Mi spiace rompere gli entusiasmi, ma il capo è il capo.
Non è un amico, non è un collega di pari livello.
E' IL CAPO e in quanto tale bisogna stare a distanza, altrimenti un domani potrebbe prendersi delle libertà che vanno oltre il suo ruolo, ma dalle quali non potrai prendere le distanze. Col capo non si va in moto, non si va a giocare a tennis, non si va al pub a bere birra.
E' un po' come nei film americani, "hai il diritto di non parlare, ma se lo farai tutto quello che dirai potrà essere usato contro di te".
In moto vacci con gli amici o con gli sconosciuti...ma non con il capo.
...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
(Lennon & McCartney)
Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".
Scusami ma queste sono francamente delle cavolate!!!
Il capo è innanzitutto una persona come me...condividiamo la passione della moto con lui e con gli altri (erano tutti miei colleghi)... facciamo discussioni da bar sulle gomme chiuse e cavolate simili nelle pause... ma quando si lavora massima serietà e dedizione... e stima reciproca...
Andarci in giro in moto non significa rompere gli equilibri gerarchici né che in futuro in virtù di questo fatto possa avanzare richieste assurde...(quali poi??)
Tra l'altro è una persona con cui devo avere a che fare tutti i giorni... quindi avere qualche argomento di discussione oltre al semplice lavoro non può che migliorare il rapporto...
Mai sentito parlare di team building???
Io lavoro da ormai 7 anni in società di consulenza, e sinceramente non ho mai avuto problemi a condividere qualche momento di free time con colleghi e superiori... che in ogni caso restano un mondo a parte rispetto a quelli che sono le amicizie storiche o anche gli amici con cui vado solitamente in giro in moto...
Mi sembra normale che se sei in presenza di un superiore ti comporti in maniera un po' più attenta, ma sinceramente lui è una persona molto "giovane" dal punto di vista mentale... e conoscerlo fuori dall'ambito lavorativo mi aiuta ad apprezzarlo ancora di più (per questo il titolo del mio post).
Detto francamente questo tuo intervento mi sembra piuttosto inutile.![]()