-bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
-Livio: "il pilota".
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
se è x una questione di peso bastava dirlo, ma qui da tutta un'altra spiegazione che non riesco ad interpretare, questa:
"La particolare concezione del disco Aeronal, con pista frenante ribassata e l’utilizzo di soli 6 nottolini, ancorati con un sistema che ne limita l’usura (brevettato da Beringer) permette di ridurre considerevolmente l’effetto giroscopico della ruota anteriore a vantaggio della maneggevolezza e della velocita’ nei cambi di direzione."
ah forse ho capito, xchè essendo il disco più in basso praticamente abbassa il baricentro del peso, è così?
no BI pesa semplicemente di meno......
-bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
-Livio: "il pilota".
"La particolare concezione del disco Aeronal, con pista frenante ribassata e l’utilizzo di soli 6 nottolini, ancorati con un sistema che ne limita l’usura (brevettato da Beringer) permette di ridurre considerevolmente l’effetto giroscopico della ruota anteriore a vantaggio della maneggevolezza e della velocita’ nei cambi di direzione."
e allora che bisogno c'era di fare tutta questa disamina?![]()