Non credo che esistano più corsie Telepass non abilitate alle moto. Quella di tenere il Telepass in mano mi fa un po' ridere, se fosse necessario, in auto bisognerebbe metterlo fuori dal finestrino...
Nella mia esperienza di 7 anni di Telepass in moto, la sbarra non si apre in genere per due motivi, o perchè il Telepass non è orientato correttamente (deve essere orientato come in auto), oppure perchè un'auto segue troppo da vicino e la porta sente due veicoli.
Ultima modifica di PhacocoeruS; 15/07/2011 alle 11:06
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
Ti hanno già risposto in tanti, io ho fissato l'adesivo in dotazione al riparo del cupolino, certo è che una volta scesi si deve togliere se no uno passa e lo porta via, ma come ricezione siamo al top! Non so se sulla speed esista una superficie al riparo sui cui attaccare l'adesivo...metto una foto dove si vede l'adesivo fissato, può essere utile anche a chi ha il Tiger:
http://img17.imageshack.us/img17/4348/foto0984mod.jpg
Altri consigli? tenersi un pò distante dal veicolo che ci precede, bassa velocità (non capisco chi passa a velocità da brivido ai caselli), e tenere bene la destra nel malaugurato caso in cui la sbarra non si apra....credo sia tutto!!
Saluti e buon viaggio!
La guardi e ti ipnotizza....Tiger!!!
io le volte che lo uso lo metto nella tasca trasparente della borsa serbatoio... sopra il tutto (a volte avevo la carta stradale)... e funziona bene. Mai avuto un problema...
bon divertimento
Bruno VeryBastardInside
IMPOSSIBLE IS NOTHING, IMPOSSIBLE IS MY SPEED TRIPLE
A 30 all' ora, ed in condizione controllata, se la sbarra non si alza faccio in tempo a:
1) prendere la manopola e tirare la frizione, poi fermare la moto
oppure
2) infilare il folle senza frizione e fermare la moto
oppure
3) infilare TP in tasca, prendere manopola, tirare frizione e fermare la moto
oppure
4) buttare il TP a terra, prendere manopola,tirare frizione e fermare la moto
Insomma, un discreto numero di opzioni.
Anche io uso il TP da 7/8 anni, e non mi era mai capitato un problema, ma l' esperienza e' sempre maestra di vita....
Pigi
Questa procedura è ovviamente valida solo per il casello di uscita, ed eventualmente solo se in entrata la sbarra non si è alzata. In caso contrario il passaggio in entrata è già registrato, e non c'è bisogno di comunicare nulla.
Direi però che è decisamente sconsigliabile fermarsi nella corsia Telepass se non è indispensabile. Conosco gente che lo ha fatto ed è stata tamponata da un'auto che seguiva.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)