Originariamente Scritto da
SgtPepper
Tra il dire "prendere le distanze" e il fare, il passo è molto lungo. Ma bisogna sempre stare in guardia. Voi che la pensate così siete stati fortunati, le mie esperienze lavorative sono state del tutto opposte, ogni volta che ho abbassato la guardia e dato troppa confidenza a chi non doveva averla, me lo sono trovato infilato in quel posto.
Un esempio? Eccolo:
Appuntamento da un cliente, eravamo io, il capo e il capo del capo, saletta riunioni in attesa di essere ricevuti e si parlava del + e del meno.
Capo: Avete sentito che freddo sto periodo?
Io: Sì, cavolo, ieri (era metà marzo) ho dovuto grattare il ghiaccio dal parabrezza dell'auto.
Capo del capo: già...ma...si sa che tempo c'è il prox weekend?
Capo: brutto giovedì, ma poi venerdì-sab e dom bello.
Capo del capo, rivolto a me: che fai vai via? Fai qualcosa questo weekend? (era il ponte del 150° dell'Unità d'Italia)
Io (con gli angoli della bocca all'ingiù): boooh, no, non credo...non ho ancora deciso niente...ma non penso proprio. Non ho neanche chiesto le ferie per il ponte!
Ahò, si stava parlando del tempo e del freddo
Capo del capo: bene, allora sabato e/o domenica mi vai in fiera a Cremona (oltre 100 km da casa). Rientra nelle zone di tua competenza e ti tocca. Ci sarò anch'io, ti aspetto lì per le 9.30. Mettiti d'accordo con il collega Giovanni e scegliete a uno spetta un giorno e a uno l'altro.
Bello eh?

E' solo l'ultimo in ordine cronologico, ma potrei raccontarvene una serie molto lunga.