a quell'ora se ce lo propone un amico quanto meno si becca un "ma sei scemo?"
mi ricordo le partite a tennis di doppio organizzate dal mio Prof relatore di tesi...gli giocavo sempre contro e mi ricordo che il mio compagno che era già ricercatore mi chiedeva di non tirare forte, di non chiamarlo a rete con le smorzate, i suoi diritti fuori di mezzo metro erano dentro...insomma veramente Fantozzi!!!
io sul lavoro non mi fido di nessuno...colleghi zero amici!
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Sopp' ragazzi, ma siete un pochino troppo severi...
1 - Se me lo avesse chiesto un amico sarei andato comunque.. è stato molto bello poter girare la mattina quando non c'è nessuno... è successo più di una volta che mi sono alzato di sabato mattina presto dopo una settimana stancante per andare in giro con gli amici...
2 - Non abbiamo fatto tutto di corsa... Bologna Raticosa e ritorno sono 120 km, siamo partiti alle 7:30 e siamo tornati in office alle 10:15. Quando vado da solo vado e torno in 2h scarse. Il boss non era affatto distrutto per il bel giro fatto... non mi ha rotto le scatole (ovviamente) per l'orario... sono arrivato in ufficio più tardi di lui e abitiamo nella stessa zona...
3 - Quando siamo arrivati in ufficio mi ha chiesto se ero libero per pranzo che volevamo andare tutti insieme a fare due chiacchiere sul giro in moto che avevamo fatto
4- Il mio boss non mi ha mai chiesto favori personali, né gli permetterò di farlo
Lo vivete così male il rapporto con i vostri superiori e colleghi?
Forse io sono l'eccezione che conferma la regola... allora posso dire che sono fortunato...
Mi sembra che state facendo polemiche un po' esagerate per quello che è stato un semplice giro in moto...