Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 35 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 341

Discussione: Chi fareste resuscitare per un giorno

TCP Rider L'avatar di Garnett
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    io vorrei resuscitare il mio portafoglio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da tormento Visualizza Messaggio
    certo poteva salvarli ma siccome erano fascisti li ha fatti morire..... ma con l'istria come la mettiamo ha fatto uccidere migliaia di persone appoggiando Tito.
    devo riconoscere che conosco poco quella vicenda....mi informerò meglio.....ma se ha delle responsabilità che vada all'inferno a far compagnia pure lui a Mussolini....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Argomento delicato...si rischia di banalizzarlo o di renderlo troppo doloroso....mi astengo!
    passo............non ho letto gli altri interventi ma sento di condividere il pensiero di Gian.....
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

TCP Rider L'avatar di kauko
    Moto
    in via d'abbandono: Suzuki DR350, Street Now.
    Citazione Originariamente Scritto da pitt Visualizza Messaggio
    Per favore risparmiatemi il copia incolla, tanto sapete usare internet se volete..
    Allora spiegatemi perchè Hitler (che non appoggio sia chiaro) è innominabile ovunque e un dittatore che ne ha uccisi tanti che non la pensavano come lui nella SUA rivoluzione, devo vedermelo stampato su una maglietta del cazzo celebrato come un icona solo perchè con simpatie comuniste e solo perchè qualcuno ha fiutato l'affare di tutti quelli che credono alle fiabe.

O forse uno che uccide 1 è meno assassino di uno che uccide 5 o 10?

non te lo spiego perchè lo capisci da solo dalla domanda che stò per farti: le intenzioni di hitler e quelle del Che erano le stesse?

giusto per contestualizzare.

(se fosse sfuggito ricordo nuovamente che qualcuno che tutti conoscete grosso modo disse che ...gli servivano un pugno di morti da mettere sul tavolo delle trattavie per la pace..., vedete un pochetto voi che vor dì).

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Già perchè??? La stessa cosa vale per Mussolini che ha fatto le sue cazzate,ma ha fatto anche del bene per il paese non hanno dedicato neanche una via.....invece a Togliatti si eccome ha laciato morire i nostri soldati nella russia del suo grande amico Stalin.....e poi cosa più schifosa ha venduto a Tito l'Istria con tutto il popolo e chi non voleva starci lo impiccavano(vedi risiera di San Saba Trieste) cambiando a loro i cognomi Italiani con quelli Slavi.
    Gran bella persona da dedicare più di una via
    Prescindendo dal bene fatto dal "più grande statista del XX secolo" per il paese, il grand'uomo Mussolini ha inaugurato la sua dittatura con l'assasinio degli avversari politici (mai sentito parlare di Matteotti ?), esattamente come Hitler e Stalin; ah, dimenticavo poi che con la sue ben note lungimiranza politica, bontà e umanità ha instaurato le leggi razziali (1938), bersaglio non un popolo straniero ma ITALIANI di fede religiosa non cattolica (un nome, mai sentito parlare di Fermi ? quello che stava compiendo ricerche nucleari in Italia ed è dovuto fuggire per non vedere perseguitata la moglie di fede ebraica ...).
    Per la la Risiera di San Sabba. La Storia a me piace e me ne interesso per piacere personale, ma cito da internet così magari sono più credibile:

"La Risiera di San Sabba - stabilimento per la pilatura del riso edificato nel 1913 - venne utilizzata dopo l'8 settembre 1943 dall'occupatore nazista come campo di prigionia, e destinato in seguito allo smistamento dei deportati diretti in Germania e Polonia, al deposito dei beni razziati e alla detenzione ed eliminazione di ostaggi, partigiani, detenuti politici ed ebrei. Il 4 aprile 1944 venne messo in funzione anche un forno crematorio. Nel 1965 la Risiera di San Sabba fu dichiarata Monumento Nazionale con decreto del Presidente della Repubblica. Nel 1975 la Risiera, ristrutturata su progetto dell'architetto Romano Boico, divenne Civico Museo della Risiera di San Sabba.."

Ognuno è libero di dire la propria, questa è una democrazia, ma possibilmente senza "stirare" la Storia per adattarla alla propria visione del mondo.
    Un'ultima cosa: i nomi dei milioni di vittime di Guevara (non ho magliette con la sua effige, comunque), quali sono ? La rivoluzione di cui parli magari è quella di Castro, a cui Guevara ha partecipato, abbandonandola poi per seguire una visione politica differente; magari volevi dire le vittime di Castro, un'altra piccola svista storica ... ma storia recente, circa 40 anni fa.

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    Prescindendo dal bene fatto dal "più grande statista del XX secolo" per il paese, il grand'uomo Mussolini ha inaugurato la sua dittatura con l'assasinio degli avversari politici (mai sentito parlare di Matteotti ?), esattamente come Hitler e Stalin; ah, dimenticavo poi che con la sue ben note lungimiranza politica, bontà e umanità ha instaurato le leggi razziali (1938), bersaglio non un popolo straniero ma ITALIANI di fede religiosa non cattolica (un nome, mai sentito parlare di Fermi ? quello che stava compiendo ricerche nucleari in Italia ed è dovuto fuggire per non vedere perseguitata la moglie di fede ebraica ...).
    Per la la Risiera di San Sabba. La Storia a me piace e me ne interesso per piacere personale, ma cito da internet così magari sono più credibile:

"La Risiera di San Sabba - stabilimento per la pilatura del riso edificato nel 1913 - venne utilizzata dopo l'8 settembre 1943 dall'occupatore nazista come campo di prigionia, e destinato in seguito allo smistamento dei deportati diretti in Germania e Polonia, al deposito dei beni razziati e alla detenzione ed eliminazione di ostaggi, partigiani, detenuti politici ed ebrei. Il 4 aprile 1944 venne messo in funzione anche un forno crematorio. Nel 1965 la Risiera di San Sabba fu dichiarata Monumento Nazionale con decreto del Presidente della Repubblica. Nel 1975 la Risiera, ristrutturata su progetto dell'architetto Romano Boico, divenne Civico Museo della Risiera di San Sabba.."

Ognuno è libero di dire la propria, questa è una democrazia, ma possibilmente senza "stirare" la Storia per adattarla alla propria visione del mondo.
    Un'ultima cosa: i nomi dei milioni di vittime di Guevara (non ho magliette con la sua effige, comunque), quali sono ? La rivoluzione di cui parli magari è quella di Castro, a cui Guevara ha partecipato, abbandonandola poi per seguire una visione politica differente; magari volevi dire le vittime di Castro, un'altra piccola svista storica ... ma storia recente, circa 40 anni fa.
    Ok ho fatto un po di confusione con la risiera ma non di certo con l'Istria ed il patto con Togliatti e Tito....poi di Mussolini ho detto che delle cazzate le ha fate pure lui non lo sto a giustificare....
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Ok ho fatto un po di confusione con la risiera ma non di certo con l'Istria ed il patto con Togliatti e Tito....poi di Mussolini ho detto che delle cazzate le ha fate pure lui non lo sto a giustificare....
    Si, il patto di cui parli non era altro che un accordo a latere dela spartizione fatta dai vincitori in Europa. Il satrapo jugoslavo (a cui però riconosco il merito di aver tenuto sotto controllo per 40 anni la locale polveriera etnica) ha potuto approfittare dei nuovi equlibri imposti in Europa, ed ha avuto mano libera in Istria da parte degli occupanti anglo-americani (io non li chiamo "Alleati", mica erano alleati nostri !) proprio per tale motivo. Ed ah potuto quindi fare la pulizia etnica delle popolazioni istriane (ho conosciuto da ragazzo un signore dell'Istria, che era riuscito a fuggire, per sua fortuna: era un pescatore, perse tutto ma salvò la pelle), restituendo con "gli interessi" le deportazioni forzate compiute nei balcani dal regime fascista. E così, in crescendo, da quegli anni di violenze inusitate e vendette, sono usciti orrori storici come le Foibe. E figure politiche non cristalline.

TCP Rider L'avatar di kauko
    Moto
    in via d'abbandono: Suzuki DR350, Street Now.
    chiamale cazzate...

cioè ha fatto la cazzata di fare fuori alcuni nemici suoi e le leggi razziali ma lo perdoniamo perchè faceva arrivare i treni in orario???...

ambè, me pare che se stà a schezà con le cose serie...

TCP Rider Senior L'avatar di tormento
    Moto
    venduta 
    Citazione Originariamente Scritto da HornetS2000 Visualizza Messaggio
    Si, il patto di cui parli non era altro che un accordo a latere dela spartizione fatta dai vincitori in Europa. Il satrapo jugoslavo (a cui però riconosco il merito di aver tenuto sotto controllo per 40 anni la locale polveriera etnica) ha potuto approfittare dei nuovi equlibri imposti in Europa, ed ha avuto mano libera in Istria da parte degli occupanti anglo-americani (io non li chiamo "Alleati", mica erano alleati nostri !) proprio per tale motivo. Ed ah potuto quindi fare la pulizia etnica delle popolazioni istriane (ho conosciuto da ragazzo un signore dell'Istria, che era riuscito a fuggire, per sua fortuna: era un pescatore, perse tutto ma salvò la pelle), restituendo con "gli interessi" le deportazioni forzate compiute nei balcani dal regime fascista. E così, in crescendo, da quegli anni di violenze inusitate e vendette, sono usciti orrori storici come le Foibe. E figure politiche non cristalline.
    Si qui in friuli ci sono molte persone con cognomi slavi che prima erano Italiani fatti cambiare dal Tito,anche loro fuggiti senza averi......un bel gran schifo.
    La lingua batte dove il clito ride.

Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Non facciamo prendere al topic una direzione che non è quella desiderata dall'autore per piacere

Pagina 22 di 35 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima