Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
La tuta che tu hai linkato è una Shikra rimarchiata basta guardare il taglio della pelle e le specifiche per vedere che è esattamente lo stesso identico prodotto. Avevo chiesto un suo parere per la mia ragazza visto che anche a me sembravano interessanti, tra l'altro avevo anche aperto un 3d poco sotto al tuo... ed avevo scritto loro una mail chiedendo informazioni dettagliate, tempi di spedizione ecc, le solite cose insomma: non mi hanno ancora riposto!
Non mi sembrano proprio le stesse; comunque ne ho ordinata una tramite ebay (225€), mi è già arrivata, devo dire che facendo dei confronti con una tuta berik che possiedo sotto alcuni aspetti sembra fatta peggio, ma sotto altri aspetti sembra meglio.
- chiusura pantaloni e giubbino:
nella berik ci sono solo 2 bottoni nei pantaloni e la zip nel giubbino, nella winnet c'è anche la fascetta + asola da chiudere col velcro.
- vestibilità
il giubbino della winnet veste molto bene, i pantaloni invece un pò meno, in particolare stringono leggermente nel girocoscia appena sopra allo snodo del ginocchio (parte posteriore), in cintura mi sono un pò larghi ed il cavallo è molto alto (rispetto a berik). Dovrò portarla un pò per capire veramente i difetti. Con la Berik mi sono sepre trovato bene; era solo un pò abbondante nel sedere.
- materiali
La tuta della beric era un misto tra pelle e qualche inserto in cordura, col tempo le cuciture della cordura nella porzione sotto al cavallo hanno ceduto ed orac'è un buco; inoltre varie cadute sui minimotarda hanno fatto saltare parecchie cuciture sul pellame nel retro coscia.
La pelle della winnet sembra morbida e grossa, non male secondo me, non presenta odori sgradevoli (cosa importante).
Vedremo insomma, intanto la adopererò per andare all'isola d'elba, quindi un test di alcune ore...