Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: dischi beringer aeronal

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Max Visualizza Messaggio
    a rega'...staremo a parla' de 20 grammi.....ma che ce cambia....800 euro pe 20 grammi...e che e' coca?????

comunque diciamo che il minor peso è una componente, poi c'è una frenata che dovrebbe essere superiore ed un'estetica diversa dai soliti dischi

2. # ADS
    Circuit advertisement

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    "La particolare concezione del disco Aeronal, con pista frenante ribassata e l’utilizzo di soli 6 nottolini, ancorati con un sistema che ne limita l’usura (brevettato da Beringer) permette di ridurre considerevolmente l’effetto giroscopico della ruota anteriore a vantaggio della maneggevolezza e della velocita’ nei cambi di direzione."

e allora che bisogno c'era di fare tutta questa disamina?
    allora:
    -- pista frenante ribassata (più leggera di quella tradizionale..)
    -- 6 nottolini (di norma i dischi ne hanno molti di +..) (minor peso)

è tutta una questione di peso, solo di peso.....
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    allora:

ahhhhhhhhhhhhh

Bannato L'avatar di Conte Max
    Moto
    RSV 1000 FACTORY ALL BLACK-SPEED 1050
    allora:

pesa piu' un kilo de lana o un kilo de fero ?????? ....a rega' noi compramo al 99% perche certe cose ce piaciono....che minchia voi che ce cambia a noi se so de fero...de carbonio...co la pista frenante de diamante...i nottolini de titanio....certe cose ce piaciono e basta e quando le montamo dimo....." ammazza' come frenano mejo e l'effetto giroscopico...da paura ...nun se sente per gnente..."...poi arivamo ar bar...se levamo er giubbettello coatto e ordinamo er solito san bitter... ma semo contenti cosi...quindi vai coi discacciati... i beringer...i brembo....

P.S. tutto questo discorso non vale per Baggy che c'ha i dischi de cuoio come er pallone

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Max Visualizza Messaggio
    pesa piu' un kilo de lana o un kilo de fero ?????? ....a rega' noi compramo al 99% perche certe cose ce piaciono....che minchia voi che ce cambia a noi se so de fero...de carbonio...co la pista frenante de diamante...i nottolini de titanio....certe cose ce piaciono e basta e quando le montamo dimo....." ammazza' come frenano mejo e l'effetto giroscopico...da paura ...nun se sente per gnente..."...poi arivamo ar bar...se levamo er giubbettello coatto e ordinamo er solito san bitter... ma semo contenti cosi...quindi vai coi discacciati... i beringer...i brembo....

P.S. tutto questo discorso non vale per Baggy che c'ha i dischi de cuoio come er pallone
    beh si diciamo che la prima cosa è l'impatto visivo, se poi pesano meno e freneno de ppiù meijo, ma credo che x apprezzare appieno queste caratteristiche bisogna essere piloti esperti

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    beh si diciamo che la prima cosa è l'impatto visivo, se poi pesano meno e freneno de ppiù meijo, ma credo che x apprezzare appieno queste caratteristiche bisogna essere piloti esperti
    appunto...che te li compri a fare
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

TCP Rider L'avatar di Giova82
    Moto
    Street triple 675
    magari dico una cazz...
    mi ricordo che da piccolino avevo un giroscopio: la particolarità era che quando la ruota interna girava, era difficile muoverlo. stava sempre dritto e anche se lo inclinavi un pochino, oltre a sentire una notevole resistenza, si rimetteva sempre dritto.
    pensando alla moto, mi viene da pensare che il disco di metallo ,girando, crei una sorta di resistenza a qualsiasi cambiamento di stato (tentativo di inclinazione , la piega per intenderci).
    a questo punto se mi parlano di riduzione dell effetto giroscopico, io nella mia ignoranza , penso a una maggiore facilità all entrata in piega dovuta alla minore resistenza creata dalla rotazione del disco di metallo.

detto questo, cmq, quoto tutti sul fatto che gente come noi, o meglio come me, non si accorgerebbe della differenza neanche se affrontasse un milione di pieghe tutte di fila.

Bannato L'avatar di Saraceno
    Moto
    Speedona Sexy
    x me sono veramente fighi, gli unici che ho visto x cui varrebbe la pena cambiare i dischi

ci sono anche di altri colori, rossi sono stupendi, peccato che costino 400 euro l'uno

Non mi piacciono!!!

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    il concetto era spiegare il perchè questi dischi sono migliori di altri, è come per i brembo pista bassa, hanno minor peso e quindi un minor effetto giroscopico, per la frenata, su strada i dischi vanno bene tutti, anzi un disco troppo aggressivo può risultare troppo potente ed immediato e quindi essere peggio di uno tradizionale, ma in pista la differenza la senti eccome!! con uno ti fermi, con l altro no.. (non voglio dire che i beringer sono i migliori dischi del mondo.. tra l altro questi son pure brutti..) ma probabilmente che freano meglio di uno trdizionale si, e molto è dovuto anche al fatto che pesano meno... Per i pesi non pensate di accorgervene??? provate a montare dei dischi pista bassa e dei cerchi magnesio o alu e poi mi dite se nn ve ne accorgete... la moto cambia radicalmente e la guida anche...
    si tolgono 2-3 kg di masse nn sospese e sembrerà di avere un altra moto!!
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

TCP Rider L'avatar di Giova82
    Moto
    Street triple 675
    il concetto era spiegare il perchè questi dischi sono migliori di altri, è come per i brembo pista bassa, hanno minor peso e quindi un minor effetto giroscopico, per la frenata, su strada i dischi vanno bene tutti, anzi un disco troppo aggressivo può risultare troppo potente ed immediato e quindi essere peggio di uno tradizionale, ma in pista la differenza la senti eccome!! con uno ti fermi, con l altro no.. (non voglio dire che i beringer sono i migliori dischi del mondo.. tra l altro questi son pure brutti..) ma probabilmente che freano meglio di uno trdizionale si, e molto è dovuto anche al fatto che pesano meno... Per i pesi non pensate di accorgervene??? provate a montare dei dischi pista bassa e dei cerchi magnesio o alu e poi mi dite se nn ve ne accorgete... la moto cambia radicalmente e la guida anche...
    si tolgono 2-3 kg di masse nn sospese e sembrerà di avere un altra moto!!
    io sono molto piò principiante di quelo che credi ma magari se si cambiasse anche il cerchio.....magari.....forse... sentirei la diff anche io...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima