Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 106

Discussione: Il mio Boss... UN MITO!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di SgtPepper
    Moto
    the "mighty" TIGER (Explorer 2017)
    Mi spiace rompere gli entusiasmi, ma il capo è il capo.
    Non è un amico, non è un collega di pari livello.
    E' IL CAPO e in quanto tale bisogna stare a distanza, altrimenti un domani potrebbe prendersi delle libertà che vanno oltre il suo ruolo, ma dalle quali non potrai prendere le distanze. Col capo non si va in moto, non si va a giocare a tennis, non si va al pub a bere birra.
    E' un po' come nei film americani, "hai il diritto di non parlare, ma se lo farai tutto quello che dirai potrà essere usato contro di te".
    In moto vacci con gli amici o con gli sconosciuti...ma non con il capo .
    ...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
    (Lennon & McCartney)
    Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".

TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Citazione Originariamente Scritto da SgtPepper Visualizza Messaggio
    E' IL CAPO e in quanto tale bisogna stare a distanza, altrimenti un domani potrebbe prendersi delle libertà che vanno oltre il suo ruolo, ma dalle quali non potrai prendere le distanze. Col capo non si va in moto, non si va a giocare a tennis, non si va al pub a bere birra.
    E' un po' come nei film americani, "hai il diritto di non parlare, ma se lo farai tutto quello che dirai potrà essere usato contro di te".
    Quoto, per esperianza personale bisogna mantenere le distanze

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Scusami ma queste sono francamente delle cavolate!!!
    Il capo è innanzitutto una persona come me...condividiamo la passione della moto con lui e con gli altri (erano tutti miei colleghi)... facciamo discussioni da bar sulle gomme chiuse e cavolate simili nelle pause... ma quando si lavora massima serietà e dedizione... e stima reciproca...
    Andarci in giro in moto non significa rompere gli equilibri gerarchici né che in futuro in virtù di questo fatto possa avanzare richieste assurde...(quali poi??)
    Tra l'altro è una persona con cui devo avere a che fare tutti i giorni... quindi avere qualche argomento di discussione oltre al semplice lavoro non può che migliorare il rapporto...
    Mai sentito parlare di team building???
    Io lavoro da ormai 7 anni in società di consulenza, e sinceramente non ho mai avuto problemi a condividere qualche momento di free time con colleghi e superiori... che in ogni caso restano un mondo a parte rispetto a quelli che sono le amicizie storiche o anche gli amici con cui vado solitamente in giro in moto...
    Mi sembra normale che se sei in presenza di un superiore ti comporti in maniera un po' più attenta, ma sinceramente lui è una persona molto "giovane" dal punto di vista mentale... e conoscerlo fuori dall'ambito lavorativo mi aiuta ad apprezzarlo ancora di più (per questo il titolo del mio post).

Detto francamente questo tuo intervento mi sembra piuttosto inutile.

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    Il capo è innanzitutto una persona come me...condividiamo la passione della moto con lui e con gli altri (erano tutti miei colleghi)... facciamo discussioni da bar sulle gomme chiuse e cavolate simili nelle pause... ma quando si lavora massima serietà e dedizione... e stima reciproca...
    Andarci in giro in moto non significa rompere gli equilibri gerarchici né che in futuro in virtù di questo fatto possa avanzare richieste assurde...(quali poi??)
    Tra l'altro è una persona con cui devo avere a che fare tutti i giorni... quindi avere qualche argomento di discussione oltre al semplice lavoro non può che migliorare il rapporto...
    Io lavoro da ormai 7 anni in società di consulenza, e sinceramente non ho mai avuto problemi a condividere qualche momento di free time con colleghi e superiori... che in ogni caso restano un mondo a parte rispetto a quelli che sono le amicizie storiche o anche gli amici con cui vado solitamente in giro in moto...
    Mi sembra normale che se sei in presenza di un superiore ti comporti in maniera un po' più attenta, ma sinceramente lui è una persona molto "giovane" dal punto di vista mentale... e conoscerlo fuori dall'ambito lavorativo mi aiuta ad apprezzarlo ancora di più (per questo il titolo del mio post).

quoto,io da capo organizzo il primo giro lungo della stagione,e ci si diverte tutti
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Moto
    ex Street T.Red

condivido con te che hai fatto sicuramente una bella esperienza , ma credo che il tuo capo, utilizzando una passione comune, abbia esattamente fatto leva su questo e lavorato cementando il team building che hai sottolineato.
    non ha fatto altro che applicare le sue competenze manageriali anche al di fuori dell'ambito lavorativo
    adesso si sentirà sicuramente in diritto di poter chiedere di più avendo superato la distinzione dei ruoli capo-collaboratore ed allo stesso tempo tu in dovere di dare sempre più.
    i manager sono manager anche per questo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da andrea.69 Visualizza Messaggio
    adesso si sentirà sicuramente in diritto di poter chiedere di più avendo superato la distinzione dei ruoli capo-collaboratore ed allo stesso tempo tu in dovere di dare sempre più.
    i manager sono manager anche per questo
    Non è esattamente così... lui già sa di poter contare su di me...e io di cercare di dare sempre di più (ho 30 anni ho ancora margini di carriera!! ) - anche io nel mio piccolo sono un capo..ho due risorse sotto la mia responsabilità (due ragazze).
    La distinzione di ruoli non è superata... poi l'iniziativa non è partita direttamente da lui (l'ho saputo dopo), ma dal collega che aveva appena acquistato una moto... ma è stato il mio capo che, sapendo che mi piaceva andare in moto ha pensato bene di coinvolgere anche me...
    Non c'è sempre un doppio fine nelle cose... alcune si fanno semplicemente per divertimento... chiamatemi ingenuo ma ritengo di conoscere abbastanza il mio boss..

TCP Rider L'avatar di Brontolo
    Moto
    Landini Testa Calda
    Beati voi che avete o siete Boss con la passionaccia delle moto...

Il mio continua a rompere i maroni perchè sono pericolose....
    e se dopo ti fai male....e dovresti vedere come sono ridotti quelli che sono caduti.....

Lo fa con me e tutti i miei colleghi,ma non perchè realmente
    gli importi qualcosa della nostra salute.....ma solo
    perchè potremmo mancare dal posto di lavoro per un infortunio!

Che amarezza....ancora maggiore quando lo sento parlare di corse....

Ma come fanno a migliorare i tempi tutti gli anni? (rubano col cronometro)
    Ma quanto fanno di velocità? (curvatura 6.8)
    Ma perchè Rossi non vince? (ehm....questo me lo ha chiesto anche mia nonna di 82 anni....)

Oppure:

Ma quanto fa la tua moto? (12km con un litro....a volte....)
    Ma veramente usi solo il freno davanti per rallentare?(A volte uso anche
    paracadute o bande chiodate...)
    Ma non hai paura? (No a meno di brecciolino dietro alla curva cieca,animali vaganti o pattuglie con la pistola in mano al posto della paletta....)

Adesso vedo di prestargli 2 o 3 dvd del TT,della NorthWest o del Gp
    di Macau.......
    Poc'osso nella maletta!

TCP Rider L'avatar di fsano
    Moto
    Day R, Legend, Beta Evo 300

ti quoto in pieno, io nel mio lavoro precedente col mio capo ci andavo a bere (e beveva moooolto più di me) ci andavo in moto, sui kart, alla sua festa di compleanno, mai avuto un problema. è stata la miglior esperienza lavorativa che abbia mai avuto, ci sentiamo ancora adesso e ci vediamo 1 volta all'anno, anche se non lavoro più lì dal 2008

TCP Rider L'avatar di SgtPepper
    Moto
    the "mighty" TIGER (Explorer 2017)
    Citazione Originariamente Scritto da fsano Visualizza Messaggio
    ti quoto in pieno, io nel mio lavoro precedente col mio capo ci andavo a bere (e beveva moooolto più di me) ci andavo in moto, sui kart, alla sua festa di compleanno, mai avuto un problema. è stata la miglior esperienza lavorativa che abbia mai avuto, ci sentiamo ancora adesso e ci vediamo 1 volta all'anno, anche se non lavoro più lì dal 2008
    Tra il dire "prendere le distanze" e il fare, il passo è molto lungo. Ma bisogna sempre stare in guardia. Voi che la pensate così siete stati fortunati, le mie esperienze lavorative sono state del tutto opposte, ogni volta che ho abbassato la guardia e dato troppa confidenza a chi non doveva averla, me lo sono trovato infilato in quel posto.
    Un esempio? Eccolo:
    Appuntamento da un cliente, eravamo io, il capo e il capo del capo, saletta riunioni in attesa di essere ricevuti e si parlava del + e del meno.
    Capo: Avete sentito che freddo sto periodo?
    Io: Sì, cavolo, ieri (era metà marzo) ho dovuto grattare il ghiaccio dal parabrezza dell'auto.
    Capo del capo: già...ma...si sa che tempo c'è il prox weekend?
    Capo: brutto giovedì, ma poi venerdì-sab e dom bello.
    Capo del capo, rivolto a me: che fai vai via? Fai qualcosa questo weekend? (era il ponte del 150° dell'Unità d'Italia)
    Io (con gli angoli della bocca all'ingiù): boooh, no, non credo...non ho ancora deciso niente...ma non penso proprio. Non ho neanche chiesto le ferie per il ponte!
    Ahò, si stava parlando del tempo e del freddo
    Capo del capo: bene, allora sabato e/o domenica mi vai in fiera a Cremona (oltre 100 km da casa). Rientra nelle zone di tua competenza e ti tocca. Ci sarò anch'io, ti aspetto lì per le 9.30. Mettiti d'accordo con il collega Giovanni e scegliete a uno spetta un giorno e a uno l'altro.

Bello eh? E' solo l'ultimo in ordine cronologico, ma potrei raccontarvene una serie molto lunga.
    ...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
    (Lennon & McCartney)
    Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".

Moto
    Tra il dire "prendere le distanze" e il fare, il passo è molto lungo. Ma bisogna sempre stare in guardia. Voi che la pensate così siete stati fortunati, le mie esperienze lavorative sono state del tutto opposte, ogni volta che ho abbassato la guardia e dato troppa confidenza a chi non doveva averla, me lo sono trovato infilato in quel posto.
    Un esempio? Eccolo:
    Appuntamento da un cliente, eravamo io, il capo e il capo del capo, saletta riunioni in attesa di essere ricevuti e si parlava del + e del meno.
    Capo: Avete sentito che freddo sto periodo?
    Io: Sì, cavolo, ieri (era metà marzo) ho dovuto grattare il ghiaccio dal parabrezza dell'auto.
    Capo del capo: già...ma...si sa che tempo c'è il prox weekend?
    Capo: brutto giovedì, ma poi venerdì-sab e dom bello.
    Capo del capo, rivolto a me: che fai vai via? Fai qualcosa questo weekend? (era il ponte del 150° dell'Unità d'Italia)
    Io (con gli angoli della bocca all'ingiù): boooh, no, non credo...non ho ancora deciso niente...ma non penso proprio. Non ho neanche chiesto le ferie per il ponte!
    Ahò, si stava parlando del tempo e del freddo
    Capo del capo: bene, allora sabato e/o domenica mi vai in fiera a Cremona (oltre 100 km da casa). Rientra nelle zone di tua competenza e ti tocca. Ci sarò anch'io, ti aspetto lì per le 9.30. Mettiti d'accordo con il collega Giovanni e scegliete a uno spetta un giorno e a uno l'altro.

Bello eh? E' solo l'ultimo in ordine cronologico, ma potrei raccontarvene una serie molto lunga.
    Beh scusami... però in questo caso cosa le regole elementari dicono che alla domanda "ti sei organizzato..??" dovevi rispondere... "Sìììììììììììììì!!!! con le poche ferie che mi date mi sono organizzato per tutti i possibili ponti da qui al 2023..con tanto di aerei prenotati!!!"

A parte gli scherzi... credo che cose del genere siano successe a tutti noi... e non escludo che questo weekend invece di andare in moto debba lavorare... ma ne sono cosciente... stiamo chiudendo una semestrale e se mi tocca lavorare un weekend (non succede spesso) lo faccio ben volentieri pensando che poi in ferie nessuno si sogna di rompermi le balle...

Ti dirò...probabilmente deriva anche dalla tipologia di ruolo... per i commerciali (suppongo tu sia un commerciale) effettivamente dare troppa confidenza ai boss può essere molto deleterio.. perché ad un tratto ti si chiedi di vivere in simbiosi col lavoro...

Per il tipo di lavoro che faccio adesso sono sempre a stretto contatto col boss, e non avere nulla ma proprio nulla di cui parlare se non lavoro sarebbe una croce...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima