Quoto , anche se oggettivamente il solo pensiero di FARE UNA RIVOLUZIONE è opinabile e , come dici tu , utòpico .
A me è capitato di essere a Napoli ( una delle città più belle al mondo secondo il mio parere ) e di frequentare dei napoletani , persone anche colte , benestanti , magari anche attive nel politico/sociale cittadino . Questi però ad un certo punto mia hanno detto che Napoli è SI una città unica e meravigliosa ma con un solo grande difetto .....i Napoletani .
Si potrebbe dire la stessa cosa dell'Italia ( che io considero davvero uno dei paesi più belli al mondo , noi usciamo di casa e possiamo sederci proprio dove si sedeva Leonardo da Vinci , o camminare dove ha camminato Lorenzo il Magnifico , o respirare la stessa aria che ha respirato Michelangelo )
L'Italia è un paese meraviglioso ...peccato che ci siano. . . . . gli Italiani .
Ma noi Italiani , secondo me , siamo dei Grandi !
Perchè ?
Perchè riusciamo ad adattarci a qualsiasi situazione , anche la peggiore ........
poi però quando ci inca@@iamo ........è impossibile fermarci .
Qualcuno lo dica a quegli stron@i a Roma !!!![]()
East or West , home is best .
Altra amena lettura....sulla fondatezza non mi pronuncio.....ma sicuramente plausibile!!!
Precario della Camera svela su facebook i segreti della casta | Linkiesta.it
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
la situazione è ben più grave di quello che dicono.....siamo moooolto più vicini alla Grecia che alla Germania. Fino ad un mese fa il governo diceva che la crisi era passata e che meritava lodi per aver tenuto sotto controllo i conti pubblici. Cosa???? Sotto controllo???? sotto speculazione sicuramente. Ci hanno fatto credere che la crisi non era poi così tremenda, perchè le nostre banche erano solide, ci hanno imboccato la fine dei problemi solo per convenienza elettorale. Nel 2007/2008, quando la bolla dei mutui è esplosa, il governo avrebbe dovuto adottare immediatamente tutte le misure necessarie al fine di contrastare gli effetti del rallentamento economico mondiale. Sarebbero state scelte impopolari che oggi però, a distanza di 3 anni, avrebbero prodotto benefici. Invece la crisi era solo un invenzione comunista, i veri problemi del paese erano la giustizia, il federalismo, le intercettazioni, insomma questioni che stanno a cuore all'intera popolazione. Oggi ci stringiamo tutti intorno all'Italia tramite una manovra mostruosa, che aumenta i sacrifici di ora in ora, all'umentare della speculazione sui titoli di Stato, che annichilisce la speranza di un futuro spensierato, futuro questo che ci hanno venduto come il solo possibile. Adesso, dopo 3 anni di questo sciagurato governo, ci svegliamo da questo idillio e sospettiamo che la ricompensa non ha i contorni del benessere generale, della Milano da bere che Lui ci aveva fatto sognare.
A tutti quelli che, senza il minimo di responsabilità, hanno mandato al timone del Titanic il MIGLIORE STATISTA che l'Italia abbia mai conosciuto....andatevene affanculo.
Quoto , ma la cementificazione selvaggia si può abbattere , e quello che resta dei tempi che furono , avendo amministratori saggi ( ah che pirla che sono ) andrebbe curato e rivalutato .
Negli U.S.A. dove di " anticamente storico " non hanno una fava , hanno supervalorizzato le riserve indiane , i loro usi e costumi ( oddio è anche vero che ne hanno fatto un popolo di nullafacenti e alcolizzati ) ma per dire che chi non ha nulla o quasi quel nulla lo evidenzia a più non posso .
Noi che siamo custodi del 50% dei beni culturali ed artistici mondiali ce ne sbattiamo le palle .
Assurdo !
A Milano , x esempio , quanti sanno che all'interno dell'Arcivescovado , di fronte al Duomo è custodito l'originale del Codice Atlantico di Leonardo ?????
Credo pochi![]()
East or West , home is best .
discorso lunghissimo: chiunque abbia avuto a che fare con qualche sovrintendenza sa che tipo di managerialita' gestisce i patrimoni di cui hai parlato.
Il marketing e' considerato il diavolo in persona, da questi intellettuali
che si lamentano, pero', perche' non hanno abbastanza finanziamenti