Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: dischi beringer aeronal

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    chissa perchè in moto gp li usano in carbonio........
    perchè frenano di più e xchè sono più leggeri?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    perchè frenano di più e xchè sono più leggeri?
    guarda la frenata nn è molto differente dal disco in acciaio, solo pesano tremendamente di meno e si sa che le masse nn sospese creano minore effetto giroscopico e la moto, frena, accelera e cambia direzione in maniera + rapida e precisa.
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

  4. #23
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,788
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    guarda la frenata nn è molto differente dal disco in acciaio, solo pesano tremendamente di meno e si sa che le masse nn sospese creano minore effetto giroscopico e la moto, frena, accelera e cambia direzione in maniera + rapida e precisa.
    Quanta ne sai vice baffo!!!!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  5. #24
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Quanta ne sai vice baffo!!!!
    ancora no....
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    guarda la frenata nn è molto differente dal disco in acciaio, solo pesano tremendamente di meno e si sa che le masse nn sospese creano minore effetto giroscopico e la moto, frena, accelera e cambia direzione in maniera + rapida e precisa.
    se è x una questione di peso bastava dirlo, ma qui da tutta un'altra spiegazione che non riesco ad interpretare, questa:

    "La particolare concezione del disco Aeronal, con pista frenante ribassata e l’utilizzo di soli 6 nottolini, ancorati con un sistema che ne limita l’usura (brevettato da Beringer) permette di ridurre considerevolmente l’effetto giroscopico della ruota anteriore a vantaggio della maneggevolezza e della velocita’ nei cambi di direzione."

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    ah forse ho capito, xchè essendo il disco più in basso praticamente abbassa il baricentro del peso, è così?

  8. #27
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    S.arcangelo Di Romagna -Rn-
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Messaggi
    2,586
    no BI pesa semplicemente di meno......
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    no BI pesa semplicemente di meno......
    "La particolare concezione del disco Aeronal, con pista frenante ribassata e l’utilizzo di soli 6 nottolini, ancorati con un sistema che ne limita l’usura (brevettato da Beringer) permette di ridurre considerevolmente l’effetto giroscopico della ruota anteriore a vantaggio della maneggevolezza e della velocita’ nei cambi di direzione."

    e allora che bisogno c'era di fare tutta questa disamina?

  10. #29
    Bannato L'avatar di Conte Max
    Data Registrazione
    27/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    RSV 1000 FACTORY ALL BLACK-SPEED 1050
    Messaggi
    2,179
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    x me sono veramente fighi, gli unici che ho visto x cui varrebbe la pena cambiare i dischi

    ci sono anche di altri colori, rossi sono stupendi, peccato che costino 400 euro l'uno

    sembrano forme de parmigiano....mejo i discacciati.....montati...uno spettacolo

  11. #30
    Bannato L'avatar di Conte Max
    Data Registrazione
    27/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    RSV 1000 FACTORY ALL BLACK-SPEED 1050
    Messaggi
    2,179
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    guarda la frenata nn è molto differente dal disco in acciaio, solo pesano tremendamente di meno e si sa che le masse nn sospese creano minore effetto giroscopico e la moto, frena, accelera e cambia direzione in maniera + rapida e precisa.
    a rega'...staremo a parla' de 20 grammi.....ma che ce cambia....800 euro pe 20 grammi...e che e' coca?????

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. freni Beringer..
    Di legsroses nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22/08/2011, 14:55
  2. Dischi freno beringer
    Di Gaetan3 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12/04/2011, 11:38
  3. 4 DISCHI SULL'ANTERIORE! by BERINGER
    Di fabiomugello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20/01/2010, 19:08
  4. BERINGER PIU POMPA DISCACCIATI
    Di Marty nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/06/2009, 15:48
  5. dischi beringer aeronal x tiger e t-bird
    Di bastard inside nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/02/2007, 11:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •